DIRETTA CREMONESE PARADISO LUGANO: RISULTATO FINALE 5-1

Terminata la diretta di Cremonese Paradiso Lugano: un secondo tempo ricco di gol e di emozioni ha fissato il risultato finale sul 5-1. Una buona prova per la squadra di Massimiliano Alvini, al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione, che vedrà i grigiorossi protagonisti in Serie A.



La ripresa ha visto pareggiare la compagine svizzera al 53’: calcio d’angolo di Guarino e colpo di testa vincente di Piazza. Il forcing della Cremonese ha però prodotto i risultati sperati. Al 60’ è arrivato il 2-1 con Nardi, protagonista di una straordinaria giocata personale. Al 69’ il gol del 3-1, con Politic bravo a sfruttare un errore di Bertani. Otto minuti più tardi il poker: Bartolomei imbecca Valzania all’interno dell’area, il centrocampista da buona posizione non sbaglia. Infine, all’86’, il gol del 5-1: Strizzolo in rete su calcio di rigore. (Aggiornamento di MB)



DIRETTA CREMONESE PARADISO LUGANO (RISULTATO 1-0): DOMINIO GRIGIOROSSO

La diretta di Cremonese Paradiso Lugano è praticamente a senso unico. Il primo tempo è terminato sul risultato di 1-0, rete di Valeri, ma la formazione di Massimiliano Alvini ha avuto la possibilità di segnare molte più reti, considerando il numero di occasioni create nell’arco di questi 45 minuti.

Al 27’ bellissima apertura di Castagnetti sulla sinistra, tiro cross insidioso di Valeri che però non trova alcun compagno grigiorosso. Un minuto dopo ci prova Baez dopo una respinta di Marinelli su Ciofani, ma il tiro dell’uruguaiano viene parato dall’estremo difensore degli svizzeri. Al 31’ tentativo di Castagnetti sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla sfiora la traversa. Appuntamento a tra poco per i secondi 45 minuti… (Aggiornamento di MB)



DIRETTA CREMONESE PARADISO LUGANO (RISULTATO 1-0): LA SBLOCCA VALERI

Inizia nel migliore dei modi la diretta di Cremonese Paradiso Lugano, sorride mister Alvini. Dopo appena 60 secondi, è arrivato il vantaggio dei grigio rossi: tiro di Baez e respinta di Marinelli, sulla palla vagante arriva Valeri che insacca con un potente sinistro.

Ancora Valeri pericoloso al 4’: botta dell’ex Cesena dall’angolo sinistro, parata di Marinelli. All’11 buon contropiede della formazione svizzera, ma ancora una volta Valeri compie un ottimo intervento ed evita il peggio. Lugano pericoloso al 13’: azione personale di Foglia e botta da ottima posizione, la palla sfioda il palo alla destra di Radu. Al 20’ la Cremonese sfiora il raddoppio: angolo dalla destra, spizzata di Ciofani e Tenkorang prova a ribadire in rete, ma Marinelli dice di no. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA CREMONESE PARADISO LUGANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al via della diretta di Cremonese Paradiso Lugano. La squadra grigiorossa è pronta ad affrontare la Serie A: peccato solo, da un certo punto di vista, che la squadra non venga affidata a Fabio Pecchia che, come già gli era accaduto al Verona, dopo la promozione ha cambiato aria. Pecchia, già vincitore di una Coppa Italia Serie C con la Juventus U23, ha deciso di ripartire dal Parma per andare a caccia della terza promozione come allenatore; la Cremonese invece, lo abbiamo già visto, si è affidata a Massimiliano Alvini che ha portato la Reggiana (allora Reggio Audace) in Serie B per poi retrocedere in maniera beffarda l’anno successivo.

