DIRETTA CREMONA NAPOLI (RISULTATO 96-93 D.T.S.): CADONO ANCORA I PARTENOPEI

Il match tra Cremona e Napoli termina sul 96-93 dopo i tempi supplementari. Abbiamo assistito ad una gara combattutissima con i partenopei che sembravano totalmente fuori gara ma che sono riusciti a portare il match fino ai supplementari. Questi i parziali del match: 25-11, 18-19, 23-34, 20-22, 10-7. Continua il periodo decisamente negativo per Napoli che cade in casa dell’ultima in classifica e resta a quota 16 punti. Cremona, con questa vittoria, sale a quota 12. (agg. Umberto Tessier)



SPAGNOLO 11 PUNTI

Cremona e Napoli vanno all’intervallo lungo sul 43-30. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Cremona: Cournooh 4, McNeace 2, Pecchia 9, Spagnolo 11, Dime 4, Harris 4, Tinkle 7. Napoli: McDuffie 7, Velicka 6, Parks 7, Rich 7, Totè 3. Napoli che rialza la testa in questo secondo periodo e piazza un parziale di 19-18. Compagine partenopea che resta logicamente ancora molto dietro nel punteggio. Le due squadre vanno ora all’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CREMONA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1

La diretta tv di Cremona Napoli non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione. Il modo per seguire la partita di basket è allora quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Discovery Plus, che in questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della Lega e fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video, dunque vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match in questione, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



TINKLE 7 PUNTI

Il primo quarto tra Cremona e Napoli termina sul 25-11. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Cremona: McNeace 2, Pecchia 6, Spagnolo 6, Dime 4, Harris 2, Tinkle 7. Napoli: McDuffie 2, Velicka 4, Parks 5, Rich 7, Totè 3. Napoli che conferma le sua grandi difficoltà in questo periodo della stagione. Cremona, per ora, sta conducendo il gioco ed è avanti di 14 punti. Le due squadre si apprestano ora ad iniziare il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Finalmente possiamo dare il via alla diretta di Cremona Napoli. La prima volta in cui queste due squadre si sono affrontate in Serie A1 risale al 2009: la Vanoli aveva appena timbrato la promozione e si era trasferita da Soresina, mentre per quanto riguarda Napoli va fatto un discorso a parte, perché la squadra sponsorizzata Martos era in realtà ufficialmente Rieti, se non che il campo di gioco era stato spostato dal PalaSojourner al PalaBarbuto e così anche la società. Che versava però in condizioni economiche pessime: a fine dicembre, dopo aver perso 11 partite su 11 (a Cremona per 81-66) i giocatori sotto contratto avevano rescisso per i mancati pagamenti, e Napoli per salvare capra e cavoli si era affidata agli Under. Che avevano incassato una batosta dietro l’altra: nel match interno contro la Vanoli avevano perso 48-145, nemmeno il ko più ampio.

La farsa era durata sino a metà aprile, quando la Lega aveva disposto l’esclusione dal campionato. Tredici anni più tardi ecco di nuovo questa sfida al PalaRadi, che ora ha tutt’altro contesto: non resta che scoprire come andrà a finire, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la palla a due di Cremona Napoli sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONA NAPOLI: IL GRANDE EX

Il grande ex nella diretta di Cremona Napoli è ovviamente Jason Rich, che con la GeVi sta vivendo una sorta di seconda giovinezza dopo aver meditato il ritiro (motivo per cui aveva rescisso il contratto con Varese dopo meno di due settimane, creando un incidente diplomatico non del tutto risolto). La Vanoli lo aveva pescato nel 2011 da Ostenda, portandolo a Cremona a stagione iniziata; in 14 partite Rich aveva segnato 16,0 punti con il 56,9% da 2, per poi andare a giocare in Russia. Tuttavia nel 2013 è tornato a vestire questa maglia, e in questa occasione ha fatto anche meglio: per lui infatti nelle 28 partite di regular season giocate sono arrivati 17,3 punti per gara con anche 5,9 rimbalzi e 1,4 recuperi, pur se le percentuali al tiro sono calate e soprattutto per quanto riguarda le triple.

Cremona comunque non è riuscita a qualificarsi per i playoff che Rich, già impegnato a Cantù nel 2008-2009, ha finalmente disputato con Avellino nella stagione che lo ha visto essere eletto MVP di regular season; le sue medie però sono drasticamente scese (da 19,3 a 12,0 punti, dal 39,4% al 33,3% dall’arco) ed è arrivata la separazione. A Napoli nelle prime 14 partite ha contribuito con 13,6 punti e 3,3 rimbalzi raggiungendo il 45% nelle triple: niente male davvero a 35 anni, ora vedremo come si comporterà contro la sua ex squadra… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONA NAPOLI: SFIDA SALVEZZA!

Cremona Napoli sarà diretta dagli arbitri Denny Borgioni, Fabrizio Paglialunga e Federico Brindisi: alle ore 20:00 di mercoledì 9 marzo il PalaRadi ospita la partita di recupero per la 20^ giornata di basket Serie A1 2021-2022, un turno che era in programma la scorsa settimana. Visti gli sviluppi, questo match vale tanto per la salvezza: sconfitta in casa della lanciatissima Varese, la Vanoli è rimasta da sola all’ultimo posto in classifica e adesso sa che ogni singola partita che giocherà da qui fino al termine della stagione sarà come una finale, né più né meno, con la salvezza che si fa sempre più lontana.

Anche la GeVi però ha i suoi problemi: rivelazione nella prima parte del campionato, la neopromossa campana ha via via perso il filo e, battuta sul parquet della Virtus Bologna domenica sera, rischia ora di farsi assorbire dal gruppetto di fondo anche se mantiene un certo margine, che vincendo questa sera allungherebbe ulteriormente. Non vediamo dunque l’ora di scoprire quello che succederà nella diretta di Cremona Napoli; aspettando che la partita prenda il via, proviamo a valutare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere da questo match del PalaRadi.

DIRETTA CREMONA NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

Nel presentare la diretta di Cremona Napoli bisogna dire che c’è un giocatore nuovo in casa Vanoli: la società lombarda ha infatti messo sotto contratto il lituano Adas Juskevicius, un veterano (classe ’89) che negli ultimi due anni e mezzo ha giocato con i russi del Parma Perm. Si tratta di una guardia che sa vedere il canestro, tanto da essere andato in doppia cifra nelle sue apparizioni in VTB League, Champions League ed Europe Cup, e che dunque potrà dare una buona mano a una Cremona che a dire il vero a livello offensivo non fa nemmeno troppo male (è decima per punti segnati con 80,5) ma che da tempo ha perso la bussola.

La situazione come dicevamo non è delle migliori: la Vanoli è rimasta ultima da sola dopo la vittoria della Fortitudo Bologna a Treviso, la salvezza non è distante (Pesaro ha 4 punti in più) ma è chiaro che bisogna cominciare a mettere un po’ di fieno in cascina. Napoli dall’altra parte può ancora sperare nei playoff vista la classifica corta, ma intanto ha soprattutto bisogno di allontanare in maniera definitiva lo spettro della retrocessione, vincere al PalaRadi le permetterebbe di agganciare quota 18 punti in classifica e dare un’altra definizione al suo campionato. Vedremo allora quale delle due squadre si prenderà la vittoria tra poche ore…