DIRETTA CREMONESE ASCOLI (RISULTATO FINALE 1-0): RAVAGLIA STOICO

Il match allo stadio Zini si è prolungato 10′ oltre il novantesimo, ma la Cremonese è riuscita a conservare fino alla fine il vantaggio contro l’Ascoli. Ha dovuto soffrire fino alla fine la formazione grigiorossa, che non ha comunque rinunciato a cercare il raddoppio con conclusioni di Arini e Palombi nel finale di match. Il protagonista del finale di partita è stato il portiere di casa Ravaglia, eroico dopo due durissimi colpi subiti in scontri aerei, ma stoico nel restare in porta a difendere il risultato. Ascoli approssimativo per quanto veemente negli assalti finali e la Cremonese ha portato così a casa tre punti che potrebbero segnare la svolta nell’avvio di stagione, mentre l’Ascoli è costretto a lasciare la testa della classifica del campionato di Serie B. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Ascoli non sarà garantita sui canali tradizionali, ma sarà un’esclusiva riservata agli abbonati DAZN che potranno seguire questa partita su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e dunque in diretta streaming video. Tuttavia da qualche giorno i clienti Sky hanno un canale dedicato, ovvero DAZN1 al numero 209, attraverso il quale accedere alla programmazione del portale. Il servizio sarà gratuito solo per chi avesse sottoscritto l’abbonamento da almeno tre anni.



MARCHIGIANI ALL’ASSALTO

Ripresa la sfida allo stadio Zini, Ascoli a testa bassa a caccia del pareggio contro la Cremonese. Al 6′ ancora una grande occasione per i marchigiani, con Da Cruz che supera in serpentina diversi giocatori per poi servire Rosseti che, completamente solo, conclude sbilanciato senza fortuna. Al 13′ viene ammonito Antonio Caracciolo per la Cremonese, ma l’azione della formazione di casa non è efficace come nel primo tempo. Nell’Ascoli Rosseti aveva preso il posto di Ardemagni dopo l’intervallo, poi al quarto d’ora arriva la seconda sostituzione per Paolo Zanetti che inserisce Chajia al posto di Ninkovic. Al 18′ viene ammonito anche Gravillon per un duro fallo su Soddimo mentre al 25′ la Cremonese cerca nuova linfa in attacco, inserendo Palombi al posto di Ceravolo. (agg. di Fabio Belli)



DA CRUZ MANCA IL PARI

Allo stadio Giovanni Zini di Cremona è terminato 1-0 per i padroni di casa grigiorossi il primo tempo del posticipo del campionato di Serie B. Al 26′ l’Ascoli ha mancato la grande occasione per l’1-1 con Da Cruz che si è ritrovato tutto solo davanti a Ravaglia, tirando però addosso al portiere avversario. Una grande chance mancata e un sospiro di sollievo per la Cremonese che ha ripreso poi in mano le redini del gioco, facendosi vedere al 31′ con una punizione di Soddimo e al 34′ con una interessante ripartenza di Valzania, contrastata dalla difesa marchigiana. Ci prova anche Mogos dalla distanza senza fortuna, poi Soddimo gira a rete un cross di Ceravolo, ma Leali è ben piazzato e blocca. L’Ascoli contiene poi nel finale una bella combinazione tra Soddimo, Ceravolo e Valzania: i grigiorossi giocano meglio e chiudono avanti di misura la sfida contro l’Ascoli nella prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

EUROGOL DI SODDIMO!

Partita la sfida allo stadio Zini con la Cremonese subito aggressiva e un paio di iniziative di Soddimo contenute dalla difesa bianconera. L’Ascoli risponde con le accelerazioni di Da Cruz, su una di esse al 10′ arriva lo scarico per Ninkovic che conclude però di molto fuori misura. Al quarto d’ora il primo giallo della partita è per Mariano Arini, che viene sanzionato per un intervento su Padoin. Al 20′ però sono i grigiorossi a passare con un vero e proprio eurogol di Soddimo, che si aggiusta il pallone sul destro e piazza il pallone sotto l’incrocio dei pali, dove Leali non può arrivare. I marchigiani accusano il colpo e Leali deve dire di non ancora a Soddimo e poi a Mogos, a metà primo tempo la Cremonese conduce 1-0 sull’Ascoli. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Inizia la diretta di Serie B, Cremonese Ascoli, e in attesa che pure le formazioni ufficiali del match facciano il loro ingresso in campo, diamo un occhio a qualche numero interessante segnato prima della sesta giornata. Segnaliamo quindi che alla vigilia di questo turno i piceni erano alla prima posizione della classifica, forti di 12 punti ottenuti con 4 vittorie. I bianconeri inoltre hanno realizzato numero importanti per i gol, con 14 reti fatte e solo 4 incassate finora. Altri numeri sono per la Cremonese, che stazionava alla 12^ posizione con 7 punti, avendo segnato solo 2 successi e un pari. I lombardi inoltre hanno da sistemare un bilancio gol negativo e fissato sul 5:7. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Claiton, Ant. Caracciolo: Mogos, Valzania, Castagnetti, Arini, Renzetti; Soddimo, Ceravolo. Allenatore: Massimo Rastelli ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Petrucci, Padoin; Ninkovic, Da Cruz; Ardemagni. Allenatore: Paolo Zanetti (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA ATTESO

