DIRETTA CREMONESE ASCOLI (RISULTATO 3-3): DELI, POI TRIPLETTA PER BAJIC!

Pari spettacolo allo stadio Giovanni Zini tra Cremonese ed Ascoli: si chiude sul 3-3 anche se i minuti finali del match hanno comunque dispensato occasioni da rete. Al 26′ si è alzato di poco sopra la traversa un destro di Saric per i marchigiani, quindi alla mezz’ora è stato attento Volpe nella respinta su un tentativo di Chiricò. Al 40′ Leali respinge corto su una conclusione di Pinato, ma si riscatta sventando su Ciofani, pronto alla ribattuta. L’ultima chance ce l’ha la squadra guidata in panchina da Delio Rossi con Kragl, sinistro che Volpe però neutralizza con sicurezza, mettendo il sigillo sul risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CREMONESE ASCOLI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Ascoli non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



DELI, POI TRIPLETTA PER BAJIC!

Partenza a cento all’ora anche nel secondo tempo tra Cremonese ed Ascoli. Celar per Gaetano in campo a inizio ripresa per i padroni di casa che al 3′ ci provano con Strizzolo, trovando però l’intervento difensivo di Brosco. Al 7′ e al 9′ due conclusioni di Chiricò, la prima con un sinistro dal limite e la seconda su punizione, che non impensieriscono Volpe, quindi al 10′ torna in vantaggio la Cremonese con una gran botta dal limite dell’area avversaria di Deli. Ma al 13′ la tripletta di Bajic, sfumata dopo il rigore sbagliato, si concretizza al termine di uno splendido scambio con Buchel e Chiricò. La Cremonese sostituisce Deli con Pinato, poi viene ammonito Buchel per un fallo su Strizzolo. Al 21′ doppio cambio per Bisoli con Strizzolo e Valzania che lasciano spazio a Ciofani e Gustafson, quindi al 23′ viene ammonito Valeri per simulazione dopo una caduta nell’area dell’Ascoli, con Delio Rossi che inserisce al 25′ Kragl al posto di Sini. (agg. di Fabio Belli)



ACCADE DI TUTTO ALLO “ZINI”

Accade di tutto allo “Zini” in un primo tempo ricchissimo di emozioni. Al 33′ è arrivato il raddoppio dell’Ascoli, gran contropiede della formazione allenata da Delio Rossi, conclusione di Sini che si stampa sul palo ma arriva Bajic a realizzare la doppietta personale, ribadendo in rete. Al 38′ fallo di mano di Bianchetti in area e calcio di rigore per l’Ascoli, Bajic va alla trasformazione per la tripletta ma Volpe para, permettendo alla Cremonese di restare in partita. E i grigiorossi sfruttano al meglio la prodezza del loro portiere ritrovando la parità al 44′: gran palla piazzata di sinistro da Castagnetti, Deli carica il tiro e trova il 2-2. (agg. di Fabio Belli)

BAJIC RISPONDE A STRIZZOLO

Partenza a ritmi sostenuti tra Cremonese ed Ascoli: al 17′ passano i padroni di casa con Chiricò che perde un bruttissimo pallone sulla trequarti di cui si impossessa Buonaiuto, cross sul secondo palo dove irrompe Strizzolo che porta avanti i grigiorossi. L’Ascoli però risponde già al 26′ grazie a Bajic, bravo ad inserirsi di testa su un cross di Cavion dal versante di sinistra. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CREMONESE (4-3-3): Volpe; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri; Valzania, Castagnetti, Deli; Gaetano, Strizzolo, Buonaiuto. A disp.: Alfonso, Zaccagno, Gustafson, Ciofani, Ceravolo, Nardi, Ghisolfi, Bia, Schirone, Bernasconi, Pinato, Celar. All.: Pierpaolo Bisoli. ASCOLI (4-3-3): Leali; Corvo, Brosco, Spendlhofer, Sini; Cavion, Buchel, Saric; Chiricò, Bajic, Cangiano. A disp.: Ndiaye, Sarr, Pucino, Sarzi, Donis, Sabiri, Avlonitis, Gerbo, Tupta, Kragl, Lico, Pierini. All.: Delio Rossi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

