DIRETTA COSENZA TERNANA (RISULTATO FINALE 0-0): UN LEGNO PER PARTE
Finisce 0-0 la sfida tra Cosenza e Ternana che si spartiscono la posta in palio dopo aver colpito un legno per parte nel secondo tempo. Se a inizio ripresa era stato Väisänen a scheggiare il palo – con il difensore finlandese andato nuovamente a un passo dal gol al 78’ con un’incornata sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina – nelle battute conclusive del match valevole per la 23^ giornata di Serie B sono le Fere a sfiorare il colpaccio con Favilli che all’86’ scavalca anche Micai ma viene fermato dal montante su cui si stampa il pallone. In precedenza ci aveva provato Defendi in girata trovando l’opposizione del portiere silani. Da segnalare l’esordio di Zárate che non è riuscito a trascinare la squadra di Viali – che rimane all’ultimo posto in classifica – verso la vittoria. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA COSENZA TERNANA STREAMING VIDEO
La diretta tv di Cosenza Ternana sarà visibile tramite abbonamento Sky, grazie al pacchetto Calcio, oppure su DAZN, che dispone di un piano annuale o mensile per la fruizione dei diritti di visione.
Per quanto riguarda la visione della diretta Cosenza Ternana in streaming video sarà possibile attraverso la piattaforma Helbiz oppure sempre su Sky Go e dall’applicazione di DAZN da computer, tablet e smartphone, naturalmente solo per i clienti delle relative emittenti.
0-0, PALO DI VÄISÄNEN!
All’inizio del secondo tempo il Cosenza aumenta i giri del motore e va vicinissimo al gol del vantaggio con Väisänen che al 49’ intercetta il traversone di Rigioni e spedisce il pallone sul palo a portiere battuto. La Ternana si salva ma ha davvero corso un grosso rischio in questo caso, anche le Fere devono darsi una mossa se non vogliono farsi prendere a pallonate dagli avversari. Risultato che rimane fermo sullo 0-0 a poco meno di mezz’ora dal novantesimo, partita che non sta lesinando emozioni anche se le continue interruzioni spezzano inevitabilmente i ritmi. Da segnalare l’infortunio di D’Orazio che al 61’ si fa male alla caviglia ed è costretto a lasciare il posto a La Vardera. {agg. di Stefano Belli}
0-0, INTERVALLO
Il primo tempo di Cosenza-Ternana va in archivio sul punteggio di 0-0 con le Fere che si rendono nuovamente pericolose al 28’. Partipilo prende la mira e calcia in porta trovando la deviazione di Favilli che era sulla traiettoria e involontariamente “salva” i silani dallo 0-1. Nel frattempo il tecnico Viali è costretto a spendere il primo cambio del pomeriggio per sostituire l’infortunato Voca con Praszelik che al 36’ inventa un corridoio per Finotto, fermato da Iannarilli che fa buona guardia in mezzo ai pali e abbassa la saracinesca. Quarantacinque minuti di grande equilibrio dove nessuna squadra sta prevalendo sull’altra. {agg. di Stefano Belli}
0-0, PREVALE L’EQUILIBRIO
Cosenza e Ternana finora stanno dando vita a una partita molto equilibrata, punteggio che rimane sullo 0-0 quando abbiamo appena superato la metà del primo tempo. I silani si propongono subito in avanti con il tentativo di Rispoli che non trova la porta col sinistro. In seguito sono le Fere ad attaccare con Micai che viene chiamato al dovere da Coulibaly e Sørensen, entrambi però devono accontentarsi del calcio d’angolo. Dall’altra parte Calò è bravissimo a leggere i movimenti di Partipilo intercettandone un cross basso che poteva diventare molto pericoloso per la retroguardia locale. La formazione allenata da Viali torna ad affacciarsi dalle parti di Iannarilli al 21’ con Finotto, nemmeno lui riesce a inquadrare il bersaglio. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
La diretta di Cosenza Ternana si può riassumere in questo prepartita leggendo i numeri delle due squadre di fronte alla classifica. I padroni di casa sono tornati a vincere nell’ultimo turno agganciando il Venezia, ma rimangono comunque al momento ancora il fanalino di coda della categoria. In tutto la squadra ha raccolto 21 punti con 5 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. L’attacco ha segnato 19 reti, peggio solo il Cittadella a 16, mentre la difesa è la peggiore della categoria con 35 gol subiti.
