DIRETTA CREMONESE LECCE (RISULTATO FINALE 1-2): I SALENTINI SBANCANO LO ZINI!
Il Lecce sbanca lo Zini e ritrova i tre punti battendo la Cremonese con il risultato finale di 1-2. Dopo aver propiziato l’autogol di Castagnetti e firmato la rete del sorpasso, Pablo Rodriguez alza bandiera bianca: il giovane talento spagnolo non ha ancora i novanta minuti e Corini preferisce preservarlo per le prossime gare, inserendo il più esperto Pettinari che nel recupero scuote l’esterno della rete. I grigiorossi si affidano alle giocate di uno spumeggiante Celar che all’87’ salta la retroguardia salentina e si presenta davanti a Gabriel che però non si fa intimorire e blocca senza patemi d’animo il tiro del centravanti sloveno. Nell’extra-time la squadra di Pecchia chiude in dieci per l’espulsione di Ravanelli che entra in netto ritardo su Maselli che lo aveva saltato con una ruleta, inevitabile il secondo giallo. {agg. di Stefano Belli}
LA RIBALTA PABLO RODRIGUEZ!
A metà del secondo tempo è cambiato di nuovo il punteggio tra Cremonese e Lecce con gli uomini di Corini che adesso conducono per 2 a 1. In questo momento splende il sole allo Zini anche se la temperatura è scesa fino a 2 gradi ed entro il triplice fischio potremmo arrivare allo zero termico. Il pomeriggio era cominciato nel peggiore dei modi per i salentini trafitti da Gaetano nelle fasi iniziali del match, poi però alla distanza è emerso il maggior tasso tecnico degli ospiti che al 54’ ribaltano la situazione con lo scatenato Pablo Rodriguez, un talento cristallino che in Serie B può vincere le partite da solo, basta che ne ha voglia. Il giovane attaccante spagnolo, cresciuto nel vivaio del Real Madrid, è il più lesto ad avventarsi sul pallone dopo la respinta di Carnesecchi sulla botta di Bjorkengren. Una decina di minuti più tardi è proprio il centrocampista svedese a sfiorare il colpo del KO con il portiere di Pecchia che abbassa la saracinesca e tiene a galla i suoi. {agg. di Stefano Belli}
AUTOGOL DI CASTAGNETTI
Primo tempo piuttosto vivace allo Zini che si è concluso con Cremonese e Lecce che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sull’1-1. Il gol di Gaetano a inizio gara ha decisamente punto nell’orgoglio i salentini che hanno attaccato a testa bassa nel tentativo di pareggiare i conti. Il pressing asfissiante degli uomini di Corini gioca un brutto scherzo ai grigiorossi che poco prima della mezz’ora se la buttano dentro soli: Castagnetti cerca disperatamente di intercettare un cross di Pablo Rodriguez che probabilmente non avrebbe portato a nulla di buono, la deviazione del numero 19 mette fuori causa l’incolpevole Carnesecchi che viene scavalcato dalla traiettoria del pallone che termina così in rete. Tutto da rifare per i padroni di casa che adesso però faticano a trovare spazi per ripartire visto che gli ospiti sembrano aver preso in mano la partita. Al 40’ iniziativa personale di Baez che fa tutto da solo e calcia dal limite dell’area di rigore con il pallone che sorvola l’incrocio dei pali. {agg. di Stefano Belli}
GOL DI GAETANO!
