DIRETTA CREMONESE LAZIO (RISULTATO FINALE 0-4): LA CHIUDE PEDRO, CHE SHOW IMMOBILE!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona la Lazio di Sarri riscatta la disfatta europea in terra danesee con un primo tempo nemmeno così roboante ma molto chirurgico ha ragione di una Cremonese volenterosa (0-4) ma troppo fragile difensivamente al cospetto di uno dei killer d’area più letali dell’ultimo decennio. Il piano tattico di Alvini infatti viene scombinato da Milinkovic-Savic e Immobile: sullo 0-1 i due sono protagonisti con assist e gol, poi già al 21’ ecco il raddoppio su rigore del bomber biancoceleste e sul finale di frazione il serbo corona la prestazione con la rete personale. Con questo parziale la ripresa diventava pura accademia: e se Immobile si divorava il poker, va detto che i grigiorossi andavano due volte vicini al punto della bandiera con Sernicola e Bianchetti. Ma non è pomeriggio: al 79’ ecco il neo entrato Pedro (assist di… Immobile) puniva la poca cattiveria dei lombardi e serviva lo 0-4 finale prima di un pari di Romagnoli (88′) che avrebbe reso forse troppo pesante il passivo per la Cremonese. (agg. di R. G. Flore)



COME VEDERE LA PARTITA CREMONESE LAZIO IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

La diretta Cremonese Lazio non sarà una di quelle che per questa 7^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Cremonese Lazio sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.



SERNICOLA E IMMOBILE VICINI AL GOL!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona si gioca da circa 20 minuti il secondo tempo del match tra i padroni di casa della Cremonese e la Lazio: si ripartiva dallo 0-3 a favore dei capitolini e qualche segnale di vita dai grigiorossi è arrivato. Dopo una chance per Sernicola al 49’ (bravissimo Patric a salvare), Immobile andava vicino all’hat-trick e poi era Bianchetti a svettare su calcio d’angolo e a mettere i brividi a Provedel (56’) per quello che sarebbe stato il gol che forse avrebbe rimesso un po’ di pepe a questa sfida. Intanto comincia la girandola dei cambi per Sarri (Alvini ne ha già effettuati due a inizio frazione) e Immobile si divora il punto dello 0-4 calciando di fatto in bocca a Radu da distanza ravvicinatissima: ma forse il passivo sarebbe stato eccessivo per i comunque volenterosi lombardi. (agg. di R. G. Flore)



TRIS DI MILINKOVIC-SAVIC, DOMINIO LAZIALE!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona tutto troppo facile per la Lazio di Sarri: 0-3 il punteggio maturato al termine dei primi 45’ per effetto della doppietta siglata da Immobile e poi dal tris servito in chiusura da Milinkovic-Savic (47′) che, approfittando della respinta di Radu su una conclusione di Zaccagni, insacca in rete e corona un’altra magistrale prestazione dopo aver servito all’attaccante l’assist dello 0-1. Gli uomini di Alvini, a dire il vero, non avevano cominciato male e dopo aver subito il raddoppio (ma pure prima del primo gol) avevano avuto una buona chance per rimettersi in carreggiata ma Dessers non riusciva a freddare Provedel. La ripresa a questo punto, a meno di un crollo dei biancocelesti, rischia di diventare pura accademia… (agg. di R. G. Flore)

GOL, ANCORA IMMOBILE SU RIGORE AL 21′

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona questo pomeriggio è tutto facile per la Lazio al cospetto di una Cremonese volenterosa ma colpita in maniera chirurgica dagli uomini di Sarri, avanti 0-2 senza strafare. Dopo il vantaggio siglato da Immobile al 7’, è ancora l’attaccante campano a timbrare: un fallo di mano di Lochoshvili in area di rigore porta Orsato a concedere il penalty ai biancocelesti con ancora Immobile a battere Radu dal dischetto. Portiere spiazzato e Lazio ora avanti di due punti: per i grigiorossi si fa davvero dura… Al 28’ poi piove sul bagnato per i lombardi: Chiriches non ce la fa per via di un problema fisico e allora Alvini è costretto a far entrare subito Bianchetti al suo posto per quest’ultimo quarto d’ora del primo tempo. (agg. di R. G. Flore)

GOL, LA SBLOCCA SUBITO IMMOBILE!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona si disputa questo pomeriggio uno di quegli incroci che ha il sapore dei primi Anni Novanta, con la neo promossa Cremonese contrapposta alla Lazio. E nei primi 15’ di questa sfida che vede i grigiorossi lombarda alla ricerca del primo successo in campionato (laddove i capitolini vogliono invece far dimenticare la brutta figura europea maturata in Danimarca a metà settimana) si segnala una fisiologica fase di studio tra le due compagini. Poi, al minuto 7, ecco il lampo del sempreverde Immobile: il centravanti della Lazio trova il modo di timbrare anche oggi il cartellino e (dopo una ghiotta chance per la squadra di Alvini, capitata sui piedi di Valeri), ben servito in profondità da Milinkovic-Savic, controlla e fredda Radu: 0-1 e Lazio in vantaggio! Il gol preso a freddo inibisce una reazione immediata della Cremonese che non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Provedel. (agg. di R. G. Flore)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In attesa della diretta di Cremonese Lazio diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre raccolti fino a questo momento. Per i grigiorossi è stato un approccio molto complicato in questo ritorno storico in Serie A. I punti raccolti sono appena 2 perché dopo 4 sconfitte di fila la squadra ha raccolto 2 pareggi che hanno almeno smosso la classifica. L’attacco avrebbe fatto anche il suo considerando le aspettative, 5 reti siglate, ma la difesa subisce troppo con 10 gol subiti. Dall’altro lato invece troviamo i biancocelesti che sono settimi con 11 punti. I ragazzi di Maurizio Sarri sono stati in grado di alternare cose buone ad altre che lo sono state molto meno. Sono 11 i punti fatti con 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Sicuramente la gara migliore è stata quella che li ha visti vincere 3-1 in casa contro la Lazio. La difesa ha incassato 5 reti mentre l’attacco ne ha siglati 9. Come sempre il migliore tra i marcatori quando c’è di mezzo la Lazio è Ciro Immobile a 3 reti. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Cremonese Lazio, poi la partita comincia! CREMONESE (3-4-1-2): I. Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Escalante, Meite, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Casale, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri (Matteo Fantozzi)

