DIRETTA CREMONA MILANO (RISULTATO 67-70): TERZO QUARTO

Le squadre sono uscite dall’intervallo e sono tornate all’interno del rettangolo di gioco. La terza frazione vede partire meglio i padroni di casa ma riecco l’Olimpia Milano che si aggrappa al giocate di Mirotic e Booth, scatenati in questo momento. Panchina al momento per il cestista americano Brooks, probabilmente in attesa dell’ultimo quarto. Per il Cremona ci prova il serbo Nikolic ma nulla da fare.



Questo terzo quarto vede la formazione di casa giocare meglio con diversi punti recuperati. Quando mancano 60 secondi il risultato è fermo sul 57-64. Allungano ancora sia da una parte e dall’altra con i padroni di casa scatenati e trovano punti su punti: 67-70 quando manca un solo quarto. (Marco Genduso)

DIRETTA CREMONA MILANO (RISULTATO 16-28): SECONDO QUARTO

Inizia anche il secondo quarto della sfida tra Cremona e Olimpia Milano. Dopo una prima parte di match in controllo della formazione ospite, inizia meglio la squadra padrona di casa accorciando distanze. La forma dell’Olimpia Milano è decisamente migliore con Brooks che sale ancora in cattedra portando a 16 i punti collazionati.



Anche lo spagnolo Mirotic riesce a brillare migliorando lo score del primo quarto. Le due squadre vanno all’intervallo con il risultato di 38-54. (Marco Genduso)

DIRETTA CREMONA MILANO (RISULTATO 16-28): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di Cremona Milano. Ospiti che subito fanno un tiro da due punti con Brooks. Eboua accorcia le distanze e fa 1-2. Buon inizio di Mannion per l’Olimpia Milano, cestista della nazionale italiana. Sfida molto intensa con capovolgimenti di fronte.

Olimpia MIlano che gioca decisamente meglio trascinata da un super Brooks. Il cestista americano ha effettuato 11 punti con il risultato adesso di 10-23 quando mancano solamente 60 secondi alla fine del primo quarto di gioco. 10-24, allunga ancora la formazione ospite con LeDay. Finisce il primo quarto: 16-28. (Marco Genduso)



DIRETTA CREMONA MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti alla diretta Cremona Milano, una partita che rappresenta uno dei derby lombardi del campionato di Serie A1: ovviamente le altre rappresentanti di questa regione sono Brescia e Varese. A dire il vero la Vanoli sarebbe nata altrove, anche se a pochi chilometri di distanza: dicevamo già la scorsa settimana che la squadra cremonese ha avuto la sua origine a Soresina, paese della provincia che idealmente si trova a metà strada tra Crema e Cremona, ma ha trasferito armi e bagagli nel 2009 quando il gruppo Tripoldi ha deciso di cambiare sede e nome, cambiandolo appunto in Vanoli, e denominando PalaRadi il rinnovato Palasport Ca’ de Somenzi.

La sede di Cremona del resto era rimasta “libera” con la cessione del titolo sportivo della Ju-Vi a Brescia, ma questo come detto lo avevamo già raccontato in precedenza; quel che conta è che da anni la Vanoli si confronta con i derby lombardi nella massima serie e quest’oggi può sfidare nuovamente la storica Olimpia, nel tentativo di batterla almeno per un giorno e migliorare così la sua classifica. Ci riuscirà? La parola passa al campo per scoprirlo, noi mettiamoci comodi perché finalmente la palla a due di Cremona Milano sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONA MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La visione della diretta Cremona Milano sarà come di consueto garantita da DAZN, la piattaforma che detiene i diritti per la messa in onda di tutte le partite del campionato di basket della Serie A1 per la stagione 2024/2025 che si sta disputando dalla fine di settembre.

