DIRETTA CREMONESE PISA (RISULTATO FINALE 2-1)
Cremonese Pisa 2-1: il risultato finale sorride ai padroni di casa, fondamentale vittoria per la Cremonese al termine della diretta della partita allo stadio Giovanni Zini per la 36^ giornata di Serie B, con i gol di Daniel Ciofani e Massimo Coda a vanificare il temporaneo pareggio di Marco D’Alessandro per il Pisa. In questo modo la Cremonese riparte dopo un periodo complicato e sale a quota 63 punti, una seria ipoteca almeno sul quarto posto, mentre il Pisa resta fermo a quota 45 e potrebbe vedere in salita la strada verso un posto nella zona playoff.
Grandi emozioni nel secondo tempo in compagnia della diretta di Cremonese Pisa: gli ospiti nerazzurri toscani avevano pareggiato già al 48’ minuto grazie al gol di Marco D’Alessandro, dopo un pallone recuperato da Moreo e servito all’esterno, che ha completato l’opera trafiggendo Saro sull’uscita del portiere della Cremonese. I padroni di casa grigiorossi lombardi sono tuttavia tornati in vantaggio al minuto 85: il bomber Massimo Coda si esibisce in un pezzo di bravura e calcia una punizione sotto il sette, davvero imparabile per il portiere del Pisa che subisce così il gol della vittoria della Cremonese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO!
Cremonese Pisa 1-0: siamo giunti all’intervallo della diretta della partita che allo stadio Giovanni Zini apre la 36^ giornata di Serie B, un lunch match che per il momento sorride ai padroni di casa grigiorossi, i quali sono passati in vantaggio al 13’ minuto di gioco contro gli ospiti toscani, a caccia di un posto nei playoff, grazie al gol su rigore di Daniel Ciofani, che per il momento fa la differenza.
Andiamo allora a descrivere il momento finora decisivo della diretta di Cremonese Pisa: il calcio di rigore è stato sancito dopo un check con il Var, l’arbitro Volpi ha punito così un fallo di Calabresi su Buonaiuto che prima aveva giudicato all’inverso. Dal dischetto si presenta Daniel Ciofani, che calcia centrale ma forte e riesce in questo modo a trafiggere il portiere avversario Nicolas. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CREMONESE PISA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La partita di Cremonese Pisa non è affatto difficile da seguire, poiché ci sono molte opzioni per accedere alla diretta. Su Sky, è possibile vedere la partita acquistando il pacchetto Calcio, oppure si può usare la stessa opzione su NowTv. Un’altra scelta è DAZN, che offre la partita con un abbonamento standard.
SI COMINCIA!
La diretta di Cremonese Pisa apre la 36^ giornata di Serie B: lunch match decisivo per i grigiorossi, alle ultime speranze di promozione diretta. La Cremonese potrebbe aver lasciato cadere l’obiettivo perdendo a Venezia, ma il problema è nato prima: precisamente a marzo, dopo tre vittorie consecutive tra cui quella contro il Como, perché da quel momento abbiamo una sola vittoria in sei partite a fronte di quattro sconfitte, tra cui quelle del tutto impronosticabili contro Feralpisalò e Ternana, entrambe in casa, e anche lo 0-3 di Bolzano.
Da seconda in classifica la Cremonese si ritrova quarta, e senza più certezze per queste ultime tre giornate. Il Pisa come già detto va a caccia di playoff: per i toscani il periodo ondivago, ci sono tre partite consecutive senza perdere ma con due pareggi, se non altro però quattro vittorie e due pari nelle ultime sette (con le sconfitte di Como e Brescia) per continuare a inseguire un obiettivo non scontato. Cosa ci dirà il terreno di gioco dello Zini tra pochi minuti? Stiamo per scoprirlo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i giocatori, la diretta di Cremonese Pisa prende finalmente il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CREMONESE PISA: I TESTA A TESTA
Ci approcciamo alla diretta di Cremonese Pisa dando uno sguardo ai precedenti di questa partita. Si tratta di una sfida che nel corso della storia ha avuto parecchi incroci, soffermandoci sui più recenti possiamo notare che raggiungiamo la doppia cifra partendo dalla stagione 2006-2007, quando le due squadre erano in Serie C. Sono cinque le vittorie del Pisa, a fronte di due successi della Cremonese e dunque con tre pareggi; un match si è anche concluso ai rigori, nell’agosto di se anni fa, per il secondo turno di Coppa Italia con vittoria dei toscani allo Zini.
A proposito: l’ultima volta in cui il Pisa ha vinto sul campo della Cremonese era il gennaio 2020, poco prima del lockdown causa Covid, con un favoloso 3-4 frutto del gol decisivo che Eros Pisano aveva realizzato al 93’ minuto, in una partita che la Cremonese vinceva 2-0 dopo 24 minuti ma perdeva 2-3 dopo nove minuti nel secondo tempo. Per l’ultima vittoria casalinga dei grigiorossi dobbiamo invece andare alla stagione seguente, nel mese di febbraio: allo Zini era finita 2-1, tutto nei primi 19 minuti con le reti di Emanuele Valeri e Daniel Ciofani prima che il Pisa accorciasse le distanze con Luca Vido. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONESE PISA: GRIGIOROSSI PER CREDERCI ANCORA
Il Giovanni Zini è pronto a cantare per la diretta di Cremonese Pisa, una sfida che vede due squadre lottare per motivi diversi ma comunque importanti a livello societario e tutto questo potremmo gustarlo oggi 1 maggio 2024 alle ore 12,30 per il Lunch match della 36esima giornata di Serie B. La Cremonese arriva a questa partita dopo una vittoria nelle ultime cinque partite, il che ha un po’ compromesso le possibilità di raggiungere il secondo posto.
Il Pisa è nono in classifica e arriva alla sfida dopo due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali contro il Catanzaro con un punteggio di 2-2. I toscani sono determinati a ottenere una vittoria per risalire la classifica e tenere viva la speranza di entrare nei playoff.
CREMONESE PISA: PROBABILI FORMAZIONI
Immergiamoci nelle liste delle probabili formazioni della diretta di Cremonese Pisa sapendo per i grigiorossi Zanimacchia sarà schierato sull’out di destra e sarà incaricato di effettuare cross in area per cercare di servire i compagni e creare opportunità da gol. Inoltre, potrebbe tentare il tiro da fuori area quando si presenterà l’occasione.
Dall’altra parte del campo, i nerazzurri hanno un dubbio in difesa: Aquilani non è sicuro se schierare Caracciolo dal primo minuto a causa della sua scarsa forma fisica, che di recente ha portato a subire un gol.
CREMONESE PISA, LE QUOTE
In ultima analisi osserviamo quelle che sono le quote relative alla diretta di Cremonese Pisa, sfida in cui la Snai mette i grigiorossi come favoriti assoluti con una quota di 1,65. Mentre una vittoria toscana porterebbe ad una moltiplicazione di 2,6 sull’importo scommesso. Segno X quotato 2.