DIRETTA CREMONESE PISA (RISULTATO FINALE 3-4): DECISIVO PISANO AL 93′
Termina col clamoroso risultato finale di 3-4 la diretta di Cremonese Pisa. I grigiorossi erano passati in doppio vantaggio al minuto 24 grazie ai gol di Deli e Palombi. Minesso al 36esimo aveva trovato la rete del momentaneo 2-1 che riapriva la partita. Pronti via nella ripresa prima Masucci e poi Birindelli ribaltavano di fatto la partita. Quando tutto sembrava facile per i nerazzurri arrivava il pari di Piccolo in grado di riequilibrare le sorti del match. In pieno recupero però un colpo di testa di Pisano regalava i tre punti agli ospiti. Con questo successo il Pisa allontana la zona playout a 5 punti, con la Cremonese che invece resta proprio nella zona caldissima, col rischio ora di vedersi allontanare anche Ascoli e Venezia col Cosenza che potrebbe con una vittoria agganciare la squadra di Massimo Rastelli. (agg. di Matteo Fantozzi)
RIMONTA CLAMOROSA
La ripresa della diretta di Cremonese Pisa si è aperta in maniera clamorosa, arrivati al minuto numero 15 il risultato è di 2-3. Pronti via l’arbitro Maggioni è costretto a tirare fuori il cartellino giallo per Vido, il primo di una partita fino a questo momento correttissima da entrambe le parti. I nerazzurri sono stati in grado di pareggiare al minuto 52 grazie a una bella giocata di Gaetano Masucci. L’ex Entella è in grande stato di forma ed è stato decisivo due minuti più tardi quando ha colpito di tacco e poi impegnato nuovamente Ravaglia, sulla risposta è arrivato per ribadirla in rete Birindelli. La squadra di D’Angelo è stata dunque in grado di ribaltare un 2-0 che dopo 24 minuti sembrava inchiodarla, regalando la vittoria alla squadra di casa. E’ infuriato in panchina Massimo Rastelli che non può accettare di vedere andare così le cose, vedremo i suoi se riusciranno a reagire e a trovare almeno il pareggio contando anche sul fattore campo del Giovanni Zini. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA RIAPRE MINESSO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Cremonese Pisa con il risultato che è di 2-1. I padroni di casa erano riusciti a passare in doppio vantaggio con Palombi che aveva siglato il 2-0 dopo la rete in apertura di Deli. Minesso al minuto 36 è riuscito a riaprire la gara, con i nerazzurri che sperano di poter nel secondo tempo trovare la rete del pareggio. I grigiorossi avevano dominato per oltre mezzora, calando di ritmo nel finale della prima frazione di gioco, magari convinti di aver la gara in pugno. E’ proprio in quel momento che i toscani hanno riaperto la contesa e cambiato il volto della partita che ora potrebbe anche diventare complicata per i padroni del casa. Al Giovanni Zini si è dunque a metà gara con i due allenatori che hanno mandato a scaldare diversi calciatori nell’intervallo. Massimo Rastelli può puntare sulla fisicità dell’olandese Boultam, sulla grande esperienza di Ceravolo e Valzania e sulla rapidità di Michael. Dall’altra parte invece attenzione alla grande verve sotto porta di Moscardelli che a partita in corso può essere devastante. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI DELI
La diretta di Cremonese Pisa volge alla metà del primo tempo con il risultato che è già di 1-0. La partita è stata sbloccata dopo pochi minuti da una rete di Francesco Deli. Dopo tre giri di orologio infatti il Pisa è stato spiazzato da una rimessa laterale con Arini che dentro l’area di rigore serve proprio Deli bravissimo a buttarla alle spalle di Gori. Al quinto Palombi è bravissimo a buttarsi dentro, anche se viene fermato da un fuorigioco millimetrico. Al nono ripartenza dei grigiorossi con Deli che non è rapido a servire Palombi stesso e l’azione si perde sul fondo. Al minuto numero 11 Gustafson colpisce Masucci che cade rovinosamente a terra, l’arbitro sembra pronto ad estrarre un cartellino, ma il guardalinee sbandiera per il fuorigioco. Al 12mo Palombi mette una bella palla dentro con Ciofani che viene anticipato di un niente da Benedetti, pronto a mettere la palla in angolo in bello stile. Passa un minuto e Masucci colpisce di testa su bella palla messa dentro da Lisi, la sfera però termina di molto sopra la traversa. