DIRETTA CREMONESE GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 3-3): TRIPLICE FISCHIO
Al Campo Amadio Soldi le formazioni Primavera di Cremonese e Genoa si annullano pareggiando per 3 a 3. Nell’ultima parte dell’incontro le Tigri riducono ulteriormente il disacco con il gol siglato da Lordkipanidze al 65′ e trovano infine anche la rete del nuovo pari definitivo al 78′ per merito di Gabbiani. I liguri rimangono poi in inferiorità numerica perdendo per doppia ammonizione all’87’ prima Arata e poi anche Meconi. Il punto guadagnato quest’oggi consente alla Cremonese di portarsi a quota 4 ed al Genoa di salire a 7 punti nella classifica della Primavera 1. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CREMONESE GENOA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Cremonese Genoa Primavera sarà garantita come sempre da Sportitalia, ormai da qualche anno la grande casa del campionato Primavera 1: vista la concomitanza con un altro match della quarta giornata, bisognerà valutare se questa partita sarà trasmessa sul canale 60 del vostro telecomando o se invece la messa in onda sarà prevista soltanto in diretta streaming video, in questo caso vi dovrete rivolgere al sito www.sportitalia.com, alla sua relativa applicazione oppure al canale SI Solo Calcio che è disponibile solo in mobilità da qualche tempo.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cremonese e Genoa Primavera è cambiato ed è adesso di 1 a 3. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo quest’oggi, il copione del match prosegue in maniera analoga rispetto a quanto accaduto sul finire della frazione di gioco precedente ed infatti i giovani grifoni trovano il gol del raddoppio subito al 46′ con Dorgu che si procura pure un calcio di rigore al 51′ subendo flalo da Zilio. Dal dischetto Arboscello trasforma per il gol del tris arrivato già al 51′ ma i grigiorossi accorciano le distanze al 55′ con la rete siglata da Ragnoli Galli, su lancio di Tosi e con il velo di Gabbiani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni Primavera di Cremonese e Genoa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi non capitalizzano un’ottima opportunità con Lorkipanidze al 29′ a causa della parata di Consiglio. Gli ospiti allenati dam ister Sbravati riescono invece a passare in vantaggio al 44′ grazie alla rete messa a segno da Rossi, direttamente su calcio piazzato. Fino a questo momento il direttore di gara Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo ha ammonito Contarini al 26′ e Ghirardello al 44′ tra i calciatori del Genoa U20. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Cremonese e Genoa Primavera è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Pavesi tentano di proporsi in avanti al 14′ con un colpo di testa di Gabbiani su lancio di Nahrudnyy. Ecco le formazioni ufficiali:
CREMONESE PRIMAVERA – Tommasi, Duca, Prendi, Nahrudnyy, Lottici, Ragnoli, Gabbiani, Tosi, Lordkipanidze, Triacca, Zilio. All.: Pavesi. A disp.: Malovec, Marino, Tavares, Cantaboni, Pavesi, Spaggiari, Gashi, Rama, Bassi, Sivieri, Bielo. GENOA PRIMAVERA – Consiglio, Meconi, Rossi, Ferroni, Contarini, Dorgu, Ghirardello, Arboscello, Deseri, Kassa, Arata. All.: Sbravati. A disp.: Magalotti, Nuredini, Romano, Thorsteinsson, Klisys, Fazio, Pinto, Doucoure, Colonnese, Grossi, Bailo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
GRIGIOROSSI PER RILANCIARSI!
Con la diretta Cremonese Genoa Primavera torniamo a parlare del campionato Primavera 1 2024-2025, che riapre i battenti dopo la sosta per le nazionali, osservata anche da questa categoria: si gioca alle ore 15:00 di domenica 15 settembre e si tratta di una partita importante per la Cremonese che, arrivata per la prima volta nella massima serie Under 19, ha iniziato alla grande vincendo sul campo dell’Atalanta ma poi ha perso due volte, prima della pausa è caduta contro l’Inter e dunque ha bisogno di riscatto immediato per evitare che una classifica già mediocre diventi improvvisamente complicata.
Il Genoa al contrario ha già dato prova di poter raggiungere i playoff: certo dovrà mostrare la giusta dose di continuità ma per ora non si può lamentare, ha 6 punti e nel suo ultimo impegno ha battuto il Milan che aveva vinto le prime due partite del campionato. Il pronostico pende dalla parte del Grifone ma è una cosa che valuteremo insieme sul campo; aspettando che la diretta Cremonese Genoa Primavera prenda il via proviamo a fare qualche rapida incursione attraverso i temi principali di questa intrigante partita, leggendo innanzitutto le sue probabili formazioni.
DIRETTA CREMONESE GENOA PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Nella diretta Cremonese Genoa Primavera Elia Pavesi, tecnico dei grigiorossi, dovrebbe puntare ancora sul 3-4-1-2: in porta va Malovec, davanti a lui una difesa che viene composta da Zilio, Duca e Prendi e che diventerà a cinque con il lavoro di contenimento che sarà fornito dagli esterni, che dovrebbero essere Triacca a destra e Gashi a sinistra. In mezzo al campo il capitano Lordkipanidze dovrebbe essere affiancato da Lottici Tessadri; Nagrudnyi e Roache si giocano il posto sulla trequarti, mentre a formare il tandem offensivo dovrebbero essere Nouroudine Faye e Gabbiani, con Ragnoli Galli come alternativa.
Il Genoa di Jacopo Sbravati si dispone con il 3-5-2, dunque modulo simile: qui però giocano in tre in mediana con capitan Arboscello coadiuvato da Tommaso Fazio e Gianluca Rossi, difesa sempre a tre con Meconi, Arata e Ferroni davanti al portiere Consiglio, esterni di fascia che sono Venturino, già due gol in campionato, e Contarini. Nel reparto avanzato invece Sbravati potrebbe puntare a inserire Dorgu e Nuredini insieme; i due devono vincere la concorrenza di Marco Romano e Ghirardello che sono partiti titolari nella vittoria per 3-1 contro il Milan, dunque questo è un tema interessante nelle valutazioni della formazione del Grifone.