DIRETTA CREMONA SASSARI (RISULTATO FINALE 75-95)
Cremona Sassari 75-95: alla fine lo strappo decisivo della Dinamo arriva, e così Gianmarco Pozzecco può festeggiare al PalaRadi la sesta vittoria nel campionato di Serie A1. Onore alla Vanoli che ha retto finchè ha potuto, ma nel secondo tempo la difesa ospite ha fatto la differenza: Jarvis Williams è stato contenuto egregiamente ma così anche Daulton Hommes, soprattutto Sassari è stata brava a tagliare i rifornimenti al supporting cast che in questo modo non ha potuto scombinarle i piani. Partita come sempre di grande spessore da parte di Miro Bilan e Eimantas Bendzius, entrambi oltre quota 20 punti; limitandosi alle percentuali dall’arco, Marco Spissu ha vissuto un pomeriggio negativo ma si è fatto sentire con gli assist mettendo in ritmo i compagni, così che anche Justin Tillman e Jason Burnell sono saliti di colpi. Quando finalmente il Banco di Sardegna ha trovato maggiori sbocchi offensivi, la partita si è conclusa; Banco che ha toccato agevolmente il +24 nel quarto periodo, ponendo fine a una contesa importante per rilanciarla non solo nella classifica del campionato in senso stretto, ma anche per quanto riguarda il morale in vista delle partite che si giocheranno dopo Natale. Cremona viene rimandata ma non bocciata: nel primo tempo ha fatto vedere ottime cose, naturalmente per arrivare alla salvezza non sono queste le partite che la Vanoli è chiamata a vincere. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA SASSARI (RISULTATO 41-41): INTERVALLO
Cremona Sassari 41-41: si sta dimostrando bella ed equilibrata la partita del PalaRadi. Il primo scatto in avanti della Dinamo non ha dato i frutti sperati: partita pazzesca da parte di Miro Bilan che viene costantemente cercato dai compagni ed è già ampiamente in doppia cifra, gli isolani danno l’impressione di poter scappare ma dura poco, perché dopo aver chiuso il primo quarto in vantaggio di 7 punti si fanno riassorbire dalla Vanoli del solito Jarvis Williams – anche lui in doppia cifra – e di Daulton Hommes. Se vogliamo, l’unico problema per la squadra di Paolo Galbiati non siano ancora entrati in ritmo; per il momento però bastano i due di cui sopra a permettere a Cremona di fare match pari contro la corazzata Banco di Sardegna. La quale, avendo perso le ultime due partite (contando anche la Champions League) ha sicuramente perso qualche certezza lungo il cammino ma ha anche più armi a sua disposizione, e infatti quando Eimantas Bendzius inizia a essere trovato gli ospiti allungano di nuovo, o comunque mostrano di essere comunque superiori. Ci attende un secondo tempo entusiasmante al PalaRadi: la parola fine su questo recupero della nona giornata di Serie A1 è ancora tutto da scrivere, vedremo come andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CREMONA SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremona Sassari non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, dunque l’alternativa come sempre – in questo caso l’unico modo per seguire la partita – riguarda la piattaforma Eurosport Player, anche qui bisognerà essere clienti e nel caso si potrà accedere all’intera gamma dei match di Serie A1, che saranno forniti in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete inoltre tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori sul parquet, la classifica del torneo e i vari contenuti multimediali.