Sono trascorsi circa quindici minuti da quando l’arbitro Guida ha dato il via al match tra Cremonese e Lecce che si affrontano allo Zini per la ventitreesima giornata di Serie B, il punteggio vede la formazione allenata da Pecchia in vantaggio per 1-0. I grigiorossi approcciano la partita nel modo giusto e al 7’ trovano la gia del gol con Gaetano che finalizza una bellissima azione di prima, da sottolineare lo splendido assist di Ciofani che taglia tutta la difesa salentina e manda in porta tutto solo il suo compagno che davanti a Gabriel non può assolutamente sbagliare. Partenza ad handicap per gli uomini di Crocini che provano a reagire cercando comunque di non concedere ripartenze ai padroni di casa. Come al solito è Coda a rivestire il ruolo di finalizzatore ma per adesso non gli sono arrivati palloni invitanti da buttare dentro. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA CREMONESE LECCE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Lecce non è un’opzione sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con la Serie B riguarda infatti la piattaforma DAZN, che eventualmente apre il suo canale DAZN1 sul satellite (per gli abbonati Sky da almeno 3 anni) al numero 209 del decoder, ma in condizioni “normali” permette ai clienti di seguire gli eventi con il servizio di diretta streaming video, del quale si può usufruire tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone ma anche utilizzando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI COMINCIA
Sta per avere inizio la diretta di Cremonese Lecce e già le formazioni ufficiali della partita di Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo: prima però del fischio d’inizio andiamo a controllare qualche statistica fin qui fissata. Classifica alla mano ricordiamo che i lombardi sono ancora ai gradini più bassi, ad appena la 15^ posizione: per i grigiorossi ecco che spiccano 23 punti, messi assieme con cinque successi e otto pareggi. Pure aggiungiamo che la Cremonese ancora registra una differenza gol negativa: su 22 reti fatte sono state 29 quelle subite dal difesa. Altri numeri emergono invece per il Lecce, che all’ottavo gradino della classifica di campionato, registra a bilancio già 32 punti. La squadra giallorossa ha infatti recuperato finora 11 pareggi e sette vittorie: pure va detto che è da quasi un mese che non fa bottino pieno. I pugliesi inoltre hanno segnato fin qui 38 gol e hanno una dei migliori attacchi del campionato: solo 29 le reti subite. Ora tocca dare la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CREMONESE LECCE: TESTA A TESTA
La diretta di Cremonese Lecce si avvicina sempre di più, di conseguenza adesso possiamo curiosare nella storia della partita di Serie B in programma allo stadio Zini. Nonostante la notevole distanza geografica, si tratta comunque di una partita di buona tradizione, che ad esempio nella sola Serie B vanta la bellezza di 27 precedenti, con un bilancio decisamente equilibrato a causa di dieci successi per il Lecce, nove vittorie per la Cremonese e otto pareggi. I giallorossi pugliesi sono leggermente avanti anche nel conto dei gol segnati, 30 contro 28 per i grigiorossi lombardi sempre nel contesto delle sfide nel campionato cadetto. Va in particolare segnalata una striscia di cinque vittorie consecutive per il Lecce tra il 1996 e il 2012, mentre negli ultimi quattro confronti il bilancio si è fatto decisamente più equilibrato, con una vittoria per parte più due pareggi. Infine, una citazione è d’obbligo per la partita d’andata del campionato in corso, che terminò con un bel pareggio per 2-2 a Lecce mercoledì 21 ottobre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CREMONESE LECCE: CORINI NON HA PIÙ ALIBI
Cremonese Lecce è in diretta dallo stadio Zini, alle ore 14:00 di sabato 13 febbraio: si torna subito a giocare nel campionato di Serie B 2020-2021, siamo arrivati alla 23^ giornata dopo il turno infrasettimanale, che ha lasciato queste due squadre deluse. Il Lecce non ha più tempo, se vuole raggiungere i playoff ha bisogno dell’immediato cambio di passo: martedì ha scialacquato un doppio vantaggio interno facendosi rimontare dal Brescia, Eugenio Corini si è visto scippare due punti da sotto il naso e adesso sa di dover affrontare una trasferta decisiva ma complicata.
Le speranze di playoff passano anche dalla Cremonese, che ha sì conosciuto la prima sconfitta dell’era Pecchia (a Venezia) ma comunque ha saputo migliorare la sua condotta in campionato, si è tolta dalla zona calda della classifica e appare una squadra tosta da affrontare. Salentini avvisati dunque; vedremo quello che succederà nella diretta di Cremonese Lecce, aspettando che le due squadre scendano in campo proviamo anche a valutare in che modo potrebbero essere schierate dai loro allenatori, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE LECCE
Sarà un 4-2-3-1 quello di Fabio Pecchia per Cremonese Lecce: squalificato Bianchetti, Fornasier dovrebbe affiancare Coccolo al centro della difesa con Zortea e Valeri che dovrebbero essere confermati come terzini, mentre in porta Carnesecchi è sempre in vantaggio su Alfonso. Castagnetti e Bartolomei saranno in mediana, anche se uno dei due potrebbe riposare a favore di Gustafson; Daniel Ciofani, in gol anche martedì, si riprende la maglia di centravanti e con lui avremo Gaetano trequartista, con Celar, Pinato e Buonaiuto che insidiano le posizioni esterne di Valzania e Báez. Il Lecce ha parecchie alternative nel suo 4-3-1-2: in porta va Gabriel, davanti a lui Pisacane e Lucioni con Maggio e Zuta sempre favoriti per gli esterni bassi, a centrocampo chi cerca spazio è Liam Henderson che potrebbe scalzare uno tra Hjulmand e Björkengren, quest’ultimo in gol nel 2-2 contro il Brescia. Davanti invece si va verso la conferma di Massimo Coda e Stepinski, ma attenzione a Stefano Pettinari e Pablo Rodriguez; Marco Mancosu dovrebbe vere nuovamente la sua maglia da trequartista, possibile inserimento di Yalcin.