DIRETTA CREMONESE FROSINONE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giovanni Zini la Cremonese batte il Frosinone per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i gialloblu perdono per infortunio anche Gelli, rimpiazzato da Garritano al 72′, ed i lombardi ci riprovano senza fortuna col neo entrato Barbieri all’80’, oltre a fallire una doppia occasione con De Luca all’85’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Cremonese di portarsi a quota 21 nella classifica della Serie B mentre il Frosinone resta fermo a 10 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CREMONESE FROSINONE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Cremonese Frosinone sarà trasmessa in esclusiva da DAZN che ha l’esclusiva sulla Serie B. Avrete la possibilità di seguire questa partita anche attraverso la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le emozioni e le azioni salienti.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cremonese e Frosinone è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo oggi allo Zini, le Tigri ripartono forte riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 55′ grazie alla rete messa a segno da Vazquez, bravo a capitalizzare su assist di Ravanelli dal corner battuto da Castagnetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cremonese e Frosinone sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi insistono sparando largo con Bonazzoli al 13′, al 18′ ed al 23′ e con Vazquez, disinnescato da Cerofolini, al 20′. I ciociari sostituiscono prematuramente per infortunio Biraschi con Bettella e si salvano di nuovo con Cerofolini su Bonazzoli al 36′. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Galipò di Firenze ha ammonito Castagnetti al 24′ da una parte e Marchizza al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Cremonese e Frosinone è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Greco si propongono in avanti con Gelli che impegna Fulignati all’8′ con una rovesciata ed i padroni di casa guidati da mister Stroppa replicano fallendo una buona occasione con Buonaiuto al 10′. Ecco le formazioni ufficiali:

CREMONESE (3-4-2-1) – Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Collocolo, Castagnetti, Zanimacchia, Sernicola; Vazquez, Buonaiuto; Bonazzoli. A disposizione: Saro, Jungdal, Quagliata, Barbieri, Pickel, De Luca, Ceccherini, Vandeputte, Majer, Moretti, Milanese, Nasti. All.: Giovanni Stroppa. FROSINONE (3-5-2) – Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono A., Gelli, Cichella, Vural, Marchizza; Kvernadze, Cichero. A disposizione: Sorrentino, Ambrosino, Degic, Garritano, Bettella, Oyono, Szyminski, Canotto, Grosso, Barcella, Sene. All.: Leandro Greco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Doveva essere un big-match, in realtà la diretta Cremonese Frosinone che avrà inizio fra qualche minuto per la quattordicesima giornata di Serie B ci presenta due situazioni piuttosto diverse per lombardi e laziali. La Cremonese forse sperava di fare ancora meglio, ma con cinque vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte è comunque arrivata alla sosta con il quinto posto in classifica a quota 18 punti, sebbene naturalmente pesino per la squadra grigiorossa le ultime due sconfitte consecutive che hanno un po’ tarpato le ali alla Cremonese.

Il Frosinone però se la passa molto peggio, come indica un ultimo posto clamoroso per una squadra che è scesa dalla Serie A: volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, i ciociari sono in striscia positiva da quattro giornate, che però hanno portato altrettanti pareggi; la classifica dunque resta critica con q10 punti, frutto di una sola vittoria, ben sette pareggi e cinque sconfitte. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Cremonese Frosinone comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CREMONESE FROSINONE, STROPPA VUOLE TORNARE A VINCERE

Continua la domenica di Serie B e lo fa con la diretta Cremonese Frosinone in campo il 24 novembre 2024 alle 15,00. La sfida è tra una squadra che sta lottando per i playoff e una che ha sbagliato completamente l’approccio alla stagione e sta rischiando la retrocessione.

Due sconfitte di fila e la vittoria che manca da tre partite per la Cremonese di Stroppa fermata con un 1 a 0 in casa del Mantova. Sei partite senza i tre punti e quattro pareggi di fila per il Frosinone che ha ottenuto un punto in casa contro il Palermo e cerca punti per lasciare l’ultimo posto in classifica.

CREMONESE FROSINONE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della partita andando a vedere le possibili scelte dei due allenatori. Stroppa dovrà fare a meno dello squalificato Lochoshvili che verrà sostituito da Quagliata e Barberi chiamati ad agire come terzini. Zanimacchia e Vandeputte saranno ancora i due esterni con un attacco formato da Bonazzoli e uno tra Buonaiuto e Vazquez.

Difesa a tre per il Frosinone di Greco che schiererà un trio formato da Biraschi, Monterisi e Bracaglia a difesa della porta di Cerofolini. Marchizza e Oyono saranno i due esterni con Ambrosino e Kvernadze come coppia offensiva chiamata a fare di più in zona gol.

CREMONESE FROSINONE, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote della diretta Cremonese Frosinone andando ad utilizzare le proposte di Sisal. I lombardi sono nettamente favoriti ed una loro vittoria è data a 1,80 contro il 4,25 per i ciociari e il pareggio X a 3,50.