DIRETTA CREMONESE MILAN (RISULTATO FINALE 0-0): FRENANO I CAMPIONI!

I campioni d’Italia frenano a Cremona e il Napoli vola a +8 in classifica: il finale di partita non regala al Milan il gol del vantaggio con Valeri, Lazetic, Meite e De Ketelaere ammoniti in un tiratissimo finale di match con anche due accenni di rissa nei 6′ di recupero assegnati. La Cremonese ha avuto però un atteggiamento difensivo perfetto e il Milan solo al 96′ ha avuto un guizzo con Lazetic che è riuscito a girarsi in area, ma la mira è stata sballata. Appena prima Buonaiuto era riuscito a sporcare i guantoni di Tatarusanu. I grigiorossi non trovano ancora la prima vittoria ma si prendono un pareggio che vale oro mentre il Milan si allontana dal primo posto. (agg. di Fabio Belli)



CREMONESE MILAN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Cremonese Milan sarà più correttamente una diretta streaming video tramite DAZN, perché questo match sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse appunto in esclusiva sulla piattaforma digitale. Sarà necessario quindi avere un dispositivo dotato della connessione ad Internet, ad esempio un televisore a ciò predisposto.



GOL ANNULLATO A ORIGI

Dopo 2′ nella ripresa subito ammonizione tra le fila della Cremonese, sanzionato Ghiglione per un fallo su Brahim Diaz. Il Milan aumenta i giri e all’11’ Origi si gira e insacca, ma la rete del belga viene annullata dopo la review al VAR per fuorigioco. Al quarto d’ora Thiaw e Origi lasciano spazio a Kalulu e Leao nel Milan, nella Cremonese triplo cambio per Alvini con Ghiglione, Afena-Gyan e Ciofani che lasciano spazio rispettivamente a Sernicola, Buonaiuto e Okereke. Ammonito Vasquez per un fallo su Messias con quest’ultimo che al 23′ gira toccando appena di testa in area ma Carnesecchi si supera ancora, volando a deviare in angolo. (agg. di Fabio Belli)



CARNESECCHI PROTAGONISTA

Il Milan cambia passo e nella seconda metà del primo tempo schiaccia la Cremonese nella propria metà campo. Al 33′ provvidenziale un salvataggio di Vasquez su Tonali, quindi al 36′ Thiaw svetta su calcio d’angolo di Tonali ma ancora una volta Carnesecchi si supera negando il vantaggio sul colpo di testa dell’avversario. Il portiere della Cremonese si ripete su Messias, il Milan aumenta il forcing ma la formazione grigiorossa riesce a serrare le fila e a mantenere il prezioso 0-0, risultato sul quale le due formazioni vanno all’intervallo allo stadio Giovanni Zini. (agg. di Fabio Belli)

CARNESECCHI SALVA SU ORIGI

Il Milan prova a partire a ritmi alti e all’8′ ha la prima occasione da gol della partita con Brahim Diaz che va alla conclusione su corta respinta della difesa grigiorossa, con Carnesecchi che controlla con sicurezza. Ritmi comunque bassi con la Cremonese ben attenta a non scoprirsi, per un altro guizzo i rossoneri devono aspettare il 16′ con una conclusione di Origi che finisce abbondantemente alta. Al 23′ affondo di Messias, più veloce di Valeri e capace di mettere nel mezzo per Brahim Diaz che in spaccata non trova però la deviazione vincente. Al 26′ è invece decisivo Carnesecchi che di piede salva su Origi, ben imbeccato da Rebic e capace di eludere la guardia di Bianchetti. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Cremonese Milan è praticamente un testacoda della Serie A. I grigiorossi sono in fondo alla classifica con appena sei punti, meglio solo della Sampdoria per differenza reti e del Verona per una lunghezza. La squadra è tornata in Serie A dopo molto anni, unica a non vincere fino a questo momento. Sono sei i pareggi con sette sconfitte, l’attacco ha segnato appena undici reti con una difesa che ne ha incassate ventiquattro meglio solo degli scaligeri a ventisei. Il Milan di Stefano Pioli è campione in carica della Serie A e oggi si trova a sei punti dal Napoli con ventinove punti raccolti grazie a nove successi, due pari e due ko. L’attacco sta facendo molto bene con ventisette gol fatti, meglio solo il Napoli stesso a trentadue.

