DIRETTA CREMONESE LECCE (RISULTATO FINALE 3-0): PECCHIA DEBUTTA COL BOTTO
Game over allo stadio Zini tra Cremonese Lecce! Finisce sul risultato di 3-0 per gli uomini di Pecchia, la sfida tra i padroni di casa e la compagine giallorossa. La Cremonese vince e convince grazie ai gol di Valzania, Buonaiuto e Valeri. Succede tutto nel secondo tempo, con la formazione grigiorossa che si scatena e mette all’angolo i leccesi dopo un primo tempo favorevole ma comunque equilibrato. Prestazione da dimenticare quindi per la squadra guidata da Baroni, protagonista di una ripresa davvero al di sotto delle aspettative, al netto dei meriti della Cremonese. I ragazzi di Pecchia cominciano nel migliore dei modi la stagione e portano a casa tre punti pesantissimi. Brutto ko per i salentini, che restano con zero punti in classifica. I pugliesi proveranno a riscattarsi nel prossimo turno di campionato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VALERI CALA IL TRIS
Cremonese Lecce sul risultato live di 3-0 quando abbiamo superato il sessantacinquesimo minuto della diretta. Ad inizio ripresa Valzania ha sbloccato l’equilibrio della gara, con una giocata vincente sugli sviluppi di una punizione calciata da Buonaituo e respinta dalla barriera. La Cremonese preme e approfitta di un momento confusionario del Lecce, che va sotto di due gol quando Buonaiuto deposita sotto la traversa correggendo il tiro sul palo di Baez. I padroni di casa hanno ancora fame e continuano a costruire in chiave offensiva fino al gol del 3-0, questa volta firmato da Valeri. Partita praticamente chiusa. Ultimi venticinque minuti di pura gestione per la Cremonese. Lecce in balia dei grigiorossi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VALZANIA PERICOLOSO
Cremonese Lecce in campo da oltre quindici minuti di gioco e risultato live fermo sullo 0-0. I padroni di casa muovono il primo pallone della gara e cercano subito l’affondo offensivo. I primi minuti sono equilibrati e vivaci, con una conclusione di Buonaiuto ed una di Coda da segnalare. La compagina grigiorossa prova a prendere coraggio e attorno al tredicesimo si rende minacciosa dalle parti di Gabriel: bravo Valzania a penetrare dentro l’area da rigore pugliese con un’iniziativa personale, che lo porta ad una conclusione ravvicinata su si avventa un ottimo Gabriel. Resta dunque inchiodato sullo 0-0 il punteggio, ma entrambe le formazioni si stanno affrontando a viso aperto. Vedremo dei gol nel primo tempo di Cremonese Lecce? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Quest’oggi la sfida della 1^ giornata di Serie B, Cremonese Lecce, sarà diretta dall’arbitro di Firenze Niccolò Baroni, che pure sarà chiamato in campo assieme agli assistenti Muto e Di Giacinto e al quarto uomo Panettella (Manganiello e Bindoni saranno al Var Avar). Fissando dunque la nostra attenzione sul primo direttore di gara, pure scopriamo che nella stagione calcistica corrente l’arbitro ha già collezionato una presenza in campo, avendo diretto l’incontro per la Coppa Italia tra Ternana e Avellino: qui pure Baroni è stato ben impegnato, sventolando dei cartellini gialli e un rosso. Ampliando il quadro segnaliamo che il fischietto in carriera ha incaricato più volte la Cremonese, ben dieci in tutto: sono invece solo sette i precedenti tra l’arbitro e il Lecce, pure diretto l’ultima volta nella Serie B 2018-19. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CREMONESE LECCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Lecce è su Sky Sport 252: per questa stagione infatti il campionato cadetto si divide tra la televisione satellitare e la piattaforma DAZN, nel primo caso bisognerà essere abbonati al pacchetto Calcio per accedere alle immagini mentre nel secondo, come sempre, la visione sarà garantita (ai clienti) in diretta streaming video, e dunque utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, potrà essere sfruttata una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
CREMONESE LECCE: I TESTA A TESTA
