DIRETTA CREMONESE REGGINA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giovanni Zini le formazioni di Cremonese e Reggina si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo la partita tarda ad entrare nel vivo ma sono comunque i padroni di casa a riuscire a passare in vantaggio nel finale al 42′ grazie alla rete messa a segno da Valzania, su assist di Crisetig. Nel secondo tempo gli amaranto ci credono e vanno a caccia del pareggio con grande determinazione. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Rivas a ripristinare l’equilibrio al 67′ con il gol del pari a premiare gli sforzi compiuti dagli uomini di Baroni agendo bene con Denis in qualità di trequartista. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente alla Cremonese di portarsi a quota 44 ed alla Reggina di salire a quota 48 nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CREMONESE REGGINA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Reggina non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cremonese e Reggina è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Folorunsho e di Liotti al posto di Okwonkwo ed Edera tra le file della Reggina, sono i calabresi a partire meglio rendendosi pericolosi sia al 51′ con Rivas, fallendo un’opportunità sull’uscita di Carnesecchi, che al 54′ con Denis, mandando il pallone di pochissimo a lato del palo con un colpo di testa. Intanto anche la Cremonese ha effettuato un cambio rimpiazzando Buonaiuto con Gaetano proprio al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Cremonese e Reggina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli amaranto si fanno vedere intorno al 28′ tramite una conclusione fuori bersaglio di Edera. I grigiorossi restano concentrati e riescono a passare in vantaggio al 42′ grazie alla rete messa a segno da Valzania, bravo ad approfittare del suggerimento offertogli di testa da Crisetig. Fino a questo momento il direttore di gara Giua, proveniente dalla sezione di Olbia, ha ammonito rispettivamente Ciofani nel recupero al 45’+1′ da una parte ed Okwonkwo al 42′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Cremonese e Reggina è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Baroni cominciano bene la sfida cercando di prendere in mano il controllo delle operazioni e gli ospiti allenati da mister Pecchia faticano ad orchestrare una manovra efficace per guadagnare terreno. All’11’ i lombardi ci provano con Ciofani, il cui tiro è stato però provvidenzialmente respinto dal portiere Nicolas. Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (4-2-3-1) – Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Terranova, Valeri; Castagnetti, Bartolomei; Valzania, Baez, Buonaiuto, Ciofani. All.: Pecchia. REGGINA (4-4-2) – Nicolas; Delprato, Stavropoulos, Dalle Mura, Di Chiara; Rivas, Bianchi, Crisetig, Edera; Okwonkwo, Denis. All.: Baroni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Cremonese Reggina sta per cominciare: le statistiche stagionali di lombardi e calabresi cosa ci possono dire sulla partita di Serie B che stiamo per vivere allo stadio Giovanni Zini? I padroni di casa della Cremonese fino ad oggi hanno raccolto 43 punti in classifica mediante undici vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte, un cammino da media classifica confermato anche dalla differenza reti che è esattamente pari a zero per i lombardi, dal momento che la Cremonese ha segnato 41 gol in campionato e altrettanti ne ha subiti. Dall’altra parte, ecco una Reggina a quota 47 punti in classifica in virtù di dodici vittorie, undici pareggi e altrettante sconfitte, con 37 gol segnati e 36 invece incassati, che ci danno dunque una differenza reti pari a +1 per la Reggina nel corso di questo campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché la partita sta finalmente per cominciare: cediamo dunque la parola al campo per vivere tutte le emozioni di Cremonese Reggina! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CREMONESE REGGINA: TESTA A TESTA

Cremonese Reggina è una partita che in Serie B ci ha fatto parecchia compagnia, anche se bisogna tornare alla fine degli anni Ottanta e ai Novanta: in generale gli incroci tra queste due squadre sono 10, con due sole vittorie grigiorosse a fronte di sei affermazioni calabresi, con la Reggina che entra in questa sfida con un bilancio di cinque vittorie e un pareggio, striscia iniziata nel gennaio 1997. L’episodio più importante, anche il primo di sempre, è arrivato nel giugno 1989: appaiate al quinto posto in classifica, Cremonese e Reggina avevano disputato lo spareggio promozione sul neutro di Adriatico. Grande tensione e nessun gol, alla fine i lombardi guidati da Bruno Mazzia avevano superato gli amaranto di Nevio Scala, di lì a poco allenatore del magico Parma, ai calci di rigore grazie alle due parate di Michelangelo Rampulla, che aveva ipnotizzato Pietro Armenise e Vincenzo Onorato non facendo pagare dazio ad Alviero Chiorri, che aveva sbagliato. In campo oltre a Rampulla (che non ha certo bisogno di presentazioni) c’erano anche Attilio Lombardo (autore del primo penalty per i suoi, e che con Rampulla avrebbe vinto la Champions League vestendo la maglia della Juventus), Riccardo Maspero e Edi Bivi, tutti con la maglia della Cremonese. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONESE REGGINA: PUNTI CHE PESANO

Cremonese Reggina, in diretta sabato 1 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Si affrontano due squadre che possono essere sicuramente felici di aver blindato la salvezza diretta, soprattutto considerato come si era messa per entrambe la prima parte del campionato. La Cremonese si è addirittura avvicinata alla zona play off prima di perdere la sfida contro il Monza e restare comunque a +6 sull’Ascoli in zona play out e soprattutto a +11 sul Cosenza, con 7 punti di margine da gestire per evitare direttamente di giocare lo spareggio a fine stagione.

La Reggina ai play off invece può credere più che mai, dopo le ultime 2 vittorie contro Vicenza e Reggiana i calabresi si sono portati a -2 dal Chievo e dall’ottavo posto: partecipare alla corsa alla Serie A sarebbe un riconoscimento lusinghiero per il club amaranto, un ulteriore attestazione di crescita per un progetto partito con la promozione dell’anno scorso che ha fatto tornare la Reggina tra i cadetti dopo 7 anni di attesa.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE REGGINA

Le probabili formazioni della sfida tra Cremonese e Reggina presso lo stadio Giovanni Zini. I padroni di casa allenati da Fabio Pecchia scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti, Gustafson; Valzania, Gaetano; Ciofani. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Baroni con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Nicolas, Lakicevic, Cionek, Stavroupoulos, Di Chiara; Crimi, Crisetig; Edera, Bellomo, Rivas, Montalto.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Cremonese Reggina dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 2.10, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 2.95 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 4.10.