DIRETTA CREMONA TREVISO (RISULTATO FINALE 85-84)
Cremona Treviso 85-84: ribaltone compiuto, la Vanoli rimonta da -22 e batte una De’ Longhi che si mangia le mani per aver gettato alle ortiche una vittoria che sarebbe stata fondamentale in ottica playoff. Nessuno però avrebbe immaginato che Jaylen Barford sarebbe esploso in questo modo: 15 punti all’intervallo – tutti messi insieme nel finale di secondo quarto – l’ex Pesaro ha chiuso con 33 tirando 12/22 dal campo e catturando 8 rimbalzi, guidando passo dopo passo la sua squadra al sorpasso. DeWayne Russell ha sbagliato il tiro del sorpasso, lo stesso Barford si è incaricato della conclusione che avrebbe chiuso i conti ma l’ha sbagliata, peccato che poi Treviso non abbia avuto la chance per vincere non riuscendo nemmeno a tirare. David Logan, mezzo infortunato, ha giocato 16 minuti chiudendo con 1/9 al tiro per appena 3 punti, non ha fatto molto meglio l’altro cannoniere Daulton Hommes che ha messo a referto 7 punti per 3/10. In loro assenza si sono scatenati gli altri, come un Jarvis Williams da 15 punti o un Christian Mekowulu che ne ha infilati a sua volta 15 (come anche Russell e Michal Sokolowski) ma nel punto a punto finale la meglio l’ha avuta una Cremona che fa un bel colpo verso la salvezza, rilanciandosi eventualmente anche per un posto nei playoff e lasciando Max Menetti e la De’ Longhi con un pugno di mosche in mano, dopo aver dominato anche fino al terzo quarto compreso. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA TREVISO (RISULTATO 38-48): INTERVALLO
Cremona Treviso 38-48: al PalaRadi parte decisamente meglio la De’ Longhi, che fa valere la superiorità di un Michal Sokolowski in palla e in ritmo dall’arco e il solito atletismo di Christian Mekowulu che fa la differenza a rimbalzo. Nel primo quarto la Vanoli resiste solo grazie a Daulton Hommes e Marcus Lee, gli unici che di fatto riescano a rimanere lucidi; tuttavia la squadra di Paolo Galbiati tira male dal perimetro e si espone alla velocità dell’attacco trevigiano, che chiude la frazione a +9. David Logan gioca come sesto uomo, entra in partita segnando una tripla ma poi cala alla distanza non riuscendo a trovare continuità nelle sue conclusioni dalla distanza; a Treviso però bastano l’energia di Giacomo Vildera e Trent Lockett per rimanere davanti con la doppia cifra di margine, allungando anche sul +18 con Sokolowski e Mekowulu a dominare la scena e arrivare in doppia cifra facendolo quasi sembrare un gioco. Cremona ci prova, fa ruotare i quintetti ma affonda: ancora Mekowulu e Nathan Akele sigillano il +22 che sembra essere una sentenza definitiva sulla vittoria. La Vanoli però non molla: negli ultimi 2 minuti si scatena Jaylen Barford che mette 15 punti filati e permette alla sua squadra di rientrare a -10. Treviso chiude il primo tempo un po’ in affanno scialacquando 12 lunghezze di margine, ora vedremo se questa rimonta di Cremona proseguirà anche nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CREMONA TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremona Treviso sarà un’esclusiva riservata agli abbonati alla televisione satellitare, perché la partita viene trasmessa su Eurosport 2 che troverete al numero 211 del decoder di Sky; sappiamo anche che tutte le sfide del campionato di Serie A1 sono fornite da Eurosport Player (al quale è necessario sottoscrivere un abbonamento) e dunque potrete seguire questo match di basket in diretta streaming video, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale, ma anche la classifica del campionato e le statistiche di giocatori e squadre.
