DIRETTA CREMONA MILANO (RISULTATO 72-73): MIROTIC 25 PUNTI
Il match tra Cremona e Milano termina sul 72-73. Andiamo a scoprire le statistiche personali dei protagonisti in campo. Cremona: Lacey 10, Mccullough 16, Golden 5, Eboua 8, Davis 10, Zanotti 6, Adrian 13. Milano: Shields 15, Mirotic 25, Napier 3, Caruso 2, Melli 4, Tonut 2, Ricci 8, Flaccadori 5. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Cremona e Milano vanno all’intervallo lungo sul 39-35. Andiamo a scoprire le statistiche personali dei protagonisti in campo. Cremona: Lacey 10, Mccullough 13, Golden 2, Eboua 6, Davis 6. Milano: Shields 10, Mirotic 10, Napier 3, Caruso 2, Melli 2, Tonut 2. (agg. Umberto Tessier)
COME SEGUIRE LA DIRETTA DI CREMONA MILANO IN STREAMING VIDEO TV
È Eurosport 2 l’emittente che manda in onda la diretta tv di Cremona Milano: quindi solo i possessori di un abbonamento alla televisione satellitare potranno seguire questa partita della 30^ giornata, il canale è disponibile al numero 211 del decoder di Sky Sport mentre la seconda opzione, sempre in abbonamento, rimane quella della piattaforma DAZN con cui la visione sarà in diretta streaming video. Possiamo poi ricordare che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico, che naturalmente vengono aggiornati in tempo reale.
LACEY 8 PUNTI
Il primo quarto tra Cremona e Milano termina sul 26-17. Andiamo a scoprire le statistiche personali dei protagonisti in campo. Cremona: Lacey 4, Mccullough 10, Golden 2, Eboua 3, Davis 3. Milano: Shields 6, Mirotic 3, Napier 3, Caruso 2. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Stiamo finalmente per raccontare la diretta di Cremona Milano: non ci sono più stimoli per una Vanoli ampiamente salva e già concentrata per la prossima stagione, l’Olimpia invece si lancia verso i playoff e sta anche facendo valutazioni fuori dal campo perché, dopo la vittoria contro Brescia, Ettore Messina ha rivelato che difficilmente la squadra entrerà nella post season con il roster attuale. Da questo punto di vista Milano ha sicuramente fatto scelte sbagliate in estate, o comunque ha preso decisioni che non si sono rivelate efficaci: chiaramente, si è tanto discusso della posizione di Nikola Mirotic, che ha avuto problemi inizialmente ed è stato schierato fuori ruolo.
In più, notizia di qualche giorno fa, lo spogliatoio non avrebbe visto di buon occhio il suo arrivo al Mediolanum Forum; la gestione di due stelle come lui e Shavon Shields è stata spesso complicata, e l’addizione in corsa di Shabazz Napier e degli altri non ha pagato dividendi in Eurolega. Adesso potrebbe farlo nei playoff per andare a caccia del terzo scudetto consecutivo, unico obiettivo rimasto in una stagione al termine della quale bisognerà per forza di cose fare delle valutazioni approfondite. Per ora però lasciamo che a esprimersi siano i giocatori sul parquet del PalaRadi: ci siamo davvero, la palla a due di Cremona Milano sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA MILANO: LE COMBINAZIONI OLIMPIA
Nella diretta di Cremona Milano c’è un tema ulteriore da affrontare: l’Olimpia potrebbe chiudere al primo posto la sua regular season e garantirsi il fattore campo per tutta la durata dei playoff, per contro però rischia anche la terza posizione. Il motivo risiede nel fatto che, pur battendo Brescia domenica scorsa, Milano non è riuscita a girare a suo favore la differenza canestri: dunque se Virtus Bologna e Germani dovessero vincere le loro rispettive partite, Milano con una sconfitta scivolerebbe appunto al terzo posto, il che significherebbe non avere la gara-5 eventuale di semifinale sul parquet del Mediolanum Forum.
Per blindare il secondo posto quindi l’Olimpia deve vincere: a quel punto sarebbe indifferente il risultato di Brescia che sarebbe comunque terza nella classifica avulsa. Questo però solo in caso di vittoria della Segafredo: infatti, Milano otterrebbe la vittoria della regular season con le contemporanee sconfitte di Virtus Bologna e Brescia, ovviamente battendo Cremona qui al PalaRadi. Lo scenario non è dei più semplici, dovrebbero perdere entrambe le rivali ma le possibilità esistono, dunque innanzitutto l’Olimpia dovrà fare il suo contro una squadra che non ha più obiettivi e poi rimanere in attesa degli eventi. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA MILANO: DERBY DI FINE REGULAR SEASON
Cremona Milano sarà diretta dagli arbitri Beniamino Manuel Attard, Andrea Valzani e Martino Galasso: alle ore 18:15 di domenica 5 maggio il PalaRadi ospita la partita valida per la 30^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. Salva da tempo, la Vanoli chiude stasera una stagione da neopromossa che tutto sommato è stata positiva, con qualche rischio lungo il percorso ma anche la possibilità concreta di correre per i playoff almeno fino a un certo punto, poi la squadra ha mollato e domenica scorsa ha perso contro Pesaro, motivazioni diverse tra le due squadre.
Nell’ultimo turno invece Milano ha fatto il colpo: battuta Brescia nella sfida diretta, l’Olimpia di fatto sembra essersi assicurata almeno il secondo posto e dunque una semifinale da giocarsi con fattore campo a favore, importante questo perché l’eventuale rivale sarebbe proprio la Germani a meno di uno scivolone della Virtus Bologna che rimetterebbe tutto in discussione. Prima dunque i playoff, poi ci sarà tempo per analizzare la stagione e allora lanciamoci nella diretta di Cremona Milano provando ad affrontarne i temi principali.
DIRETTA CREMONA MILANO: L’OLIMPIA CI PROVA
Tecnicamente la diretta di Cremona Milano ha poco da dire: entrambe le squadre infatti sono sostanzialmente tranquille, l’Olimpia può ancora puntare al primo posto ma non dipende da lei e dunque, al netto di dover comunque vincere al PalaRadi, è già concentrata sui playoff che dovranno riscattare un percorso in Eurolega che non si può non definire negativo, perché le premesse con cui si era partiti erano ben altri e invece Milano non è riuscita nemmeno a qualificarsi per il play in, che era assolutamente alla portata.
Chiaramente diverso il discorso che riguarda Cremona, perché la Vanoli era tornata in Serie A1 e le si chiedeva una tranquilla salvezza: tutto sommato la pratica è stata archiviata senza andare troppo in affanno anche se per qualche settimana le cose si sono fatte complesse, la squadra cremonese è sempre rimasta in linea di galleggiamento e oggi potrà festeggiare il traguardo insieme al suo pubblico, magari prendendosi un’ultima vittoria di prestigio ma comunque pensando già alla prossima stagione, nella quale potrebbe anche arrivare un miglioramento che porti a lottare concretamente, e di nuovo, per i playoff.