CREMONESE LAZIO: I TESTA A TESTA

Quali sono i precedenti che introducono la diretta di Cremonese Lazio? Allo Zini le due squadre si sono affrontate per cinque volte con i biancocelesti che non sono mai riusciti a vincere in trasferta contro questo avversario. Il bilancio parla di quattro vittorie per i padroni di casa e un pareggio. Tutti i precedenti sono molto datati visto che le due squadre si sono affrontate sempre in Serie A tra il 1989 e il 1996 quando i grigiorossi gravitavano spesso in massima categoria. L’ultima volta risale al marzo del 1996 quando la gara terminò col risultato finale di 2-1.

I biancocelesti erano andati avanti con Negro alla fine della prima frazione di gioco con doppietta nella ripresa del bomber Tentoni. La Lazio ha vinto la sua ultima gara contro questo avversario allo Stadio Olimpico di Roma nella gara più recente tra le due compagini, un 4-0 per gli ottavi di finale di Coppa Italia nel gennaio del 2020. La partita era stata sbloccata nel primo tempo dai gol di Patric e Parolo con rigore di Immobile e rete di Bastos nella ripresa.

CREMONESE LAZIO: GLI ALLENATORI

Siamo quasi arrivati alla diretta di Cremonese Lazio. Massimiliano Alvini è in questo momento uno degli allenatori che stanno ricevendo i maggiori complimenti in Serie A: la sua Cremonese gioca bene e sta confermando la grande corsa dell’anno passato (con allenatore diverso), il problema dei grigiorossi è che i punti faticano ad arrivare e questo ovviamente, ad un certo punto, potrebbe anche portare a qualche decisione da parte della dirigenza. Per ora però Alvini sta facendo parlare di sé appunto per le prestazioni, e anche per il modo con il quale affronta anche le sconfitte: sempre sereno e con il sorriso. Raramente invece abbiamo visto Maurizio Sarri in atteggiamenti distensivi: non necessariamente un difetto ma comunque un dato di fatto.

Il tecnico biancoceleste deve provare a fare meglio della passata stagione ma la sensazione è che stia ancora trovando la quadratura del cerchio. Il rischio è che la sua idea tattica, quel 4-3-3 con calcio spumeggiante, possa andare a piegare anche stringenti logiche sui calciatori: tenere in panchina Luis Alberto non è mai una buona idea ma, esattamente come all’inizio dell’anno scorso, sta succedendo la stessa cosa. Poco turnover, sempre gli stessi in campo (anche se meno rispetto al passato di Napoli): Sarri può giocarsi l’accesso alla Champions League, ma dovrà essere bravo a portare avanti il doppio impegno. (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONESE LAZIO: ALVINI PREPARA LA TRAPPOLA

Cremonese Lazio, in diretta domenica 14 agosto 2022 alle ore 15.00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà una sfida valida per la 7^ giornata del campionato di Serie A. Sarri chiede una prova d’orgoglio ai biancazzurri dopo la durissima sconfitta in Europa League contro il Midtjylland. Una cinquina inaspettata considerando che la Lazio veniva dai successi contro Feyenoord e Verona in Coppa e in campionato con un buon livello di prestazioni, ma non rimettersi subito in moto aprirebbe uno scenario di crisi.

La Cremonese proverà ad approfittare di questo momento: i grigiorossi non hanno ancora trovato la loro prima vittoria in campionato ma l’ultimo pareggio in casa dell’Atalanta ha messo in mostra importanti segnali di crescita da parte della squadra di Alvini. Il 24 marzo 1996 la Cremonese ha vinto 2-1 l’ultimo precedente in casa contro la Lazio, una doppietta di Tentoni ribaltò l’iniziale vantaggio firmato da Negro. La Lazio non vince a Cremona dal 6 marzo 1983, 0-1 deciso da una punizione di Bruno Giordano a 3′ dal novantesimo.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE LAZIO

Le probabili formazioni della diretta Cremonese Lazio, match che andrà in scena allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Per la CremoneseMassimiliano Alvini schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Radu; Aiwu, Chiriches, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. Risponderà la Lazio allenata da Maurizio Sarri con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Cremonese Lazio, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per l’amichevole. La vittoria della Cremonese con il segno 1 viene proposta a una quota di 4.25, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.90, mentre l’eventuale successo della Lazio, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.80.