DIRETTA COSENZA VICENZA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio San Vito-Gigi Marulla le formazioni di Cosenza e Vicenza si annullano a vicenda con un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio verso l’8′ grazie alla rete messa a segno da Gliozzi, su assist di Carretta. Gli ospiti cercano di acciuffare il pareggio con un paio di opportunità poco concrete e si disperano invece al 26′ quando Giacomelli si fa parare da Falcone un calcio di rigore concesso per fallo di Gerbo ai danni di Lanzafame. Nel secondo tempo i biancorossi non si danno per vinti ed acciuffano il pareggio al 51′ per merito del gol siglato da Valentini, autore di un preciso colpo di testa su suggerimento di Giacomelli, ma le loro speranze di rimonta vengono frenate dall’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Cappelletti tra il 46′ ed il 55′. Nell’ultima parte dell’incontro è inutile l’assedio attuato dai padroni di casa, incapaci di colpire anche attraverso le giocate dei nuovi innesti come Trotta. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Cosenza di salire a quota 28 ed al Vicenza di portarsi a quota 35 nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA COSENZA VICENZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cosenza Vicenza sarà trasmessa sul canale Dazn 1, numero 209 di Sky, per quegli abbonati che abbiano attivato la corrispondente opzione. In alternativa, è disponibile la diretta streaming video tramite la piattaforma Dazn (anche in questo caso a pagamento), che trasmette infatti tutte le partite del campionato di Serie B per ogni giornata.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cosenza e Vicenza è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Tiritiello al posto di Antzoulas tra le file del Cosenza, sono decisamente i Berici a partire meglio riuscendo a trovare il gol del pareggio verso il 51′ per merito di Valentini, autore di un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Giacomelli. Le cose sembrano poi complicarsi ulteriormente per il Vicenza che rimane appunto in inferiorità numerica dal 55′ a causa della doppia ammonizine rimediata da Cappelletti nel giro di appena nove minuti. Intanto l’arbitro ha estratto anche un altro cartellino giallo per ammonire Cinelli al 49′ sempre tra le file del Vicenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cosenza e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo la rete del vantaggio cosentino siglata da Gliozzi in apertura all’8′ ed il calcio rigore fallito dai vicentini con la parata di Falcone su Giacomelli al 26′, il ritmo della partita cala e nessuna delle due compagini pare più in grado di organizzare manovre pericolose realmente degne di nota. L’esito del match non è ancora definito e le cose potrebbero cambiare nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante al San Vito. Fino a questo momento il direttore di gara Antonio Di Martino, proveniente dalla sezione di Teramo, ha ammonito Lanzafame al 42′ tra le file del Vicenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cosenza e Vicenza è sempre fermo sull’1 a 0 maturato in avvio. I minuti scorrono sul cronometro e la reazione dei biancorossi viene affidata alle incursioni di Cinelli, al 12′ ed al 24′, e di Cappelletti, il cui tiro è stato deviato in corner al 14′. I veneti falliscono inoltre una clamorosa occasione per ripristinare l’equilibrio iniziale quando Falcone para il calcio di rigore battuto da Giacomelli al 26′ e concesso per un fallo di Gerbo ai danni di Lanzafame. Il Vicenza sembra aver subito l’episodio negativo anche sotto l’aspetto psicologico, non riuscendo più a riproporsi in attacco per cercare di acciuffare il pareggio prima di rientrare negli spogliatoi all’intervallo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Cosenza e Vicenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Occhiuzzi a tentare di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in avanti subito al 2′ con lo spunto di Sciaudone, fermato in corner da Cinelli. Gli ospiti guidati dal tecnico Di Carlo faticano a guadagnare campo ed i rossoblu insistono riuscendo a passare in vantaggio verso l’8′ grazie alla rete messa a segno da Gliozzi, bravo a capitalizzare al volo l’assist offertogli da Carretta. Ecco le formazioni ufficiali: COSENZA (3-4-1-2) – Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Gerbo, Sciaudone, Kone, Vera; Bahlouli; Carretta, Gliozzi. All.: Occhiuzzi. VICENZA (4-3-3) – Grandi; Cappelletti, Padella, Valentini, Barlocco; Zonta, Pontisso, Cinelli; Vandeputte, Lanzafame, Giacomelli. All.: Di Carlo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
