DIRETTA CREMONA VENEZIA (RISULTATO 92-90): FINE PARTITA

Presso l’impianto Palasport Mario Radi la Vanoli Basket Cremona batte l’Umana Reyer Venezia per 92 a 90. Nel primo tempo le due squadre giocano subito su ritmi sostenuti rispondendosi colpo su colpo ma lentamente sembrano essere i padroni di casa a spuntarla. Tuttavia, con il passare dei minuti gli ospiti crescono ed annullano gli avversari di giornata così da riportare il punteggio in parità all’intervallo lungo.



Nel secondo tempo i lagunari insistono ed allungano in maniera sensibile in vista del quarto finale del match. Nell’ultima parte dell’incontro i biancoblu ritrovano quella brillantezza che li aveva contraddistini in avvio e riescono così ad avere la meglio sull’Umana agendo meglio a rimbalzo, perdendo meno palle e prestando maggior attenzione pure sotto l’aspetto disciplinare. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Vanoli Cremona di portarsi a quota 20 nella classifica della Lega A mentre la Reyer Venezia resta ferma a 32 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CREMONA VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremona Venezia sarà trasmessa su Eurosport 2, appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento. Va poi ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video di Cremona Venezia. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



TERZO QUARTO

Esauritosi pure il terzo quarto, Vanoli Cremona e Reyer Venezia sono ora sul punteggio di 59 a 72. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione non pare cambiare rispetto a quanto ammirato sul finire della frazione di gioco precedente ed i lagunari continuano a tenere il piede premuto sull’acceleratore surclassando i lombardi con un parziale importante vinto per 30 a 17 in particolare grazie alla maggior precisione in attacco, come si può leggere dal 60% contro il 40% complessivo al tiro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Vanoli Cremona e Reyer Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 42 a 42. I minuti scorrono sul cronometro e gli orogranata tentano di corregge immediatamente le disattenzioni mostrate in avvio imponendosi, soprattutto tramite il 5 a 0 nelle palle perse, in questa fase del match così da chiudere in parità al riposo. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero ventidue W. McCullough grazie ai 15 punti messi a segno per Cremona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMO QUARTO

In Lombardia il primo quarto di gioco tra Vanoli Cremona e Reyer Venezia si è concluso con il punteggio di 24 a 20. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini si affrontano subito a viso scoperto segnando parecchio anche se sono i padroni di casa allenati da coach Cavina a spuntarla dimostrandosi più efficaci nei tiri liberi ed in quelli dalla distanza. Ecco gli schieramenti ufficiali: VANOLI CREMONA – Adrian, Pecchia, Denegri, Mccullough, Golden. Panchina: Lacey, Piccoli, Zanotti, Eboua, Davis. Coach: Demis Cavina. REYER VENEZIA – Spissu, Casarin, Simms, Tucker, Tessitori. Panchina: Heidegger, De Nicolao, O’Connell, Janelidze, Kabengele, Wiltjer, Vanin. Coach: Neven Spahija. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PALLA A DUE!

Quasi tutto è pronto per la diretta di Cremona Venezia, ma prima leggiamo le dichiarazioni di coach Neven Spahija dopo la bellissima vittoria conquistata settimana scorsa dalla sua Umana Reyer Venezia nel big-match contro l’EA7 Emporio Armani Milano: “Complimenti alla nostra squadra per un impegno importante. Vincere contro Milano non è facile, è una squadra con cui avevamo già giocato due volte. Molto fisica, con tanto talento. Ci siamo preparati in modo diverso, alla fine ha funzionato. L’80% della partita l’abbiamo controllato, il terzo quarto potrebbe essere il migliore della stagione perché arrivato contro Milano, contro una grande squadra e un grande coach”, ha affermato uno Spahija davvero soddisfatto.

