DIRETTA CREMONA REGGIO EMILIA (RISULTATO 91-95): FINE PARTITA

Presso l’impianto PalaRadi la Pallacanestro Reggiana batte in trasferta la Vanoli Cremona per 95 a 91. Nel primo tempo gli ospiti provano subito a prendere in mano il controllo delle operazioni ma con il passare dei minuti i padroni di casa tentano di correggere le disattenzioni mostrate in avvio così da ridurre ad un solo punto il distacco dagli avversari prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo.



Nel secondo tempo il copione del match si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza e così i biancorossi tornano ad aumentare il distacco sui biancoblu sfruttando le palle rubate e le perse dagli avversari. Nell’ultima parte dell’incontro il Falco rosicchia appena un paio di punticini senza quindi riuscire nell’intento di rimontare o quantomeno prolungare le ostilità dato che Reggio Emilia gestisce senza problemi quanto di buono realizzato fino ad allora. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Reggiana di portarsi a quota 6 nella classifica della Lega A di basket mentre Cremona resta ferma a 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CREMONA REGGIO EMILIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Reggio Emilia sarà fornita su Eurosport 2, dunque appuntamento riservato agli abbonati della televisione satellitare che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. L’altro modo per assistere a questo match di basket sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquistato i diritti per trasmettere l’intera programmazione di questo torneo, chiaramente con una visione in diretta streaming video. Da ricordare che su www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili su questo match e sulla Serie A1, tabellino play-by-play e boxscore statistico ma anche appunto il calendario del torneo e la classifica.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Vanoli Cremona e Pallacanestro Reggiana sono ora sul punteggio di 71 a 77. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione della sfida sembra ripetersi rispetto a quanto accaduto in precedenza ed infatti i biancorossi tornano ad allungare sui biancoblu in vista del quarto finale approfittando anche in questa fase delle tante palle perse e delle palle rubate di differenza tra le due compagini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Vanoli Cremona e Pallacanestro Reggiana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 49 a 50. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi provano a correggere quelle disattenzioni che li avevano contraddistinti in apertura di gara dominando a rimbalzo, 10 a 4 totali, e prestando attenzione alla disciplina, 3 a 6 nei falli personali. Fino a questo momento il miglior marcatore della partita è stato il numero uno N. Adrian grazie ai 23 punti messi a segno per Cremona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Lombardia il primo quarto di gioco tra Vanoli Cremona e Pallacanestro Reggiana si è concluso con il punteggio di 24 a 27. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da coach Cavina si dimostrano molto precisi ma gestiscono male i possessi come evidenziato dal 6 a 1 nelle palle perse in avvio. Gli ospiti guidati da coach Priftis invece approfittano in maniera brillante del 4 a 0 nelle rubate. Ecco gli schieramenti ufficiali: CREMONA – Adrian, Denegri, Golden, McCullough, Pecchia. Panchina: Eboua, Lacey, Piccoli, Zanotti, Zegarowski. Coach: Cavina. REGGIO EMILIA – Faye, Galloway, Hervey, Vitali, Weber. Panchina: Atkins, Camara, Chillo, Cipolla, Grant, Smith, Uglietti. Coach: Priftis. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

La diretta di Cremona Reggio Emilia sta finalmente per farci compagnia: possiamo allora dire che nel roster della Vanoli abbiamo quattro giocatori che sono in doppia cifra per punti segnati. Marcus Zegarowski è il top scorer con 14,7 punti di media, seguono poi Trevor Lacey (che è il numero 1 per valutazione) con 13,0 e quindi Golden Grant con 12,3 e Wayne McCullough con 10,0 punti per gara. Si ferma appena sotto, con 9,3 punti ad allacciata di scarpe, Davide Denegri mentre va detto che il miglior rimbalzista di Cremona è Andrea Pecchia, con 7,0 carambole a serata cui aggiunge anche 7,3 punti per una stagione che al momento si sta dimostrando davvero solidissima (abbiamo anche il 64,3% da 2 punti).

