DIRETTA CREMONESE PORDENONE: RISULTATO FINALE 2-1
Una rimonta che vale più di tre punti. La diretta di Cremonese Pordenone è terminata sul risultato di 2-1. I padroni di casa, dopo essere andati in svantaggio all’inizio del secondo tempo in virtù di una rete di Cambiaghi, hanno ribaltato il punteggio grazie ad una doppietta di Zanimacchia. Al 68′ il pari con Valzania che imbuca per l’autore del gol, il quale penetra in area neroverde e di destro fulmina Perisan. All’80’ una scucchiaiata fantastica di Gaetano per il medesimo, che con una palombella scavalca il portiere avversario e firma l’azione decisiva. Nel finale beffa per i lombardi con l’espulsione di Di Carmine per una protesta troppo vigorosa. Il rosso non basta però a fermare la festa! Gli uomini di Fabio Pecchia sono infatti in vetta alla classifica di Serie B a +1 su Lecce e Pisa. I neroverdi invece restano il fanalino di coda con soli 13 punti.
DIRETTA CREMONESE PORDENONE (RISULTATO 0-1): OSPITI AVANTI
Clamoroso quel che sta accadendo allo Stadio Giovanni Zini nel corso della diretta di Cremonese Pordenone. Gli ospiti, fanalino di coda della classifica di Serie B, sono passati in vantaggio al 61′ in virtù di una rete firmata da Cambiaghi. Il numero 28 ha raccolto il rinvio di testa sbagliato da Sernicola e, dai venticinque metri, ha lasciato partire un fantastico destro al volo non dando scampo a Carnesecchi. Una brutta beffa per i padroni di casa, che nella ripresa stavano cercando in tutti i modi di sbloccare il risultato, senza però riuscirci. Il tecnico Fabio Pecchia ha fatto ben quattro cambi, ma non è riuscito a dare una scossa ai suoi. Adesso servirà una reazione per evitare la sconfitta. Le qualità per ribaltare questo risultato non mancano certamente ai grigiorossi.
DIRETTA CREMONESE PORDENONE (RISULTATO 0-0): TRAVERSA DEGLI OSPITI
Un inizio pieno di scintille è stato quello della diretta di Cremonese Pordenone. Il cronometro è soltanto alla mezz’ora, ma ci sono state già parecchie occasioni. Al 7′ per gli ospiti Cambiaghi ha colpito la traversa, sfiorando la rete del vantaggio. Il trequartista riceve sulla destra, converge e scarica il mancino, scheggiando il montante alle spalle di Carnesecchi. Nulla da fare per i neroverdi: sarebbe stato davvero clamoroso se fossero riusciti a portarsi in vantaggio nei primi minuti contro una squadra che sulla carta è nettamente superiore. La fortuna tuttavia non è girata dalla loro parte. Subito è poi arrivata la risposta dei padroni di casa, che hanno cercato la via del gol con una conclusione di Gaetano che però si è rivelata troppo debole per impensierire il portiere avversario.
DIRETTA CREMONESE PORDENONE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci pronti alla diretta di Cremonese Pordenone. L’imbattibilità dei grigiorossi è caduta domenica a Pisa, in maniera netta: la squadra di Fabio Pecchia non perdeva da 8 gare (1-2 a Lecce) e da quel momento aveva infilato cinque vittorie e tre pareggi, riuscendo anche a prendersi il primo posto in classifica che però ha tenuto per un solo turno. Una Cremonese che comunque sta facendo meravigliosamente in questo campionato, soprattutto allo Zini dove è imbattuta dal 22 settembre, avendo perso una sola partita nel suo stadio (29 punti in 14 partite).
Il Pordenone invece è ormai condannato alla retrocessione: i ramarri in trasferta hanno la miseria di 5 punti con 8 gol segnati in 14 partite, non vincono dal 22 gennaio – proprio fuori casa, a Perugia – e hanno perso 7 partite consecutive prima di pareggiare in casa contro il Como, un punto che naturalmente non ha assolutamente cambiato la situazione di classifica o anche solo il trend. Vedremo se quest’oggi contro una delle migliori squadre di Serie B arriverà una reazione d’orgoglio, ma sarà molto difficile: intanto noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo allo stadio Zini, finalmente la diretta di Cremonese Pisa sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CREMONESE PORDENONE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La visione della diretta di Cremonese Pordenone sarà disponibile, come di consueto per i match del campionato di Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire il medesimo impegno in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni ufficiali.