Il coach aveva poi aggiunto: “Siamo stati ancora una volta insieme, come squadra, mettendo il giusto impegno. I miei allenatori hanno fatto un lavoro straordinario in preparazione. Penso che una parte importante di questa preparazione l’ha avuta anche Nenad Markovic di Sassari: la sconfitta in Sardegna ci ha aiutato sempre. Ho detto ai miei giocatori di credere nel lavoro, di quello che dice l’allenatore e non imparare dalle sconfitte. Questa è una bella vittoria e vogliamo continuare così”. Adesso però è giunto il momento di pensare a una nuova partita: comincia la diretta di Cremona Venezia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CREMONA VENEZIA: L’ADDIO

In avvicinamento alla diretta di Cremona Venezia, possiamo parlare degli ultimi movimenti nel roster della Vanoli Cremona. Con la firma di Corey Davis, che infatti ha già debuttato settimana scorsa con 19 punti nella partita comunque persa dai lombardi settimana scorsa a Treviso, Cremona ha annunciato l’addio di Marcus Zegarowski di comune accordo. Il giocatore americano ex Creighton University ha già siglato un accordo con l’Ironi Ness Ziona, squadra israeliana di serie A. Zegarowski ha concluso la sua esperienza a Cremona con 10,4 punti e 2,3 assist di media a partita in oltre 21 minuti d’impiego: “Le strade di Vanoli Basket Cremona e Marcus Zegarowski si separano di comune accordo. A Zeg va il ringraziamento per l’impegno e la professionalità che ha dimostrato ogni volta che ha indossato la maglia biancoblu. Thank you Zeg, good luck!“.

Il general manager di Cremona Andrea Conti, durante la presentazione di Corey Davis, aveva di fatto già annunciato il passo successivo: “Non è mai facile arrivare a un cambio durante la stagione o comunque prendere una decisione in corso d’opera, soprattutto quest’anno dove comunque abbiamo tante certezze, la squadra è molto unita, molto solida. Dispiace per la scelta di tenere fuori Marcus Zegarowski che a livello di professionalità e a livello di serietà si è sempre comportato in maniera eccelsa. Avevamo bisogno di un giocatore come Corey che ci portasse energia, freschezza atletica e quel pizzico in più di esperienza, visto che nonostante i suoi 26 anni ha già giocato in diverse leghe europee da protagonista: Turchia, Francia, Italia un anno e mezzo, Spagna per questo inizio di stagione”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CREMONA VENEZIA: LA REYER VUOLE LA VETTA!

Cremona Venezia, diretta dagli arbitri Lo Guzzo, Bettini e Patti, si giocherà con palla a due alle ore 16.30 di oggi pomeriggio, domenica 24 marzo 2024, naturalmente presso il PalaRadi di Cremona per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A di basket edizione 2023-2024, il nono turno del girone di ritorno. Uno sguardo alla classifica ci dice che gli obiettivi sono differenti, perché la Vanoli Basket Cremona con 18 punti è tra “coloro che sono sospesi”, per dirla in modo poetico, cioè con speranze playoff ma anche la necessità di guardarsi alle spalle.

Orizzonti evidentemente diversi per la Umana Reyer Venezia, che invece ha 32 punti in classifica e fa parte del quartetto di testa che nel finale della stagione regolare si giocherà le posizioni di vertice in ottica griglia playoff. Nella scorsa giornata Venezia ha consolidato questo status vincendo per 78-72 il big-match contro l’Olimpia Milano, mentre Cremona arriva da una sconfitta per 78-71 a Treviso che costringe la Vanoli a stare molto attenta a non farsi risucchiare verso il basso. Adesso però pensiamo solamente a oggi: che cosa succederà nella diretta di Cremona Venezia?

DIRETTA CREMONA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Per presentare ancora meglio la diretta di Cremona Venezia, dobbiamo sottolineare che settimana scorsa la Vanoli Basket Cremona ha fallito l’occasione per chiudere definitivamente il discorso salvezza, a causa della sconfitta sul parquet di Treviso. Non erano bastati i 19 punti di Corey Davis, adesso quindi i lombardi si trovano in quella sorta di limbo al quale avevamo già accennato: la salvezza dovrebbe essere tutto sommato vicina, ma meglio non scherzare. Una vittoria oggi sarebbe preziosa, anche perché battendo Venezia si potrebbe forse fare ancora un pensiero ai playoff.

Dall’altra parte però abbiamo naturalmente una delle big del nostro campionato di basket, status che la Umana Reyer Venezia ha confermato domenica scorsa battendo Milano. Questa non sarà la migliore stagione per l’Olimpia, ma naturalmente un successo di questo genere è sempre prezioso e consolida le ambizioni di vertice per Venezia, che si era imposta grazie a una bella prestazione di squadra con quattro uomini in doppia cifra, tra i quali ben tre azzurri, cioè Marco Spissu, Amedeo Tessitori e anche Jeff Brooks. Insomma, ci sono davvero molti motivi per seguire la diretta di Cremona Venezia con tutta l’attenzione che merita la sfida…