DIRETTA CREMONA BRINDISI (RISULTATO FINALE 96-94): VANOLI D’UN SOFFIO!

Finale mozzafiato tra la Vanoli Cremona e l’Happy Casa Brindisi: la formazione di casa si aggiudica il match all’ultimo respiro, 96-94 il risultato finale in favore dei lombardi con l’ultimo quarto che ha regalato molte emozioni e capovolgimenti di fronte. Una tripla di Harrison ha regalato a Brindisi il controsorpasso sull’81-83, Thompson porta poi i pugliesi sull’85-88 a +3, con la formazione ospite che è parsa vicina allo strappo decisivo. La Vanoli è riuscita però a rispondere, sorpasso decisivo sul 94-93 che è poi diventato il 96-94 finale, a 20” dalla fine, con Brindisi che non è riuscita più a segnare. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CREMONA BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Brindisi non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione; per seguire il match tuttavia, come ormai sappiamo bene, si potrà sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player che fornisce la visione di tutte le partite del campionato di Serie A1 in diretta streaming video. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale www.legabasket.it, sul quale troverete informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori, ma anche i contenuti multimediali e la classifica del torneo.



E’ TESTA A TESTA!

Continua ad essere appassionante la sfida del campionato di Serie A di basket tra Vanoli Cremona e Happy Casa Brindisi. 75-74 il punteggio in favore dei padroni di casa, una lunghezza di vantaggio che lascia ovviamente apertissimo il match in vista dell’ultimo quarto. Grazie a Bell Brindisi era riuscita a tornare avanti sul 52-55, ma Cremona ha risposto colpo su colpo portandosi sul 63-58 grazie a due bombe da 3 punti di Hommes. Una tripla di Bell riporta la situazione sul 67-67, lo stesso avviene dopo un tiro dalla distanza di Harrison sul 72-72, quindi la Vanoli riesce a portarsi di una lunghezza avanti prima di un finale di partita che si prospetta infuocato. (agg. di Fabio Belli)



RIMONTA VANOLI

Grande secondo quarto della Vanoli Cremona che rimonta 8 punti di svantaggio e arriva all’intervallo sul 45-45. Il secondo quarto riparte con Lee a segno e Bell subito pronto a rispondere con un canestro da tre. Una tripla di Thompson porta il parziale sul 30-39, con la Happy Casa Brindisi che sembra in controllo a +9, vantaggio coerente con quello accumulato nel primo quarto. Ma è in questo momento che parte la riscossa di Cremona, che piazza un clamoroso parziale di 15-4, passando addirittura a condurre sul 45-43. Arriva però il guizzo di Brindisi che permette quantomeno alla formazione ospite di non andare all’intervallo in vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

PUGLIESI GIA’ A +8

Inizia ad alti ritmi offensivi la sfida tra la Vanoli Cremona e la Happy Casa Brindisi nel campionato di Serie A di basket. A fine primo quarto è già considerevole il vantaggio per la formazione pugliese, che arriva a fine parziale già con 8 punti di vantaggio, sul 21-29. E dire che l’inizio sprint era stato di Cremona, capace di portarsi in un battibaleno sul 10-2. La reazione brindisina è stata però furiosa, con un clamoroso parziale di 0-14 in favore della Happy Casa che ha portato così il punteggio sul 10-16. Un break che ha stordito la Vanoli, che ha visto aumentare di altri 2 punti lo svantaggio con Perkins incontenibile sia sotto canestro sia dalla linea dei tre punti: una tripla di Hommes limita i danni per i lombardi ma alla fine Brindisi chiude il primo quarto avanti 21-29. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due di Cremona Brindisi. Non c’è dubbio alcuno che D’Angelo Harrison sia fortemente candidato al premio di MVP della regular season, soprattutto se la Happy Casa dovesse realmente prendersi una delle prime due posizioni della classifica: la guardia di Anchorage, arrivato in Puglia con il difficile compito di sostituire un certo Adrian Banks, viaggia a 18,5 punti, 4,1 rimbalzi e 3,8 assist. Tira con il 51,4% da 2 (29% dall’arco, migliorabile) e ha tutto sommato un buon quoziente palle perse/recuperi (2,5 e 1,2 rispettivamente) considerando che ha spesso il possesso; la valutazione media è di 20,4 cosa che lo piazza al sesto posto della classifica di Serie A1 mentre è quinto per punti segnati, ma già con la possibilità di entrare presto nei primi 4. Sarà a proposito una sfida molto interessante, quella di stasera, contro Daulton Hommes che si trova al terzo posto come media punti; vedremo quello che succederà ma sicuramente Harrison merita un riconoscimento per quello che sta facendo un campionato. Adesso per noi è arrivato davvero il momento di metterci comodi, lasciare che a parlare sia il parquet del PalaRadi e gustarci questa partita della 13^ giornata di Serie A1: finalmente la diretta di Cremona Brindisi comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA BRINDISI: L’EX DELLA PARTITA