Poi ha fatto il salto di qualità sedendosi sulla panchina del Perugia e ha condotto il Grifone ai playoff nel campionato cadetto, grazie alla vittoria sul Monza all’ultima giornata. Allenatore capace e tatticamente interessante, per la prima volta Alvini si trova sulla panchina di una squadra di Serie A: alla Cremonese le ambizioni non mancano e dunque anche lui si dovrà adattare alla sua nuova realtà. Per il momento vedremo come andranno le cose in questa amichevole: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, dove la diretta di Cremonese Paradiso Lugano finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONESE PARADISO LUGANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Paradiso Lugano non dovrebbe essere garantita: salvo variazioni di palinsesto infatti le amichevoli della squadra grigiorossa non godranno della trasmissione sui canali della nostra televisione, e di conseguenza non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video. Per le informazioni utili comunque potrete liberamente consultare gli account ufficiali che la società mette a disposizione sui social network, in particolare consigliamo le pagine presenti su Facebook e Twitter.

CREMONESE PARADISO LUGANO: L’ULTIMA VOLTA

Mentre aspettiamo la diretta di Cremonese Paradiso Lugano, ricordiamo che la stagione che sta per cominciare rappresenta per i grigiorossi il ritorno in Serie A dopo 26 anni. Il campionato 1995-1996 è l’ultimo che la Cremonese abbia giocato in massima serie: l’allenatore era Gigi Simoni, che nel 1993 aveva condotto la squadra in Serie A per poi salvarla due volte (e si sarebbe guadagnato l’Inter); quell’anno invece le cose non erano andate allo stesso modo, la Cremonese era risultata la squadra con più pareggi (12) e il minor numero di vittorie e questo, nell’era dei 3 punti appena introdotta, aveva pesato in negativo.

Non era bastato nemmeno un incredibile 7-1 al Bari: Andrea Tentoni aveva segnato 9 gol, ma alla fine la classifica aveva parlato di penultimo posto con 27 punti, ben 10 di ritardo dalla quota salvezza (rappresentata dal Piacenza) e retrocessione insieme a Bari, Torino e Padova. Da quel momento è iniziato un calvario, con tanti campionati di Serie C e anche profonde delusioni; finalmente lo scorso maggio la Cremonese ha conquistato la promozione in Serie A, ed è ora pronta a giocarsela come alla fine del XX secolo, andando a caccia della salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA I GRIGIOROSSI!

Cremonese Paradiso Lugano è in diretta dal Centro Sportivo Giovanni Arvedi di Cremona, alle ore 18:00 di mercoledì 13 luglio: è il secondo test della neopromossa in un’estate importante, quella che anticipa il grande ritorno in Serie A di una squadra che, grazie alla presenza di molti giovani nel suo organico, ha conquistato uno splendido salto di categoria. Dopo aver rifilato 8 gol al Falco Albino, la Cremonese affronta una formazione svizzera che gioca nella quarta divisione del suo Paese; dunque un’altra amichevole non troppo probante, che servirà per testare i progressi della squadra.

C’è molta attesa ovviamente attorno alla Cremonese: i grigiorossi hanno cambiato allenatore perché Fabio Pecchia ha lasciato con sorpresa, al suo posto è stato chiamato Massimiliano Alvini (che ha portato il Perugia ai playoff) alla sua prima esperienza in Serie A, e dunque sarà interessante scoprire cosa riuscirà a combinare. Ora, aspettando che la diretta di Cremonese Paradiso Lugano prenda il via, proviamo anche a ipotizzare in che modo la squadra lombarda potrebbe essere disposta sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE PARADISO LUGANO

Per la diretta Cremonese Paradiso Lugano, Alvini potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla prima amichevole: i dubbi sono Chiriches e Gondo che non hanno giocato venerdì, oggi entrambi potrebbero essere titolari e allora andiamo con Ionut Radu protetto da una difesa nella quale il rumeno agirebbe insieme a Ndiaye e Ravanelli (o Vasquez), poi centrocampo a quattro o cinque – dipenderà dalla posizione di Valzania – con Sernicola e Zanimacchia sulle corsie laterali con Nardi e Bartolomei che possono essere titolari sulle mezzali.

In mezzo al campo in qualità di regista potremmo invece vedere all’opera Tenkorang, o il già citato Bartolomei che si può posizionare davanti alla difesa. In attacco invece Daniel Ciofani potrebbe ancora essere out; a questo punto Strizzolo si gioca il posto con Buonaiuto e Di Carmine, ma Zanimacchia è una sorta di jolly e dunque può agire anche come seconda punta a supporto di un centravanti di ruolo. Staremo a vedere…