DIRETTA CREMONESE FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-2): TRE PUNTI IMPORTANTI
Terminano anche l’incontro di questa diretta di Cremonese Fiorentina, risultato che sorride alla squadra ospite ma sarebbe potuta finire in maniera molto diversa, perché la Viola, nonostante le smanacciate di Italiano, ha abbassato il suo baricentro e questo ha portato a delle grosse occasioni per la squadra di Ballardini.
Okereke si crea da solo un turo che mette in seria difficoltà Sirigu, ma la bravura del portiere sardo campione d’Europa non è acqua, e se la Fiorentina può festeggiare una gara a reti inviolate lo può fare grazie al suo intervento miracoloso. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-2): CABRAL RADDOPPIA
Comincia il secondo tempo della diretta di Cremonese Fiorentina, dove l’arbitro non ha avuto neanche il tempo di fischiare che è arrivato già il gol della Viola firmato dal trio Cabral-Brekalo-Barak, dove quest’ultimo apre per Brekalo che tutto di prima rispedisce per la punta Cabral che praticamente entra in porta con il pallone. Bellissima azione da parte della squadra di Italiano che raddoppia il suo vantaggio su una Cremonese troppo morbida.
La squadra allenata da Ballardini infatti su questa azione e sulle successive è rimasta molto morbida e passiva al gioco fatto di intricati passaggi della Fiorentina. Difficile pensare ormai ad una riapertura del match da parte dei padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-1): MANDRAGORA SHOW
Si va tutti negli spogliatoi a prendere un the caldo in questa diretta di Cremonese Fiorentina, una gara con dei ritmi veramente lenti, figli della pessima condizione fisica della squadra viola, di certo non abituata a giocare ogni tre giorni. Ciononostante, è proprio la Fiorentina ha condurre il match grazie alla rete di Madragora.
Il mediano ex Juventus è riuscito ha insaccare dopo una carambola sui piedi del pallone, il giocatore non ci ha pensato due volte e ha tirato di destro: poco da fare per Carnesecchi, il tiro era molto angolato e di difficile visibilità per la densità di giocatori dentro l’aria piccola. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): TUTTO BLOCCATO
Inizia la diretta di Cremonese Fiorentina, una partita che sulla carta dovrebbe favorire la squadra ospite. Nella realtà dei fatti però in questi primi venti minuti, la squadra viola ha faticato a macinare gioco e anzi, se non fosse per l’errore di Dessers davanti al portiere, la Fiorentina sarebbe già sotto nel punteggio dopo pochi minuti.
L’attaccante olandese della Cremonese infatti su un campanile dentro l’area di rigore della viola, colpisce di testa ma il tiro è troppo alto e Sirigu tira un sospiro di sollievo. La Fiorentina sembra stanca e con poche energie, la scelta di mettere due mediani forse nasce proprio da questa esigenza fisica della squadra di Italiano. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA CREMONESE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cremonese Fiorentina che ritorna tra le mura lombarde dopo ben 27 anni dall’ultima volta. Nel 1996 la gara terminò con risultato di 0-0. Le ultime due sfide, terminate rispettivamente con il risultato di 7-1 e 3-2 per la Fiorentina ci raccontano come questa possa essere una sfida piena di gol, ed il dato di 46 gol subiti, nonché peggiore difesa del campionato della Cremonese, non può che confermare questa statistica. Guardando la seconda metà di classifica di Serie A, non si può non notare come la Fiorentina rappresenti il quarto miglior attacco e la terza migliore difesa; i lombardi, invece, sempre la peggiore difesa ed il terzo peggior attacco alla pari dei liguri dello Spezia. Dato curioso rappresentato dagli ultimi gol della Fiorentina: nelle ultime tre sfide di campionato la formazione di Vincenzo italiano ha collezionato 7 punti complice i sei gol realizzati.