CREMONA MILANO: IL DATO

Sicuramente nell’aspettare la diretta Cremona Milano bisogna parlare di un dato che inizia a diventare preoccupante in casa Olimpia: quello cioè relativo alle rimonte subite. Era stata clamorosa quella contro lo Zalgiris Kaunas al Forum, 27 punti di vantaggio a metà terzo quarto e +15 per aprire l’ultimo periodo; domenica scorsa Milano si trovava a +17 su Venezia con un solo quarto da giocare, ma incredibilmente ha subito un parziale di 13-29 in dieci minuti e ha rischiato un altro ribaltone casalingo, in questo caso salvandosi per il rotto della cuffia, ma poi due giorni più tardi è ricaduta negli stessi errori sul parquet dell’Alba Berlino.

Contro una delle peggiori squadre di Eurolega l’Olimpia è andata sul +13 a metà terzo quarto, quando sembrava fatta ha incassato la rimonta tedesca ispirata, ed è un’ottima notizia, dalle prove di Gabriele Procida (29 punti, career high nel torneo) e Matteo Spagnolo (20 punti e 9 assist), è stata costretta all’overtime e qui ha ceduto due punti sanguinosissimi, anche perché arrivava da due vittorie e con la terza avrebbe potuto definitivamente prendere slancio e svoltare in classifica. Difficile capire quali siano i motivi di questi cali di tensione, anche perché il roster è sufficientemente lungo per gestire le energie e trovare soluzioni; di certo però Ettore Messina dovrà lavorarci, perché di solito si dice che tre indizi fanno una prova… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA MILANO: LA CLASSIFICA E’ ANCORA MOLTO CORTA

La diretta Cremona Milano è in programma per lunedì 18 novembre 2024 alle ore 20:00 presso l’impianto Palazzetto dello Sport Mario Radi come partita valida per il posticipo dell’ottava giornata della Serie A1 di basket 2024/2025. I padroni di casa non stanno certo vivendo una grande stagione dato che si trovano al quindicesimo posto, ovvero in penultima posizione, nella classifica della Lega A avendo infatti conquistato appena due punti nelle prime sette gare disputate e solo Napoli ha fatto di peggio, essendo appunto ferma a zero.

La Vanoli Basket Cremona è reduce da ben tre sconfitte consecutive patite contro Virtus Bologna, Scafati e Brescia mentre l’ultimo successo risale al 19 di ottobre quando era riuscita ad imporsi proprio in casa dei partenopei. La zona retrocessione può mettere una certa preoccupazione addosso soprattutto ai tifosi sebbene sia necessario anche considerare quanto la classifica rimanga molto corta dato che Treviso, Scafati, Varese e Dinamo Sassari sono tutte appaiate davanti a 4 punti con solamente due lunghezze di distacco.

DIRETTA CREMONA MILANO: L’ANALISI DELLA PARTITA

Lo scontro riguardante la diretta Cremona Milano ci offre due compagini che si trovano ai poli opposti nella classifica del massimo campionato italiano di basket per questo ottavo turno del torneo nostrano. Le Scarpette Rosse guidate dal coach Ettore Messina stanno vivendo un’annata piuttosto altalenante sul piano dei risultati ottenuti alternando appunto grandi prestazioni a battute d’arresto di difficile lettura soprattutto in Europa dove anche questa settimana non sono stati particolarmente in grado di brillare se si pensa ad esempio alla sconfitta all’overtime patita contro i tedeschi dell’Alba Berlino.

Accantonata pure la gara di venerdì contro il Partizan di Belgrado, ricordando che l’Olimpia non è ancora del tutto spacciata occupando il tredicesimo posto nella classifica dell’Eurolega e quindi a tre posizioni dalla fase qualificatoria per i playoff, i lombardi si trovano al quinto posto in campionato avendo guadagnato dieci punti al pari di Trapani, Trieste e Brescia, con quest’ultima alle spalle di Milano per scontri diretti. Quel che è certo è che coach Messina dovrà fare a meno di Josh Nebo, fermo ai box per circa tre o quattro settimane a causa di un infortunio riportato una lesione tendinea all’arto superiore destro.