DIRETTA CREMONESE PISA (RISULTATO FINALE 2-1): TUTTI I GOL NEL PRIMO TEMPO
Cala il sipario su Cremonese Pisa. A Cremona finisce sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, dopo un finale che ha visto i nerazzurri provarci con tutte le proprie forze. Ultimo squillo della gara attorno al novantatreesimo, con Palombi che non trova la porta in girata. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi: la Cremonese vince e convince contro il Pisa, superandolo per due reti a uno. A decidere il match i gol di Valeri e Ciofani nei primi dodici minuti. Per i toscani segna Vido al diciannovesimo. Grazie alla vittoria odierna la Cremonese centra il quarto risultato utile di fila, mentre i toscani restano inchiodati a quota ventisette punti con la seconda sconfitta nelle ultime quattro partite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CARNESECCHI ATTENTO
Superato ampiamente il sessantesimo minuto di Cremonese Pisa e il risultato live è di 2-1 per i padroni di casa. Al cinquantaseiesimo i toscani vanno ad un passo dal pareggio, con un diagonale di Mazzitelli che termina sul fondo di un soffio. Poco dopo Carnesecchi si fa trovare pronto sul tentativo di pallonetto da parte di Vido, che insiste e prova a trascinare i nerazzurri alla ricerca del pareggio. Al cinquantanovesimo ancora Pisa in pressione, questa volta con una rovesciata acrobatica di Caracciolo: ancora una volta l’estremo difensore di casa non si fa sorprendere e fa suo il pallone. Ripresa favorevole al Pisa, che cerca di attaccare con più uomini e di riacciuffare almeno il pareggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
VIDO ACCORCIA
Prima mezzora appassionante a Cremona tra Cremonese Pisa. Risultato live sul 2-1 per i padroni di casa, che passano già al sesto minuto grazie a Valeri. Inserimento perfetto da parte dell’ex Cesena, che accelera sul filo del fuorigioco e fa secco Gori con un diagonale be calibrato. 1-0. All’undicesimo minuto ecco il raddoppio della Cremonese: Castagnetti serve Baez, supera Meroni e crossa al centro dove Ciofani anticipa Caracciolo e mette dentro il gol del 2-0. Il Pisa non ci sta e reagisce nel giro di una manciata di minuti: siamo al diciannovesimo quando i nerazzurri la riaprono con Vido, bravissimo a spedire sotto la traversa con un mancino imprendibile. 2-1 e tutto nuovamente in discussione a Cremona. Bella gara e tre gol in questo primo scorcio della prima frazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Soffermiamoci sui numeri della diretta di Cremonese Pisa in attesa del fischio iniziale. I grigiorossi sono 15esimi in classifica, in ripresa ma ancora con appena un punto sulla zona playout. La squadra ha collezionato fino a questo momento 20 punti grazie a 4 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco della squadra ha incontrato qualche difficoltà di troppo, siglando appena 19 reti. La difesa poi lascia a desiderare, ma con 25 reti subite è la migliore delle ultime sei posizioni in classifica. Dall’altro lato il Pisa invece è undicesimo con 27 punti, sopra di 4 posizioni e 7 punti. Finora ha raccolto 6 successi, 9 pari e 5 ko. L’attacco sta facendo abbastanza bene, secondo dall’ottava posizione in giù con 26 reti fatte meglio solo il Brescia con 27. Dietro invece si soffre con 31 reti subite.
DIRETTA CREMONESE PISA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Pisa non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DIRETTA CREMONESE PISA: TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai 10 precedenti della diretta di Cremonese Pisa che ci porta dal 1999 ad oggi per 20 anni di calcio considerando anche le sfide all’Arena Garibaldi. Il bilancio ci parla di 4 successi dei nerazzurri, 3 dei grigiorossi e 3 pareggi. L’ultimo successo dei nerazzurri allo Zini ci porta indietro al 31 gennaio del 2020, una gara terminata clamorosamente 3-4. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo 24 minuti con i gol di Deli e Palombi. Minesso riapriva il match alla fine del primo tempo, mentre all’inizio della ripresa in due minuti Masucci e Birandelli la ribaltavano. Gara incredibile che portava a un nuovo pari all’ora di gioco. Al minuto 93 gli ospiti vincevano una gara che aveva vissuto sulle montagne russe. La Cremonese invece non vince dal marzo del 2007 in una gara terminata invece 0-1.
DIRETTA CREMONESE PISA: SFIDA EQUILIBRATA!
Cremonese Pisa, in diretta dallo stadio Giovanni Zini di Cremona, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Troppi sprechi hanno contraddistinto il cammino delle due formazioni in questa fase del campionato. In particolare può rammaricarsi la Cremonese per l’ultimo pareggio in casa del Cittadella: dopo essersi portati in vantaggio i grigiorossi hanno fatto strage di palle gol, per poi farsi raggiungere in extremis e veder così sfuggire il ritorno alla vittoria. Resta così solo a +1 dalla zona play out la formazione lombarda, più avanti il Pisa che non ha però sfruttato l’occasione del recupero interno conto il Frosinone, pareggiato 0-0. I nerazzurri non sono così riusciti ad agganciare la zona play off, ritrovandosi ancora in difficoltà sul piano offensivo: la difesa della squadra allenata da D’Angelo tiene dopo un inizio di torneo difficile, ma in attacco il Pisa non realizza più di un gol in una singola partita da 6 match consecutivi.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE PISA
Le probabili formazioni della sfida tra Cremonese e Pisa presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona. I padroni di casa allenati da Fabio Pecchia scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Terranova, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Pinato, Valzania, Celar; Colombo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca D’Angelo con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Perilli; Birindelli, Caracciolo, Meroni, Lisi; Gucher, Marin, Mazzitelli; Soddimo; Marconi, Vido.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Cremonese Pisa: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.20 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.40 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.10 volte l’importo giocato con questo bookmaker.