Dall’altra parte invece le Fere sono settime e con 6 punti nelle ultime cinque partite, in tutto ha collezionato 32 punti. La squadra rossoverde ha collezionato 9 successi con 5 pari e 8 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 24 reti mentre la difesa ne ha incassati 27. Il miglior marcatore della partita è l’ex Juventus Andrea Favilli autore di 5 gol. Sarà interessante vedere come terminerà la gara di oggi per andare ad aggiornare il bilancio tra le due squadre. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Passiamo ad analizzare i precedenti della diretta di Cosenza Ternana. Al San Vito le due squadre, prima di oggi, si sono affrontate in otto occasioni. Il bilancio pende leggermente in favore della squadra di casa che ha vinto due volte rispetto a un successo degli ospiti mentre cinque sono i pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 27 ottobre del 2021 quando la gara terminò col risultato finale di 3-1. I padroni di casa erano andati in doppio vantaggio con l’autogol di Ghiringhelli e il raddoppio di Gori. Al 23esimo la squadra ospite dimezzava lo svantaggio con Mazzocchi.
Il sigillo lo metteva a segno Millico al 64esimo 180 secondi dopo essere entrato in campo al posto di Caso. Le Fere non vincono in trasferta contro questo avversario dallo 0-3 del 5 aprile 2003. Si tratta dunque di una gara di vent’anni fa, con le due compagini che non si sono incontrate molto spesso negli ultimi anni. Cosa accadrà nella gara di oggi? Staremo a vedere come si aggiornerà il bilancio. (Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA IN STRISCIA POSITIVA
La diretta Cosenza Ternana, match in programma sabato 4 febbraio 2023 alle ore 14:00, racconta di una sfida tra due squadre reduci da un successo interno, ma dalle situazioni molto diverse. Partiamo dai Lupi, vittoriosi nella sfida casalinga col Parma, ma ultimi in classifica seppur distanti appena tre punti dalla salvezza. Il successo con i Crociati ha permesso ai rossoblu di sfruttare i passi falsi di Venezia, Benevento, Cittadella, Spal e Brescia per guadagnare terreno sulle dirette concorrenti. Tornata alla vittoria col Modena dopo la sconfitta in casa della Reggina, la Ternana guarda da lontano i primi due posti (distanti sedici e otto punti), ma sicuramente con più coinvolgimento nella classifica riguardante la zona playoff che appare molto corta.
Dei ventuno punti conquistati fin qui, ben quindici sono arrivati in casa per i Lupi che hanno messo a referto quattro risultati utili nelle ultime cinque sfide affrontare con il supporto del pubblico amico. Male invece il trend esterno della Ternana con otto risultati su undici che non hanno coinciso con il successo, esito capitato appena tre volte in campionato.
COSENZA TERNANA COSENZA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cosenza Ternana vedranno un testa a testa per quanto riguarda i medesimi moduli dei Lupi e dei rossoverde che si schiereranno con il 4-3-1-2. È Micai ad indirizzare la palla lontano dalla rete, proteggono Rispoli, Vaisanen, Rigione, D’Orazio. Esterno destro Brescianini, in fila con il regista Voca e l’esterno sinistro Florenzi, colui che ha permesso ai suoi di vincere contro il Parma. Trequartista Marras le cui punte lasceranno spazio a Nasti e Finotto che attaccheranno prontamente sostituendo il partente Larrivey, partito per la volta di Bolzano sponda Sudtirol.
Per le Fere si occuperà della porta Iannarilli. Come vigilanti difensivi Diakite, Sorensen e Mantovani. A metà campo Ghiringhelli, Agazzi, Di Tacchio e Corrado che va a chiudere la fascia sinistra. Il trequartista Palumbo sarà a chiudere assieme alle due punte Favilli e Partipilo.