CREMONA SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Eccoci pronti a vivere la diretta di Cremona Sassari. Per la Dinamo questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi: cinque vittorie e cinque sconfitte non son il contesto che Gianmarco Pozzecco si aspettava, anzi per quel che il tecnico goriziano ha fatto vedere da quando ha preso la guida della squadra si pensava che Sassari potesse essere lassù, magari non in compagnia di Milano ma appena sotto. Invece il Banco di Sardegna sta faticando, ha già perso partite sanguinose al PalaSerradimigni e a questo punto, anche se siamo solo nel corso del girone di andata, è lecito pensare che bisognerà sudare sette camicie anche solo per prendersi il fattore campo nel primo turno dei playoff, obiettivo considerato minimo. Staremo a vedere, certo è che ora bisogna provare ad approfittare di una Vanoli ancora particolarmente ondivaga e tornare a prendersi una vittoria che restituisca morale e fiducia prima ancora dei punti per la classifica: è allora arrivato il momento di mettersi comodi, lasciar parlare le due squadre sul parquet e valutare insieme quale sarà l’andamento della partita del PalaRadi, dove finalmente la palla a due di Cremona Sassari sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA SASSARI: NEL SEGNO DI MEO SACCHETTI
Cremona Sassari è una partita che mette a confronto due squadre che devono molto a Meo Sacchetti: il tecnico di Altamura è andato ad allenare la Fortitudo Bologna (da cui è già stato esonerato) e curiosamente non si è lasciato bene con nessuna delle due società. Dalla Dinamo fu esonerato nell’anno che seguì l’accoppiata scudetto-Coppa Italia per avere iniziato male (soprattutto in Eurolega), a Cremona lo accusano (almeno il presidente Aldo Vanoli) di non aver rispettato i patti e non aver aspettato la controproposta lombarda dopo l’offerta dell’Aquila biancoblu. Sportivamente parlando, l’eredità lasciata da Sacchetti è impressionante: ha portato Sassari a diventare una potenza del basket italiano lanciandola anche in una dimensione europea poi esplorata nei massimi termini da Gianmarco Pozzecco, mentre in Lombardia ha portato alla causa il primo trofeo di sempre (la Coppa Italia) arrivando a giocarsi una semifinale playoff in campionato con il secondo posto in regular season. Oggi sulla panchina della Vanoli siede Paolo Galbiati che ha fatto qualcosa di simile a Torino: anche lui sarà in grado di riportare Cremona ai fasti di quella stagione? Il tempo ci fornirà la risposta… (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA SASSARI: DUE SQUADRE IN DIFFICOLTÀ
Cremona Sassari, partita diretta dagli arbitri Mark Bartoli, Denny Borgioni e Gianluca Capotorto, va in scena alle ore 16:00 di mercoledì 23 dicembre: al PalaRadi assisteremo alla sfida valida per il recupero della 9^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Naturalmente si affrontano squadre che hanno percorsi e obiettivi diversi, ma che allo stesso modo devono uscire dai guai: la Vanoli ha subito una sconfitta inattesa alla Unipol Arena, perdendo contro la Fortitudo Bologna, e non è così riuscita a dare continuità alle prestazioni recenti trovandosi nuovamente vicina alla zona retrocessione della classifica. Anche la Dinamo però non sta prendendo ritmo, e arriva da due sconfitte consecutive: inusuale per una squadra del genere, soprattutto se una è arrivata in Champions League, e in casa, contro i Bakken Bears. Poi, il ko del Mediolanum Forum ci poteva stare ma gli isolani hanno ceduto di schianto nei minuti decisivi; segno di una condizione fisica e mentale da ritrovare quanto prima. Vedremo allora cosa succederà al PalaRadi nella diretta di Cremona Sassari; aspettando la palla a due della partita, possiamo provare a tracciare qualche bilancio con i temi principali legati al pomeriggio.
DIRETTA CREMONA SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
In Cremona Sassari, ci scuserà una Vanoli che ha fatto vedere buone cose nelle sue ultime uscite, l’osservata speciale sarà la Dinamo: la squadra di Gianmarco Pozzecco è caduta sul parquet di Milano di netto, ma al termine di una partita giocata punto a punto per 35 minuti. Nel momento di fare lo sprint decisivo per andare a prendersi una vittoria di prestigio, è crollata: certo ci sono parecchi meriti di un’Olimpia con un roster inarrivabile e mille risorse, ma la sensazione è che il Banco di Sardegna sia innanzitutto crollato al netto dell’avversaria. Va infatti considerato che pochi giorni prima la Dinamo aveva preso una batosta al PalaSerradimigni contro i danesi del Bakken, non certo una squadra con le sue potenzialità; nell’occasione Pozzecco si era anche fatto sentire con una sfuriata che in breve tempo ha riempito quotidiani e pagine web, e di cui il coach si è anche scusato a conferma del suo tenore. Adesso, si tratta di riprendere subito la marcia: aspettando le altre partite di recupero Sassari viaggia al 50% di vittorie in campionato e questo non è certamente il passo che la società si aspettava, anche se dall’altra parte non si può certo parlare di crisi o simili. Tra poche ore dunque saremo sul parquet del PalaRadi, e vedremo se arriverà la risposta della corazzata sarda…