I numeri della diretta di Cosenza Vicenza non sono di certo benevoli per le due squadre. I rossoblù sono in zona playout con appena 27 punti e reduci da 1 nelle ultime 3 gare giocate. La classifica ci parla di 4 vittorie, 15 pareggi e 9 sconfitte. Si tratta della squadra che perde di meno nella zona retrocessione ma anche di quella che pareggia di più. L’attacco è abulico e con 22 reti è uno dei peggiori in campionato, ancora meno ha fatto solo il Pescara fermo a 20, mentre la difesa con 28 reti subite è la migliore delle ultime 7 posizioni. Il Vicenza a oggi sarebbe salvo e i 6 punti sulla zona playout al momento danno fiducia. Sono 34 quelli raccimolati con 7 successi, 13 pari e 8 ko. L’attacco fa molto bene e con 38 reti è il migliore della seconda metà della classifica. La difesa però stenta con 39 reti subite finora.
COSENZA VICENZA: L’ARBITRO
La diretta di Cosenza Vicenza oggi sarà affidata al fischietto della sezione aia di Teramo Antonio Di Martino, che pure sarà atteso oggi al San Vito in compagnia degli assistenti Imperiale e Baccini, con archetti quarto ufficiale. Mettendo dunque il primo direttore di gara sotto ai riflettori, apprendiamo che in stagione il signor Di Martino ha già arbitrato ben 11 partite, di cui sette occorse per la cadetteria: qui complessivamente la giacchetta nera ha segnato a tabella 24 cartellini gialli e due calci di rigore assegnato. Possiamo poi ampliare il quadro e ricordare che in carriera lo stesso arbitro ha collezionato ben cinque precedenti con il Cosenza, di cui l’ultimo risale alla sfida tra i bruzi e il Pisa, occorsa nella 15^ giornata della Serie B 2020-21, lo scorso dicembre. Sono solo due i testa a testa segnati tra Di Martino e il Vicenza, entrambi segnati nella stagione 2016-17 del secondo campionato italiano. (agg Michela Colombo)
COSENZA VICENZA: RISULTATO IN EQUILIBRIO!
Cosenza Vicenza, in diretta martedì 16 marzo 2021 alle ore 17.00 presso lo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Situazione calda per entrambe le squadre dopo i risultati dell’ultimo fine settimana. Il Cosenza ha resistito in inferiorità numerica sul campo della Salernitana, tornando a muovere la classifica dopo 2 sconfitte consecutive ma restando al quartultimo posto in classifica, a una lunghezza dalla Reggiana quintultima e a 5 punti di distanza dalla Cremonese, prima strada fuori dalla zona play out. Ai calabresi servirà un cambio di passo per riuscire a puntare alla salvezza, non può d’altronde rilassarsi neanche il Vicenza. Che sulla zona play out vanta al momento 6 punti di vantaggio ma che contro la capolista Empoli non è riuscito a fare punti nonostante una partita coraggiosa. I berici hanno sofferto molti alti e bassi, pur puntando essenzialmente alla salvezza e ritenendosi abbastanza soddisfatti per quanto fatto finora, ma la tranquillità definitiva potrà essere raggiunta solo raggiungendo una maggiore continuità di rendimento.
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA VICENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Cosenza e Vicenza presso lo stadio San Vito-Marulla. I padroni di casa allenati da Andrea Occhiuzzi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Falcone; Ingrosso, Schiavi, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada; Trotta, Gliozzi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Domenico Di Carlo con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Agazzi, Pontisso, Rigoni; Vandeputte, Lanzafame, Giacomelli.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cosenza e Vicenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.90 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.75 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.80 volte la posta scommessa.