Uno dei protagonisti potenziali nella diretta di Cremona Brindisi è sicuramente Raphael Gaspardo. Recentemente Meo Sacchetti è tornato a convocarlo in nazionale (4 punti nelle qualificazioni agli Europei contro la Russia), un premio meritato per quanto fatto vedere nelle ultime tre stagioni. Gaspardo viaggia a 12,0 punti e 2,5 rimbalzi, portando energia e un contributo importante in una Happy Casa la cui maggiore produzione arriva dal quintetto; lo mettiamo sotto i riflettori perché si tratta di un ex, la Vanoli nel 2015 gli aveva dato la possibilità di esordire in Serie A1 – se si esclude una comparsata con Treviso – dopo le ottime stagioni disputate a Jesi e, soprattutto, Treviglio al piano di sotto. Due anni a Cremona, il secondo con 5,7 punti; poi la chiamata di Pistoia dove l’ala di Bressanone ha sicuramente avuto il momento migliore in questo campionato, segnando 10,2 punti e catturando 3,5 rimbalzi. Cifre che si sono abbassate nell’esperienza a Reggio Emilia; oggi ha il massimo in carriera per punti realizzati e tira con il 51,2% da 2, un elemento essenziale nelle rotazioni di Frank Vitucci e di fatto il vero leader della second unit di Brindisi, importante nello spingere i pugliesi a lottare per il primo posto in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA BRINDISI: LA HAPPY CASA PER RIPARTIRE

Cremona Brindisi, partita diretta dagli arbitri Alessandro Vicino, Valerio Grigioni e Andrea Valzani, va in scena alle ore 20:00 di domenica 27 dicembre e chiude il programma della 13^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. La Happy Casa si è vista spezzare la serie di 10 vittorie che l’aveva portata al primo posto in classifica: quasi una beffa che il momento sia arrivato appena dopo aver espugnato il Mediolanum Forum e agganciato Milano in vetta, ma doveva prima o poi succedere e adesso Frank Vitucci, senza più la pressione di dover dimostrare qualcosa di meglio ogni settimana, può fare comunque una corsa di testa sapendo che, salvo cataclismi, i playoff sono una realtà e si proverà a prendersi il fattore campo anche per un’eventuale semifinale.

La situazione è certamente più complessa quella della Vanoli, che in settimana ha giocato il recupero contro Sassari: tuttavia i lombardi stanno portando avanti un campionato dignitoso per quelle che erano le premesse, e hanno tutto per salvarsi. Vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Cremona Brindisi, aspettando la quale possiamo provare a fare una valutazione sui temi principali.

DIRETTA CREMONA BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Cremona Brindisi rappresenta l’immediata possibilità di riscatto per la Happy Casa: nell’ultimo turno i pugliesi hanno incredibilmente perso in casa contro Pesaro, un risultato che ci può stare – vista la competitività della Vuelle – ma che certamente non era atteso una settimana dopo il grande colpo contro l’Olimpia. Al netto di questo ko i pugliesi hanno dimostrato di poter essere una pretendente allo scudetto, e lo hanno fatto vincendo sfide dirette e aprendo appunto un ciclo di successi che, per di più, è arrivato in concomitanza con gli impegni di Champions League che hanno tolto qualche energia. Questa sera si va al PalaRadi, dove la Vanoli spera di prendersi altri punti utili per la salvezza: dopo le difficoltà e i dubbi nell’iscrivere la squadra alla Serie A1 non può che essere questo l’obiettivo principale, ma il gruppo di Paolo Galbiati ha anche dimostrato di poter essere una pretendente ad un posto nei playoff e dunque, partita dopo partita, i lombardi proveranno a valutare se davvero ci sia questa possibilità. Dovessero battere Brindisi, l’asticella inevitabilmente si alzerebbe…