I TESTA A TESTA
La diretta di Cremonese Pordenone ci consegna un quadro fatto di parecchi precedenti: dal 2019 le due squadre sono avversarie in Serie B (due vittorie grigiorosse e altrettanti pareggi, un successo per i ramarri maturato in casa) ma nel nuovo millennio ci sono anche le sfide disputate in Serie C o Lega Pro. Dunque il bilancio è di 11 gare, con un perfetto equilibrio: tre vittorie a testa e sei pareggi, questo naturalmente ci dice che in terza divisione la Cremonese ha vinto soltanto una volta e lo ha fatto in trasferta, nel marzo 2003 per il girone A di Serie C2.
Anche il Pordenone ha festeggiato solo una volta fuori casa, qui allo Zini ha vinto nel febbraio 2016 per il girone A di Lega Pro, i marcatori erano stati Luca Cattaneo e Mirko Stefani (rigore) entrambi a segno nel primo tempo. Curiosamente, la Cremonese ha battuto la squadra friulana soltanto una volta nel suo stadio: è successo lo scorso aprile nella 33^ giornata del campionato di Serie B. Roberto Zammarini ha portato in vantaggio il Pordenone al 5’, nel finale del primo tempo Emanuele Valeri ha pareggiato e poi all’ora di gioco è arrivato il colpo di testa vincente di Luca Strizzolo, a consegnare i 3 punti alla squadra di Fabio Pecchia. (agg. di Claudio Franceschini)
CREMONESE PORDENONE: TUTTO FACILE PER LA “CREMO”!
La diretta di Cremonese Pordenone andrà in scena nel turno infrasettimanale valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B: il fischio di inizio è in programma mercoledì 16 marzo alle ore 18.30. La partita che si disputerà allo Stadio Giovanni Zini quasi un testa-coda. I padroni di casa infatti occupano il terzo posto della classifica a quota 53 (con la vetta che dista soltanto due lunghezze), mentre gli ospiti si trovano ormai da diverso tempo all’ultimo posto con soltanto 13 punti a bottino.
L’ultimo turno, nonostante ciò, ha sorriso più ai neroverdi che ai grigiorossi. La Cremonese infatti ha subito una sconfitta netta nello scontro diretto con il Pisa, che in virtù di ciò adesso occupa la vetta della classifica in solitaria. È dunque indispensabile ripartire per evitare di perdere ulteriori punti rispetto alle dirette contendenti nella corsa per la promozione in Serie A. Il Pordenone, da parte sua, se vuole quantomeno continuare a credere nella possibilità di disputare i play-out, deve ottenere dei risultati utili. Nel weekend, in tal senso, è arrivato un punto in virtù del pareggio contro il Como, ma per scalare posizioni serve molto di più.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE PORDENONE
Le probabili formazioni della diretta Cremonese Pordenone risentiranno sicuramente del calendario fitto del campionato di Serie B, ma anche degli ultimi risultati delle due compagini: entrambe le squadre sono infatti scese in campo nel weekend, senza riuscire a vincere. Il tecnico dei padroni di casa Fabio Pecchia non ha comunque molte assenze con cui fare i conti e dovrebbe dunque schierare così il suo 4-2-3-1: Carnesecchi; Crescenzi, Bianchetti, Okoli, Sernicola; Bartolomei, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Baez Stabile; Ciofani. Il tecnico degli ospiti Bruno Tedino invece dovrebbe optare per il consueto 4-3-1-2: Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Torrasi, Lovisa, Zammarini; Cambiaghi; Mensah, Butic.
QUOTE CREMONESE PORDENONE
Le quote della diretta Cremonese Pordenone, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, inevitabilmente rispecchiano le posizioni in classifica delle due squadre. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti proposta soltanto a 1,40. Un successo degli ospiti, con il segno 2, al contrario, si trova a 8,75. Un pareggio, con il segno X, è infine fissato a 4,25.