DIRETTA CREMONESE CITTADELLA (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giovanni Zini la Cremonese batte il Cittadella per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i grigiorossi arrotondona il punteggio calando il tris definitivo all’88’ con la rete siglata da Johnsen, che approfitta nel migliore dei modi di un cross di Quagliata respinto da Kastrati. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Cremonese di portarsi a quota 67 nella classifica della Serie B mentre il Cittadella resta a 46 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CREMONESE CITTADELLA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Ci sono diverse opzioni per vedere Cremonese Cittadella in diretta. La partita sarà disponibile su Sky con l’acquisto del pacchetto Calcio, e per chi preferisce lo streaming, può essere vista su NowTv utilizzando le stesse modalità. In più, l’incontro si può seguire su Dazn con un abbonamento standard.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cremonese e Cittadella è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Antov per Bianchetti da una parte e Vita, Angeli e Giraudo al posto di Cecchetto, Sottini e Rizza dall’altra, il Citta central a traversa con Pittarello al 46′ e Buonaiuto si vede annullare un gol per fuorigioco su segnalazione del VAR a causa di un fallo di Zanimacchia commesso nei confronti di Maistrello al 50′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Lochoshvili al 54′ fra i giocatori della Cremonese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cremonese e Cittadella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi riescono a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Coda, trasformando il calcio di rigore concesso per fallo di Sottini nei confronti di Bianchetti che trova il gol del raddoppio al 36′ di testa per merito dell’assist offertogli da Quagliata. Fino a questo momento il direttore di gara Kevin Bonacina, proveniente dalla sezione di Bergamo, ha ammonito Pittarello al 12′ e Mastrantonio al 40′ soltanto tra i calciatori del Cittadella. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Cremonese e Cittadella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Stroppa partono forte ma si vedono annullare un gol a Falletti per fuorigioco confermato dal VAR intorno al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (3-5-2) – Saro; Bianchetti, Marrone, Lochoshvili; Zanimacchia, Abrego, Castagnetti, Buonaiuto, Quagliata; Falletti, Coda. A disp.: Jungdal, Ciofani, Tuia, Sernicola, Ghiglione, Vazquez, Della Rovere, Antov, Rocchetti, Majer, Johnsen, Tsadjout. All.: Giovanni Stroppa. CITTADELLA (3-5-2) – Kastrati; Cecchetto, Sottini, Pavan; Salvi, Amatucci, Branca, Mastrantonio, Rizza; Maistrello, Pittarello. A disp.: Veneran, Maniero, Angeli, Magrassi, Cassano, Vita, Carriero, Saggionetto, Danzi, Djibril, Giraudo. All.: Edoardo Gorini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Mancano solo pochi minuti alla diretta di Cremonese Cittadella. I grigiorossi hanno mancato la promozione diretta: sono stati in corsa a lungo per questo traguardo, a metà marzo erano secondi in classifica ma, dopo aver vinto tre partite consecutive portando a dieci gare (con sette vittorie) la loro striscia positiva sono incappati nell’improvvisa crisi con tre sconfitte e un pareggio, tra cui il sanguinosissimo ko di Venezia ma anche le pesanti cadute contro Sudtirol (0-3) e Feralpisalò (in casa), cosa che ha anche impedito di correre per il terzo posto. Saranno playoff dalla quarta posizione, ma la squadra appare davvero in calo.
Del resto lo è anche il Cittadella, che non farà la post season ancora una volta: i veneti, come detto in parecchie occasioni, pagano le otto sconfitte consecutive incassate tra metà gennaio e inizio marzo, tra l’altro da quel momento è arrivata una sola vittoria a fronte di ben sette pareggi, perdere una sola volta nelle ultime nove non è servito per chiudere in anticipo la stagione. Ci si riproverà l’anno prossimo, nel frattempo la parola oggi può passare al terreno di gioco perché ci siamo davvero, la diretta di Cremonese Cittadella prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Partita con una lunga storia quella che si vedrà nella diretta di Cremonese Cittadella di venerdì 10 maggio. Sono 28 infatti le sfide precedenti tra i due club che hanno iniziato ad affrontarsi tra i professionisti nel dicembre del 1999. Di preciso, il 23 dicembre del 1999 si giocò il primo Cremonese Cittadella terminato con l’1 a 1 finale ini una partita valevole per la Serie C. Nella storia di questa sfida, sono addirittura 16 le vittorie della Cremonese contro le sei in favore del Cittadella e i sei pareggi.
Quest’anno, oltre alla gara di andata, Cremonese e Cittadella si sono affrontate un’altra volta in Coppa Italia dove ci pensò Coda a far vincere i lombardi con una rete al 121′. La sfida di andata, invece, ha visto un’altra vittoria dei grigiorossi che sono riusciti a superare con il risultato di 1 a 2 la squadra di Gorini. Furono decisive le reti di Ravanelli e Vazquez per superare il pareggio momentaneo di Vita. (Agg. di Andrea Marino)
SENZA PRESSIONI
La diretta di Cremonese Cittadella si preannuncia come un incontro senza particolari pressioni per entrambe le squadre, dal momento che i grigiorossi sono già qualificati per i playoff e non hanno molto da aggiungere al loro campionato che vedrà l’ultimo atto oggi 10 maggio alle ore 20,30.
Ci si aspetta un ampio turnover per consentire ai titolari di riposare, come avvenuto nella scorsa partita contro il Parma, conclusa con un pareggio per 1-1. Anche il Cittadella è in una posizione tranquilla a metà classifica e senza rischi, e proviene da un pareggio per 1-1 contro il Bari. Pertanto, la partita potrebbe essere un’opportunità per entrambe le squadre di sperimentare nuove strategie e dare spazio ai giovani giocatori.
CREMONESE CITTADELLA: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta di Cremonese Cittadella vedono entrambe le squadre schierarsi col 3-5-2. I padroni di casa scendono in campo con Jungdal in porta, difesa a tre composta da Antov, Bianchetti e Lochoshvili. Agiranno da esterni Sernicola e Zanimacchia mentre Abrego, Castagnetti e Buonaiuto si disporanno a centrocampo. In avanti il duo Vazquez-Coda.
Gorini come detto farà giocare i suoi col 3-5-2, esattamente come la Cremonese. Tra i pali Kastrati, pacchetto difensivo formato da Angeli, Pavan e Sottini. Tessitore e Cassano saranno larghi rispetto alle due mezzali Carriero e Giraudo con Amatucci regista. Vita farà coppia con Pittarello in attacco.
CREMONESE CITTADELLA, LE QUOTE
Passando all’analisi delle quote per la diretta di Cremonese Cittadella, il sito della Sisal offre una quota di 1,63 per la vittoria casalinga, mentre il pareggio è quotato a 3,85. Invece, una vittoria dei visitatori offrirebbe agli scommettitori una quota di 5,25.