La difesa invece ha incassato quattordici reti. I migliori marcatori della gara sono per ora il portoghese Rafael Leao e il francese Olivier Giroud con cinque gol a testa. Il migliore dei grigiorossi è il nigeriano Okereke con tre reti siglati fino a oggi. Spazio adesso a quello che ci racconterà il terreno di gioco dello Zini: leggiamo insieme le formazioni ufficiali e mettiamoci comodi, la diretta di Cremonese Milan sta finalmente per cominciare! CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Escalante, Castagnetti, Valeri; Afena-Gyan, Meité; D. Ciofani. Allenatore: Massimiliano Alvini MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi. Allenatore: Stefano Pioli

CREMONESE MILAN: I TESTA A TESTA

Osserviamo cosa si legge alla voce precedenti per la diretta di Cremonese Milan. Allo Zini questa gara si è giocata prima di oggi per cinque volte. Il bilancio è clamorosamente in favore della squadra grigiorossa che ha vinto due volte rispetto all’unico successo dei rossoneri mentre sono due i pareggi. L’ultimo precedente è uno 0-0 in Serie A del gennaio 1996. L’ultima a vincere è stata la Cremonese nel settembre del 1994 un match terminato col risultato finale di 1-0.

cremoneseLa partita vedeva a sfidarsi da una parte Gigi Simoni e dall’altra Fabio Capello con gol decisivo siglato al sedicesimo della ripresa di Glauco. Il Milan ha vinto solo una volta nella sua storia in questo stadio cioè lo 0-2 del settembre del 1993. A sbloccarla fu Jean Pierre Papin all’ottavo minuto, bravo a calciare da fuori con un tiro impossibile da prendere per Luigi Turci. Il raddoppio lo siglò al ventunesimo Marco Simone sfruttando una mischia in area di rigore generata dopo un calcio di punizione messo dentro.

CREMONESE MILAN: ALVINI VUOLE LA PRIMA VITTORIA!

Cremonese Milan, in diretta dallo stadio Giovanni Zini naturalmente di Cremona, è il derby lombardo che si giocherà alle ore 20.45 di questa sera, martedì 8 novembre 2022, come uno degli anticipi della quattordicesima giornata di Serie A in turno infrasettimanale. La Cremonese di Massimiliano Alvini non ha ancora vinto nemmeno una partita in tutto il campionato e ospitando il Milan cercherà quella che avrebbe il sapore di una vera e propria impresa sportiva, anche se tre pareggi nelle ultime quattro giornate, di cui l’ultimo sabato scorso sul campo della Salernitana, sono un piccolo segnale di ripresa.

I campioni d’Italia in carica del Milan di Stefano Pioli invece naturalmente devono vincere per rimanere in scia dello scatenato Napoli. Bisogna sfruttare questo turno sulla carta facile, ma ricordando molto bene quanto fatica è servita sabato sera per piegare lo Spezia e quindi senza commettere errori nell’approccio alla partita, che sarebbero imperdonabili. Questo allora è il quadro che possiamo fare in sede di presentazione, ma cosa ci dirà la diretta di Cremonese Milan?

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE MILAN

Scopriamo adesso anche le probabili formazioni per la diretta di Cremonese Milan. Tre ballottaggi per l’allenatore di casa Massimiliano Alvini, che dovrebbe proporre il 3-4-2-1 come modulo con Carnesecchi che è tornato stabilmente titolare in porta; davanti a lui la difesa a tre composta da Aiwu, Hendry e Lochosvili, quest’ultimo tuttavia insidiato da Vasquez; a centrocampo invece Sernicola è favorito su Baez a destra e Meitè giocherà con Castagnetti (ieri si è fermato Ascacibar) nel cuore della mediana, mentre Valeri giostrerà sulla corsia mancina e sembrano esserci pochi dubbi anche sul reparto offensivo della Cremonese, con Pickel e Okereke sulla trequarti a supporto di Ciofani, che sarà il centravanti.

Stefano Pioli invece non avrà Giroud e Theo Hernandez, che sono entrambi squalificati. Fermo restando il modulo 4-2-3-1, ecco allora che davanti al portiere Tatarusanu dovrebbero agire da destra a sinistra nella difesa a quattro Kalulu ancora una volta allargato in fascia, la coppia centrale con Kjaer e Tomori, infine Ballo-Tourè a sinistra; possibile turnover a centrocampo, al fianco di Tonali diamo quindi una chance dal primo minuto a Pobega; qualche dubbio sulla trequarti, ma proviamo ad ipotizzare Messias, De Ketelaere e naturalmente Rafael Leao da destra a sinistra (con Rebic prima alternativa) alle spalle del centravanti, che in assenza di Giroud sarà Origi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Cremonese Milan in base alle quote proposte dall’agenzia Snai, che vede senza dubbio favoriti gli ospiti rossoneri e quota il segno 2 a 1,50, mentre poi si sale a quota 4,25 sul segno X in caso di pareggio e fino a 6,25 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse la Cremonese a vincere questo derby lombardo.