Di questi sei gol ben tre sono arrivati negli ultimi istanti di partita rispettivamente ai minuti 85, 89 e 87 realizzati da Cabral, Biraghi e Jovic. Anche nella gara di andata la Fiorentina riuscì a trovare la vittoria negli ultimi istanti della partita: in quel caso il passaggio di Zurkowski ed il conseguente cross di Mandragora si insaccò in porta e diede i tre punti a Vincenzo Italiano. Gli stessi minuti finali che hanno sorriso alla Fiorentina, non hanno portato gioie ai tifosi della Cremonese. Nell’ultimo turno di campionato, difatti, la formazione di Ballardini si è vista portare via la parità dal Sassuolo con il gol dell’ex Empoli Bajrami proprio a tempo scaduto. Occhio, quindi, ai minuti finali. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Cremonese Fiorentina, poi si gioca! CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Galdames, Valeri; Tsadjout, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini FIORENTINA (4-3-3): Sirigu; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Barak, S. Amrabat, Mandragora; Ikoné, A. Cabral, Saponara. Allenatore: Vincenzo Italiano (Marco Genduso)
CREMONESE FIORENTINA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Cremonese Fiorentina, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata ai membri della DAZN squad. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.
CREMONESE FIORENTINA: I TESTA A TESTA
Diretta di Cremonese Fiorentina che presenta la gara numero 14 in assoluto tra le due formazioni. La prima volta che le due formazioni si sono affrontate all’interno di un rettangolo di gioco verde risale alla stagione 1930-1931. Era il campionato di Serie B e la Cremonese ottenne un pari dentro casa dopo aver perso tra le mura fiorentine con il risultato di 3-1. Per vedere nuovamente le due formazioni affrontarsi occorre aspettare la stagione 1984-1985. Sono passati più di 50 anni ed il calcio, così come la vita, è decisamente cambiata. Siamo in Serie A ma il risultato dalla prima volta non cambia: ancora pareggio in casa della Cremonese, ma questa volta la Fiorentina si ferma soltanto sul pari nella gara di ritorno.
Fiorentina che vince dentro casa della Cremonese nella stagione 1989-1990, imponendosi con il risultato di 1-2. Dopo numerosi scontri tra gli anni 90 le due formazioni non si affrontano più per un decennio. Si ritorna in campo, dunque, nel 2013 quando la Fiorentina si impone per 7-1 in amichevole allo stadio Artemio Franchi. Per una partita ufficiale occorre aspettare ben due decenni dall’ultima volta: era il 2022 ed era la gara di andata dell’odierno campionato. La Fiorentina con il risultato di 3-2 si impose allo stadio Artemio Franchi con la rete a tempo quasi scaduto di Rolando Mandragora. Lo storico sorride alla formazione viola, mai battuta dalla Cremonese. (Marco Genduso)
CREMONESE FIORENTINA: LOMBARDI AL BIVIO
La diretta Cremonese Fiorentina, in programma domenica 12 marzo 2023 alle ore 15:00, allieterà il pubblico dello stadio “Zini” di Cremona. La missione salvezza rimane molto complicata per i lombardi, ma contro una Fiorentina che in campionato non sta brillando particolarmente la volontà di fare risultato c’è.
All’andata la Cremonese sfiorò il pareggio, prima del gol-partita messo a segno da Mandragora al 95′ a far esplodere di gioia l’Artemio Franchi. Era la partita d’esordio in campionato e finì 3-2, a quasi sette mesi di distanza e con tante novità da ambo le parti, come andrà il match di ritorno? Di sicuro la squadra di Vincenzo Italiano vuole allungare la striscia positiva dopo due vittorie consecutive, contro Verona e Milan.
CREMONESE FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Cremonese Fiorentina vedono i due tecnici alle prese con qualche defezione. In casa grigio-rossa mister Ballardini non potrà contare su Chiriches e Aiwu mentre sono da valutare le condizioni di Ghiglione. In avanti, dopo la doppietta rifilata al Sassuolo, si candida Dessers per una maglia dall’inizio mentre a centrocampo Pickel dovrebbe vincere ancora il ballottaggio con Meitè. Per la Fiorentina, invece, sicuro assente Terzic. Mister Italiano, inoltre, dovrà valutare le condizioni dei suoi dopo la partita di Conference League che ha lasciato qualche strascico in termini di energie spese. Di sicuro ci saranno tanti ballottaggi aperti fino alla fine: Igor e Martinez Quarta battagliano per un posto in difesa, Cabral e Jovic lottano per una maglia in avanti mentre Bonaventura o Barak saranno protagonisti nel cuore del centrocampo viola.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Cremonese Fiorentina vedono una sfida con i toscani favoriti dal pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di mister Italiano vale 1.85 contro i 4.20 attribuiti ai grigio-rossi e la quota 3.60 riferita al segno X. In equilibrio le quote relative ad Over 2.5 e Under 2.5: il primo dato a 1.90 e il secondo a 1.80.