La diretta di Cremonese Ascoli si gioca per la parte bassissima della classifica. La Cremonese è in zona playout con 8 punti, reduce però da una bella ripresa con 1 vittoria e 2 pari nelle ultime 3 gare disputate. Dall’altra parte l’Ascoli è in piena crisi al penultimo posto con 1 punto nelle ultime 5 gare disputate. I grigiorossi hanno raccolto fino a questo momento appena 8 punti con 1 solo successo, 5 pareggi e 4 ko. L’attacco è il migliore della zona retrocessione con 9 reti siglate. La difesa ne ha incassate 13. Dall’altra parte invece i bianconeri hanno 5 punti, anche loro hanno vinto 1 sola gara, con 2 pareggi e 7 sconfitte. L’attacco è il peggiore della categoria con 6 reti incassate come l’Entella fanalino di coda della categoria. Anche la difesa non va molto bene con 14 reti incassate ma sono molte le squadre che hanno fino a questo momento fatto anche peggio.

DIRETTA CREMONESE ASCOLI: L’ARBITRO

Oggi pomeriggio Cremonese Ascoli sarà una partita diretta dal signor Valerio Marini, arbitro che fa parte della sezione Aia di Roma 1 e dirigerà appunto il match di Serie B tra Cremonese ed Ascoli, in occasione dell’undicesima giornata. Valerio Marini ha già in passato diretto i lombardi della Cremonese in sei occasioni, con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. Ben 13 i precedenti invece con il signor Marini per i marchigiani dell’Ascoli, con quattro gare vinte, tre nulle e sei perse. Il signor Marini finora in carriera ha diretto quattro volte in prima divisione e 81 nella seconda, con un bilancio di 389 giocatori ammoniti, 30 espulsi e 26 penalty assegnati. Ricordiamo infine che Marini sarà coadiuvato in Cremonese Ascoli dai due guardalinee Marco Della Croce della sezione Aia di Rimini e Davide Moro di Schio. Quarto uomo sarà invece il signor Daniel Amabile, che fa parte della sezione di Vicenza.

PER GLI OSPITI SI FA DURA

Cremonese Ascoli, in diretta dallo stadio Giovanni Zini di Cremona in programma sabato 12 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Mister Delio Rossi già alle strette dopo aver iniziato il suo cammino sulla panchina bianconera con due sconfitte consecutive. Allo 0-2 interno contro il Pescara si è aggiunta la sconfitta di Pisa l’8 dicembre scorso, servirà un cambio di passo dopo soli 5 punti raccolti dai marchigiani nelle prime 10 partite, un rendimento che ha portato l’Ascoli all’ultimo posto in classifica in coabitazione con l’Entella. Dall’altra parte la Cremonese resta comunque quartultima con 8 punti, con un’inversione di tendenza rispetto alle ultime partite per i grigiorossi. Che dopo la vittoria interna contro l’Entella ha pareggiato 2-2 nel recupero contro il Brescia, facendosi rimontare due volte ma lanciando comunque segnali importanti, dopo un avvio di stagione molto difficile con soli 4 punti conquistati nelle prime 8 partite di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ASCOLI

Le probabili formazioni di Cremonese Ascoli, sfida che andrà in scena presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pierpaolo Bisoli con un 3-5-2: Alfonso, Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Valzania, Gaetano, Castagnetti, Zortea, Valeri, Ciofani, Celar. Gli ospiti guidati in panchina da Delio Rossi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-32 come modulo di partenza: Leali, Pucino, Spendhofer, Avlonitis, Sini, Gerbo, Cavion, Saric, Pierini, Sabiri, Bajic.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Cremonese e Ascoli queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.75, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.30 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 5.25.