DIRETTA CREMONA TREVISO (RISULTATO 74-67): FINE PARTITA
Presso l’impianto PalaRadi la Vanoli Cremona batte la NutriBullet Treviso per 74 a 67. Nel primo tempo sono i padroni di casa a cominciare meglio la partita ma gli ospiti non si lasciano demoralizzare e ribaltano la situazione prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Nel secondo tempo il copione si ripete e sono di nuovo i lombardi a spuntarla forzando gli avversari ad inseguirli. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi effettuati dai Falchi portano loro i frutti sperati evitando di subire il nuovo controsorpasso con un decisivo 18 a 14 maturato nei secondi finali. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Vanoli Cremona di portarsi a quota 14 nella classifica della Lega A di basket mentre Treviso resta ferma con i suoi 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CREMONA TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A1
La diretta tv di Cremona Treviso non sarà una delle partite che la Lega Basket ha scelto per la trasmissione sui nostri canali nella 24^ giornata di Serie A1, e dunque in televisione non potrete assistere al match in questione. L’alternativa riguarda ovviamente la piattaforma Discovery Plus, che per questa stagione è il broadcaster della Lega Basket: tutte le gare saranno fornite in diretta streaming video a chi avrà sottoscritto un abbonamento, infine possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega, su www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Cremona e Treviso sono ora sul punteggio di 56 a 53. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione si ripete rispetto a quanto ammirato in precedenza e sono infatti i lombardi ad aggiudicarsi questa fase per 22 a 17. I biancazzurri si ritrovano dunque ancora una volta a rincorrere proprio come avvenuto all’inizio della partita prima di riuscire a rimontare. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Cremona e Treviso sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 34 a 36. I minuti scorrono sul cronometro ed i veneti trovano la concentrazione giusta per rimediare alle incertezze mostate in apertura così da invertire il trend della gara registrando un ottimo 23 a 17 che li porta avanti prima di andare al riposo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Lombardia il primo quarto di gioco tra Cremona e Treviso si è concluso con il punteggio di 17 a 13. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Galbiati provano subito a prendere in mano il controllo delle operazioni ma gli ospiti guidati da coach Menetti non si perdono d’animo e tentano di reagire con scarso successo dato che la Vanoli Cremona la spunta per quattro lunghezze. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta di Cremona Treviso. Martedì sera al PalaVerde la Nutribullet ha concluso la sua esperienza stagionale in Champions League: contro il Darussafaka è arrivata una sconfitta interna abbastanza annunciata, perché ormai da due turni la squadra di Max Menetti era aritmeticamente eliminata dalla competizione e dunque erano rimaste ben poche motivazioni da far fruttare. Treviso aveva iniziato bene in Champions League, lungo l’arco della stagione era evidente come questo roster potesse arrivare anche in fondo a giocarsi il titolo; poi però le cose si sono complicate in campionato e così la Nutribullet ha dovuto concentrarsi nel tentativo di riprendere una posizione in zona playoff.
Allo stesso tempo va anche detto che è aumentato il valore delle avversarie internazionali, perché Darussafaka, Tofas Bursa e Manresa per la Champions League sono realtà di tutto rispetto. Così Treviso ha salutato l’Europa, e ora si potrà e dovrà concentrare esclusivamente sull’ingresso nelle prime otto per replicare la qualificazione alla post season dell’anno scorso: anche per questo la partita del PalaRadi è particolarmente importante, noi possiamo metterci comodi e lasciare che finalmente a parlare sia il parquet perché la palla a due di Cremona Treviso sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA TREVISO: L’EX DELLA PARTITA
Nella diretta di Cremona Treviso abbiamo un ex abbastanza importante come Nicola Akele. Ala del 1995, sta disputando la sua seconda stagione con la maglia della Nutribullet e dunque è tornato a casa, perché la città trevigiana è proprio quella in cui Akele è nato, da genitori originari della Repubblica Democratica del Congo. La crescita cestistica del lungo è avvenuta a Venezia, poi la Reyer non gli ha trovato spazio e così lui è andato a farsi le ossa a Roseto in LegaDue, ma poi nel 2019 è avvenuto il grande salto. Akele ha giocato a Cremona, maturando con il passare delle settimane: alla fine in regular season, in 20 partite disputate, ha avuto 7,6 punti e 4,2 rimbalzi di media tirando con il 58,4% in area, cifre di rispetto se pensiamo al suo percorso.
A Treviso di fatto Akele faceva meglio l’anno scorso, con 8,6 punti e 6,0 rimbalzi; in questa stagione è sceso a 6,7 e 4,6 rispettivamente, ma sono calati anche i possessi a disposizione perché la percentuale è sensibilmente aumentata, arrivando a sfiorare il 61%. Nel frattempo il lungo della Nutribullet ha anche conquistato un posto in nazionale, dove Meo Sacchetti lo chiama di frequente: questa dunque potrebbe essere la stagione della sua definitiva consacrazione, poi sarà interessante vedere cosa gli riserverà il futuro… (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONA TREVISO: ULTIMA SPIAGGIA VANOLI?
Cremona Treviso verrà diretta dagli arbitri Rossi, Bettini e Noce: appuntamento alle ore 18:30 di domenica 27 marzo presso il PalaRadi, dove si gioca per la 24^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. Match delicatissimo, soprattutto per una Vanoli che adesso sente la retrocessione parecchio vicina: travolta al PalaPentassuglia da Brindisi, Cremona è rimasta ultima in classifica da sola, dunque deve recuperare non solo sulla Fortitudo Bologna ma anche su altre squadre a partire da Napoli, che aveva battuto poco fa ma che ha due partite di margine e potrebbe sempre andare a prendere il largo.
Situazione complessa anche per la Nutribullet, che però se non altro ha saputo battere un colpo sabato scorso vincendo in casa contro Trento: per Max Menetti dunque il margine sulla zona calda è rimasto invariato (perché la Fortitudo Bologna ha vinto a sua volta) ma con una giornata in meno da giocare, e aver esaurito gli impegni internazionali potrà sicuramente aiutare. Vedremo dunque quello che succederà tra poche ore nella diretta di Cremona Treviso, aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sui temi principali del match.
DIRETTA CREMONA TREVISO: RISULTATI E CONTESTO
È come detto delicata questa diretta di Cremona Treviso, perché ci presenta due squadre che stanno lottando per non retrocedere. La differenza chiaramente sta nel fatto che la Nutribullet potrebbe ancora qualificarsi per i playoff che aveva già giocato l’anno scorso; martedì sera si è esaurito il percorso in Champions League, che era iniziato in maniera brillante e con speranze di arrivare in fondo ma si è bruscamente interrotto in una Top 16 in cui Treviso ha subito sconfitte anche dilaganti e ha chiuso il girone con zero vittorie in sei partite. Adesso potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato, e appunto potrebbe essere un punto a favore quello di giocare solo una volta la settimana.
Cremona non fa questi calcoli perché in Europa non c’era, e adesso la Vanoli deve solo pensare a vincere ogni singola partita che gioca: dovesse farlo sarebbe presumibilmente salva, ma è chiaro che pensare a una squadra che faccia filotto pieno da qui al termine della regular season dopo averne vinte appena 6 in tutta la Serie A1 appare un’operazione complessa. Paolo Galbiati sa dunque che bisognerà affrontare un match alla volta, iniziando da questo del PalaRadi contro Treviso per poi valutare quale sarà la situazione di classifica; il problema per Cremona è che anche un ottimo finale di stagione potrebbe non bastare…