Reggio Emilia ha in Briante Weber il miglior realizzatore con 13,0 punti per gara, ma anche il migliore per assist (4,0 la media) e valutazione (18,7); segnano in doppia cifra anche Kevin Hervey e Michele Vitali, molto bene anche Mouhamed Faye che ha 8,3 punti e 6,3 rimbalzi ed è il giocatore della Unahotels che cattura più carambole per gara. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet del PalaRadi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la palla a due di Cremona Reggio Emilia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

LA STORIA

Parlando della diretta di Cremona Reggio Emilia, possiamo dire che la storia di questa partita ci consegna una stagione in cui entrambe le squadre sono state competitive, qualificandosi per i playoff: dobbiamo tornare al 2015-2016, un anno che avrebbe visto Reggio Emilia raggiungere la seconda finale scudetto consecutiva, perdendola contro Milano. Una Grissin Bon che, sempre allenata da Massimiliano Menetti, aveva chiuso al secondo posto la sua regular season con 21 vittorie e 9 sconfitte; Cremona invece era affidata a Cesare Pancotto che l’aveva portata al quarto posto, 19-11 il record.

Dunque ai playoff Reggio Emilia aveva incrociato ed eliminato Sassari nella riedizione e rivincita della finale dell’anno precedente, poi aveva fatto fuori Avellino; Cremona invece era caduta contro Venezia che aveva immediatamente sbancato il PalaRadi per poi chiudere i conti in quattro partite. Da quel momento le due società hanno accusato un forte calo; Cremona sarebbe retrocessa un anno dopo per poi essere ripescata a seguito dell’esclusione di Caserta e approfittarne per costruire il ciclo che avrebbe portato alla Coppa Italia e la semifinale playoff, Reggio Emilia dopo quel 2016 ha centrato la post season soltanto in due occasioni, ma questa potrebbe essere la volta buona… (agg. di Claudio Franceschini)

QUASI UN DERBY!

Cremona Reggio Emilia è in diretta dal PalaRadi, alle ore 20:30 di sabato 21 ottobre: questa partita rappresenta l’anticipo nella quarta giornata del campionato di basket Serie A1 2023-2024, una bella sfida che è quasi un derby a livello geografico e che, almeno sulla carta, dovrebbe essere un incrocio per la salvezza. La realtà ci sta dicendo però che Reggio Emilia è partita molto bene e infatti ha vinto le prime due partite, prima di perdere al Mediolanum Forum contro Milano per una sconfitta che chiaramente ci può stare, e che non cancella il buon impatto avuto sulla stagione.

Cremona, tornata in Serie A1, ha al momento una vittoria e due sconfitte: ha vinto il match del PalaRadi contro Sassari, nell’ultimo turno è caduta a Venezia e dunque tutto sommato sta viaggiando a velocità di crociera, perché vincere le gare interne significherebbe di fatto andare ai playoff. Adesso però per entrambe arriva un test delicato con la diretta di Cremona Reggio Emilia; aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata di basket Serie A1.

DIRETTA CREMONA REGGIO EMILIA: RISULTATI E CONTESTO

Dunque la diretta di Cremona Reggio Emilia ci propone una partita davvero molto interessante: bisogna infatti valutare, nel medio-lungo periodo, quali possano essere le chance della Unahotels di fare la sua corsa per un posto nei playoff. L’inizio di stagione è stato confortante, sia per i risultati maturati (ricordiamo soprattutto la roboante vittoria di Brindisi) che per quanto fatto da alcune rivali, che forse in questa stagione potrebbero essere meno competitive che in passato e dunque concedere maggiore spazio per provare davvero a inserirsi prima nel tabellone delle Final Eight e poi appunto alla post season.

Per il momento Cremona non può che guardare alla salvezza come orizzonte unico del suo campionato: per la Vanoli il discorso potrebbe essere simile a quello di Reggio Emilia, tuttavia è chiaro che bisogna ancora capire quanto questa squadra abbia nelle corde la possibilità di andare oltre i suoi limiti, come già fatto in epoca recente, e prendersi i playoff. Per l’appunto però bisognerà procedere passo dopo passo: prima Cremona dovrà costruire la sua permanenza in Serie A1 che, come già detto, passerà soprattutto dalle partite casalinghe, poi eventualmente potrà pensare di ritagliarsi qualche bella soddisfazione. Intanto, tra poco la parola passerà al match di stasera…