CREMONA TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, la diretta di Cremona Treviso sta per cominciare. Nella partita di andata disputata al PalaVerde, lo scorso 16 dicembre, la De’ Longhi si era presa una vittoria abbastanza netta, con il risultato di 101-90 e dunque un punteggio alto, strappando nel secondo periodo per non guardarsi più indietro. Parlavamo in precedenza di David Logan: ebbene quella sera aveva infilato 26 punti tirando con un fantastico 13/18 dal campo, ma meglio di lui per valutazione avevano fatto DeWayne Russell (16 punti e 9 assist con il 50% dall’arco) e soprattutto Christian Mekowulu che aveva chiuso una partita da 15 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate facendo benissimo anche dalla lunetta (7/8). Alla Vanoli non erano bastati i 26 punti di Daulton Hommes, che aveva pareggiato lo score di Logan tirando anche 4/8 dal perimetro (4/9 per l’avversario), mentre Jarvis Williams aveva infilato 16 punti e 10 rimbalzi con il 60% dal campo. Adesso siamo davvero pronti a scoprire quello che succederà sul parquet del PalaRadi, pertanto possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di Cremona Treviso, la cui palla a due sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA TREVISO: IL DUELLO
Cremona Treviso sarà anche teatro del bellissimo duello tra due dei principali realizzatori della nostra Serie A1: Daulton Hommes (18,2 punti a partita) e David Logan (18,9) sono rispettivamente quarto e terzo nella classifica marcatori del campionato, entrambi alle spalle di Luis Scola e D’Angelo Harrison con quest’ultimo attualmente ai box per infortunio. Conosciamo bene la carriera di Logan, un veterano che ha vestito la maglia di Sassari contribuendo al triplete nazionale del 2015, e che poi ha deciso di ripartire dalla Serie A2 per aiutare Treviso, a stagione in corso, a risalire la corrente. Oggi è ancora il leader di questa squadra, dimostrando anche a quasi 39 anni di poter fare la differenza; Hommes ha 14 anni meno di lui, e quando Logan vinceva lo scudetto con la Dinamo iniziava il suo percorso al college con Western Washington; nel 2019 si è unito agli Austin Spurs di D-League ma qui segnava solo 8,3 punti per gara; nonostante questo Cremona ha deciso di scommettere su di lui per farne il principale realizzatore e sembra aver operato la scelta giusta, oggi l’ala di Bellingham è uno dei giocatori più determinanti nel nostro campionato e anche grazie a lui la Vanoli sogna il ritorno ai playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA TREVISO: SFIDA IMPORTANTE PER LA VANOLI
Cremona Treviso verrà diretta dagli arbitri Michele Rossi, Alessandro Perciavalle e Giacomo Dori: si gioca alle ore 17:00 di domenica 21 marzo presso il PalaRadi, ed è valida per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. La classifica è talmente corta che entrambe le squadre possono aspirare a un posto nei playoff che sarebbe tutto guadagno rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia, ma allo stesso modo non possono dirsi al sicuro per quanto riguarda la situazione della lotta per la salvezza, che si sta ulteriormente complicando.
Di sicuro in questo momento le cose sorridono maggiormente alla De’ Longhi, reduce da una bella vittoria sulla Fortitudo Bologna; la Vanoli ha perso un po’ di smalto rispetto a qualche settimana fa ma rimane comunque una squadra capace di migliorare le sue prestazioni. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Cremona Treviso, mentre aspettiamo la palla a due della partita possiamo anche fare qualche rapida valutazione sui temi principali cui assisteremo sul parquet.
DIRETTA CREMONA TREVISO: RISULTATI E CONTESTO
Al PalaRadi va in scena una delicatissima Cremona Treviso: la Vanoli era arrivata a giocarsi l’ingresso nella Final Eight di Coppa Italia ma da quel momento ha perso smalto e iniziato a subire qualche sconfitta di troppo. Per esempio quella maturata a Desio contro Cantù, che avrebbe potuto mettere alle spalle in maniera definitiva almeno una rivale e che invece ha accorciato ancor più la classifica. Adesso, da sotto, i brianzoli spingono così come Varese e Trento; Cremona ha appena una partita di vantaggio sul gruppo delle ultime e dunque non può permettersi altri passi falsi. Treviso però sta facendo molto bene, e si può presentare ai playoff con pieno merito: ha mostrato di avere talento e di non essere necessariamente legata alla straripante capacità realizzativa del veterano David Logan, anche se chiaramente la guardia di Chicago resta fondamentale per le sorti della squadra. Max Menetti vuole aprire qui un ciclo vincente come già fatto a Reggio Emilia, sembra essere sulla strada giusta ma chiaramente ci vorrà del tempo, e intanto vedremo come andranno le cose al PalaRadi…