Nel posticipo del lunedì sera, Cremonese Ascoli, certo non possiamo non mettere in copertina il giocatore dei bianconeri Nikola Ninkovic, vero motore della formazione di mister Paolo Zanetti. L’ala sinistra infatti, arrivata alla corte dell’Ascoli solo nell’agosto del 2018, che vivendo un grandissimo momento di forma, come ben ci raccontano pure i numeri. Segnaliamo infatti per il serbo in questo avvio di stagione per la Serie B 5 presenze in campo e 412 minuti di gioco nelle gambe, dove pure ha segnato 3 assist vincenti e due gol (che gli regalano la seconda posizione nella lista dei marcatori del club), questi poi segnati contro Livorno e Spezia, rispettivamente nella terza e ultima giornata di Serie B. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Cremonese Ascoli certo è arrivato il momento di prendere in esame anche lo storico che coinvolge i due club, oggi in campo per la sesta giornata di Serie B. Dati alla mano infatti riscontriamo già 20 precedenti per tal scontro diretto, registrati dal 1977 a oggi e sempre in occasioni ufficiali, come per la cadetteria, il primo campionato o la Coppa Italia. Complessivamente poi possiamo segnalare per tale scontro diretto di ben 10 affermazioni dei bianconeri e di 6 vittorie dei grigiorossi, oltre che di 4 pareggi recuperati entro il triplice fischio. Va infine ricordato che risale alla stagione 2018-2019 della Serie B l’ultimo testa a testa registrato tra Cremonese ed Ascoli. In tale occasione ricordiamo che assistemmo al pareggio a reti bianche nel turno di andata e al ritorno al successo fuori casa dei bianconeri per 1-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Cremonese Ascoli, diretta dal signor Pezzuto, è la partita in programma oggi, lunedi 30 settembre tra le mura del Giovanni Zini e valida come posticipo della 7^ giornata di Serie B: fischio d’inizio fissato per le ore 21.00. Sulla scia del grande entusiasmo di inizio campionato, l’Ascoli vuole continuare a vivere il suo momento positivo e confermare la prima posizione in classifica. Il compito però è tutt’altro che facile, a causa dell’impegno in casa della Cremonese. I lombardi vengono da 4 punti nelle ultime due partite e cercheranno di fermare l’avanzata dei marchigiani, sconfitti solamente dal Frosinone alla seconda giornata, in una partita assai rocambolesca.

DIRETTA CREMONESE ASCOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Cremonese Ascoli, a difendere la porta della squadra lombarda ci penserà l’ex Palermo Agazzi, supportato dai difensori Claiton, Bianchetti e Caracciolo. Il centrocampo lombardo sarò invece composto da Mogos, Deli, Castagnetti, Arini e Migliore a cercare di servire palloni da spedire in rete ai due attaccanti Ciofani e Palombi. Leali, D’Elia, Gravillon, Bosco e Pucino comporranno la retroguardia di mister Zanetti, che a centrocampo dovrebbe fare ancora affidamento su Padoin, Piccinocchi e Gerbo, quest’ultimo però insidiato per una maglia da titolare dall’ex Roma e Manchester United Davide Petrucci. A guidare l’attacco come sempre il bomber Ardemagni supportato da Ninkovic e Da Cruz. Per l’Ascoli l’uomo più in forma sembra essere il solito Ninkovic, che dallo scorso anno guida i bianconeri con la sua classe e spera di migliorare ulteriormente il suo score positivo, magari festeggiando una promozione storica con i marchigiani. La Cremonese si affida al mix di freschezza ed esperienza composto dai due attaccanti: Ciofani vanta diverse presenze anche in Serie A e con la sua esperienza può aiutare a crescere l’ex Lazio Palombi, prodotto del vivaio biancoceleste scoperto da Simone Inzaghi ai tempi della Primavera.

QUOTE E PRONOSTICO

I bookmakers, malgrado la squadra di Zanetti guidi momentaneamente da sola la classifica di Serie B a quota 12 punti con una lunghezza di vantaggio su Benevento, Perugia ed Empoli, vedono come favoriti i padroni di casa guidati da mister Rastelli. La vittoria esterna dell’Ascoli si gioca a 3,15 volte la quota per Snai, contro i 2,4 della Cremonese. Pagata a 3,15 anche l’ipotesi di pareggio.