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Prende il via Cremonese Pisa: la situazione dei grigiorossi si sta complicando, la squadra non vince da quattro giornate e se non altro ha raccolto tre pareggi con i quali al momento si mantiene fuori dalla zona retrocessione. Da quando è tornato in panchina Massimo Rastelli ha ottenuto due pareggi (Venezia ed Entella), ma la sua Cremonese non vince in trasferta dalla prima giornata di campionato (al Penzo) e da allora ha ottenuto appena 4 punti in 9 partite; il problema è palesemente offensivo perchè i 14 gol segnati sono pochissimi e ne fanno il peggior attacco della Serie B, per contro la difesa ha incassato 21 reti e solo Benevento e Frosinone hanno fatto meglio. Non resta adesso che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà allo Zini in una partita delicata: ecco le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Cremonese Pisa comincia! CREMONESE (4-3-2-1): Ravaglia; Bianchetti, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Gustafson, Palombi; Deli, Piccolo, Ciofani. A disposizione: Volpe, De Bono, Ravanelli, Crescenzi, Zortea, Castagnetta, Gaetano, Michael, Boultam, Valzania, Ceravolo, Celar. Allenatore: Rastelli. PISA (4-3-1-2): Gori; Lisi, De Vitis, Benedetti, Birindelli; Pinato, Marin, Gucher; Minesso; Vido, Masucci. A disposizione: Dekic, Perilli, Perazzolo, Pisano, Belli, Siega, Moscardelli, Fabbro. Allenatore: D’Angelo (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Pisa sarà trasmessa in chiaro dalla Rai sul canale Rai Sport HD, numero 57 del digitale terrestre, o anche via internet tramite il sito o l’applicazione RaiPlay. Il match sarà altrimenti trasmesso in diretta streaming video via internet anche per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
NEL TERZO MILLENNIO NESSUN PAREGGIO
La storia di Cremonese Pisa è fatta di tanti incroci: nel nuovo millennio però le due squadre si sono incrociate soltanto in sette occasioni, con un bilancio che ci racconta di quattro vittorie grigiorosse a fronte di tre successi nerazzurri. Una delle affermazioni del Pisa però è arrivata ai calci di rigore: secondo turno di Coppa Italia, agosto 2018, splendida partita nella quale il rigore di Adriano Montalto e Gaetano Castrovilli avevano ribaltato il vantaggio di Roberto Zammarini, Gaetano Masucci aveva forzato i tempi supplementari nei quali il Pisa era scattato con Luigi Cuppone, subendo però il clamoroso 3-3 con Michele Castagnetti, all’ultimo minuto. Gli errori dal dischetto di Andrea Brighenti e Reda Boultam (due parate di Matteo Campani) avevano consegnato la qualificazione al Pisa; eravamo allo Zini, dove la squadra lombarda ha vinto per l’ultima volta nel maggio 2005 in una partita di Serie C1 (girone A), risolta da Pietro Strada e un rigore di Marcello Campolonghi. (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
Oggi la sfida tra Cremonese e Pisa sarà diretta dal signor Lorenzo Maggioni, della sezione arbitrale di Lecco: nella 22^ giornata potrà godere del prezioso supporto degli assistenti di linea Rossi e Scatragli mentre toccherà al signor Sozza fungere da quarto uomo. Nella prima metà di questa stagione il signor Lorenzo Maggioni ha già diretto complessivamente 8 gare di serie B estraendo 36 cartellini gialli, 1 cartellino rosso per somma di ammonizioni, 1 cartellino rosso diretto e soprattutto ha fischiato l’assegnazione di 5 calci di rigore. Per quanto riguarda i precedenti stagionali, ricordiamo che per il fischietto si tratta della prima volta con la Cremonese come del resto anche per il Pisa. (agg Michela Colombo)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Cremonese Pisa, diretta
dall’arbitro Maggioni questa sera, venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Zini di Cremona, sarà una sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. L’anticipo Cremonese Pisa che aprirà la nuova giornata di campionato nel torneo cadetto vedrà una Cremonese sempre più con l’acqua alla gola scendere in campo dopo l’1-1 di Chiavari. Risultato incoraggiante vista la qualità espressa dall’Entella in questa stagione, ma i grigiorossi restano quartultimi in classifica con un attacco sempre in crisi, capace di produrre solo 14 gol nelle prime 20 giornate di campionato. Il Pisa contro la Juve Stabia ha ottenuto il suo terzo pareggio consecutivo, sprecando però una grande chance per tornare alla vittoria: dopo il vantaggio di Masucci a 7′ dal novantesimo, il pari campano è arrivato al 95′. All’andata il Pisa ha calato il poker sulla Cremonese, 4-1 con i gol di Masucci, Marconi (doppietta) e Verna.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE PISA
Esaminiamo adesso insieme le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cremonese Pisa, venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Zini di Cremona, sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B. La Cremonese allenata da Massimo Rastelli dovrebbe scegliere il 3-4-2-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Ravaglia; Ravanelli, Caracciolo, Terranova; Zortea, Arini, Gustafson, Deli, Migliore; Piccolo, Ciofani. Il Pisa guidato in panchina da D’Angelo sarà chiamato a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Gori; Birindelli, De Vitis, Benedetti; Lisi; Verna, Marin, Gucher; Soddimo; Fabbro, Masucci.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida Cremonese Pisa, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.80, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.75. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.