La diretta di Cremonese Lecce ci offrirà una partita che vanta una più che discreta tradizione nella storia del calcio italiano. Limitandoci ai dieci precedenti più recenti, possiamo osservare che essi sono stati disputati dal 1996 ad oggi in larga parte in Serie B ma nel campionato 2012-2013 anche in Serie C, notizia questa piuttosto curiosa se si pensa alla grande distanza che separa geograficamente Cremona da Lecce. Il bilancio di questi ultimi dieci precedenti sorride senza ombra di dubbio al Lecce, che infatti ha vinto sette volte a fronte di due pareggi e un solo successo della Cremonese. Va però anche detto che ciò si deve a cinque vittorie consecutive nel Lecce nelle prime cinque partite, poi il confronto si è fatto decisamente più equilibrato. L’unica vittoria recente della Cremonese è il 2-0 casalingo di domenica 7 aprile 2019, in seguito dobbiamo annotare i due confronti dello scorso campionato, terminati con il pareggio per 2-2 all’andata a Lecce mercoledì 21 ottobre 2020 e il colpaccio dei salentini a Cremona per 1-2 al ritorno, giocato sabato 13 febbraio 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CREMONESE LECCE: SALENTINI, VIA AL RISCATTO
Cremonese Lecce è in diretta dallo stadio Zini, con calcio d’inizio alle ore 20:30 di domenica 22 agosto: si gioca anche qui per la prima giornata di Serie B 2021-2022, troviamo due squadre che erano in cadetteria anche l’anno scorso e ripartono con sentimenti molto diversi. Fari puntati sul Lecce, una delle principali candidate alla promozione che però ha fallito l’anno scorso, prima mancando il secondo posto in regular season e poi venendo eliminato dal Venezia in semifinale. Via Eugenio Corini, dentro Marco Baroni (ex di giornata): l’esperto allenatore torna in Salento dopo 32 anni, in giallorosso come calciatore aveva timbrato una promozione sotto la guida di Carlo Mazzone.
La Cremonese invece si è agilmente salvata, tanto da aspirare virtualmente anche ad un posto nei playoff: grande protagonista dell’obiettivo timbrato è stato Fabio Pecchia, subentrato in corsa e capace di cambiare immediatamente passo, guadagnandosi una giusta conferma anche per una stagione nella quale i grigiorossi sperano se non altro di ripetersi. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Cremonese Lecce: aspettando che la partita prenda il via possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte che verranno operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa interessante partita.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE LECCE
Pecchia affronta Cremonese Lecce con un 4-2-3-1 nel quale le alternative non mancano: in attacco per esempio Strizzolo, Daniel Ciofani e Vido si giocano una maglia, quest’ultimo se non altro potrebbe agire anche sulla trequarti (al posto di Bartolomei) dove per gli esterni è in ballottaggio Buonaiuto, che cercherà di scalzare Zanimacchia (più probabile) o Báez, espulso in Coppa Italia. la coppia centrale di centrocampo dovrebbe essere formata da Castagnetti e Valzania, ma occhio a Deli e Nardi; Okoli e Ravanelli i centrali davanti al portiere Carnesecchi, Sernicola e Alessandro Crescenzi i due possibili terzini. Nel 4-3-3 di Baroni la certezza resta Massimo Coda, già giustiziere del Parma in Coppa Italia; Strefezza e Paganini possono agire come esterni del tridente, mentre a centrocampo cerca un posto da titolare Bjorkengren, che però deve vincere la concorrenza di Blin (titolare domenica scorsa) con Hjulmand e Majer che vanno verso la conferma. Tuia e Lucioni saranno i centrali di difesa; in porta c’è ancora Gabriel, sulle fasce Calabresi e Vera sono i favoriti.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai, tra le altre, ha tracciato un pronostico per Cremonese Lecce e dunque possiamo andare a vedere cosa ci dicano le quote. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,90 volte quanto messo sul piatto; il segno X che identifica l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita pari a 3,15 volte la posta mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo ospite, ha un valore che ammonta a 2,50 volte l’importo investito con questo bookmaker.