DIRETTA CREMONESE COMO (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giovanni Zini la Cremonese batte il Como per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti rimangono in inferiorità numerica subito dal 14′ a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto rimediata con l’ausilio del VAR da Strefezza ed i padroni di casa approfittano della situazione per riuscire a passare in vantaggio al 45′ grazie alla rete messa a segno da Coda, trasformando il rigore concesso per fallo di mano di Odenthal.
Nel secondo tempo i grigiorossi insistono forzando Sala ad intervenire per mandare in angolo una conclusione di Sernicola al 52′. Nell’ultima parte dell’incontro i biancoblu trovano il gol del momentaneo pareggio al 68′ per merito di Da Cunha e ci pensa Zanimacchia, su assist di Vazquez, a riportare definitivamente avanti i suoi all’88’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Cremonese di portarsi a 56 punti nella classifica della Serie B mentre il Como resta fermo a 52 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CREMONESE COMO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Como sarà fornita come sempre dalla televisione satellitare, che quest’anno si occupa del campionato di Serie B: la visione sarà riservata agli abbonati e sarà prevista anche la diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone saranno utili anche per assistere al match in mobilità tramite le piattaforme DAZN e Now Tv, altre due emittenti che garantiscono la visione del torneo cadetto.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cremonese e Como è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Braunoder e Gioacchini al posto di Bellemo e Verdi fra i giocatori del Como, i grigiorossi suonano la carica al 52′ con una conclusione di Sernicola deviata in calcio d’angolo da un buon intervento di Sala. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Abildgaard al 47′ tra le file del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cremonese e Como sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Stroppa riescono a passare in vantaggio solo verso il 45′ grazie alla rete messa a segno da Coda, bravo nel trasformare il calcio di rigore concesso per un fallo di mano commesso da Odenthal. Fino a questo momento il direttore di gara Giacomo Camplone, proveniente dalla sezione di Pescara, ha ammonito Da Cunha al 31′ tra i calciatori del Como. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Cremonese e Como è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le cose sembrano subito mettersi in salita per gli ospiti guidati dal tecnico Roberts a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto rimediata già al 14′ da Strefezza, colpevole di un brutto intervento irregolare nei confronti di Vazquez revisionato al VAR dall’arbitro dopo che questo aveva inizialmente estratto soltanto un cartellino giallo. Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (3-5-2) – Jugdal; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Pickel, Vazquez, Castagnetti, Sernicola; Falletti, Coda, Allenatore: Stroppa. COMO (4-2-3-1) – Semper; Iovine, Goldaniga, Odenthal, Sala; Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Roberts. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta della sfida tra Cremonese Como sta per iniziare e in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo le statistiche più interessanti per questa partita. Questo è decisamente il big match della giornata con le due squadre distanziate in classifica da appena un punto. Cremonese che si ritrova al secondo posto dopo 28 giornate con 53 punti, frutto di 38 gol realizzati e 20 subiti. La squadra di casa di fatti è la formazione ad aver subito meno gol in questo campionato.
Dal punto di vista offensivo può vantare la presenza dell’attaccante Massimo Coda, fermo a quota 13 in campionato. Dall’altra parte il Como ha realizzato 39 gol, quindi uno in più rispetto alla Cremonese, ma ne ha subiti 10 in più a differenza dei suoi avversari. Il miglior marcatore per gli ospiti risulta essere il capitano e numero 10 Patrick Cutrone. L’attaccante ex Milan è tornato in campo dopo aver saltato 5 sfide con un super gol nel big match contro il Venezia. Conclusione al volo con il mancino imprendibile per il portiere. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida tra Cremonese Como pone di fronte due squadre lombarde che tra il 2022 e il 2023 si sono incontrate in tre occasioni. Il 15 gennaio 2022 ad avere la meglio la squadra grigiorossa grazie alla rete dopo appena quattro giri di orologio firmata da Bonaiuto. Raddoppio decisivo dell’attuale calciatore del Frosinone Baez. Gara di ritorno che è stata vinta ancora una volta dalla Cremonese con il risultato di 1-2.
Doppietta decisiva realizzata da Samuel Di Carmine e nel finale rigore eseguito da Bellemo a tempo ormai scaduto. Anche l’ultima sfida tra queste due formazioni è stata vinta dalla Cremonese. Ad andare in rete in due occasioni Coda e poi Okereke. Dall’altra parte rete di Cutrone dopo il gol annullato nel corso del primo tempo all’ex calciatore di Torino e Bologna Simone Verdi. Nel corso del match anche un rigore sbagliato per Cutrone Cartellino rosso estratto nei confronti della Cremonese. (Marco Genduso)
CAMMINO SIMILE
Cremonese Como è in diretta dallo stadio Giovanni Zini, alle ore 16:15 di sabato 9 marzo: si gioca per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Si affrontano due squadre che stanno battagliando nelle parti altissime della graduatoria e che sognano la promozione diretta in Serie A. I grigiorossi, infatti, occupano la seconda posizione a quota 53 punti, a sei lunghezze dalla capolista Parma. Un solo punto in meno, invece, per i lariani, reduci da due vittorie di fila, ultima nello scontro diretto con il Venezia.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE COMO
Per Cremonese Como mister Giovanni Stroppa dovrà rinunciare allo squalificato Johnsen mentre è in dubbio la presenza di Falletti, al suo posto pronto Tsadjout. Tra i lariani, invece, nel consueto 4-2-3-1 non dovrebbe figurare Bellemo, uscito malconcio dall’ultima sfida. Termina offensivo sarà Gabrielloni, supportato da Strefezza, Da Cunha e Verdi.
QUOTE E PRONOSTICO
Aggiungendo qualche informazione alla diretta di Cremonese Como, possiamo andare a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su questa partita, valida per la 29^ giornata nel campionato di Serie B. Il segno 1 che regola la vittoria della squadra grigiorossa vi farebbe guadagnare 2,05 volte l’importo che avrete pensato di investire; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3,35 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione lariana, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3,60 volte la somma messa sul piatto.