DIRETTA CREMONESE ROMA (RISULTATO FINALE 2-1)

Cremonese Roma 2-1: termina un’incredibile partita allo Zini, dove finalmente i grigiorossi vincono la loro prima partita in questo campionato impedendo ai giallorossi di agganciare il treno del secondo posto in classifica. Nella seconda metà del secondo tempo succede davvero di tutto: finalmente la tattica del lancio lungo di Gianluca Mancini funziona per la Roma, al 71’ minuto Leonardo Spinazzola riceve palla e convergendo dopo aver messo a terra fulmina Carnesecchi con l’interno destro. I giallorossi pareggiano e si preparano all’arrembaggio finale, che però non avviene.



Anzi, al minuto 81 Daniel Ciofani, entrato da poco al posto di Tsadjout, calcia verso la porta e la sua conclusione si trasforma in un assist per Okereke, che è solo davanti a Rui Patricio e viene steso dal portiere portoghese. Rigore per la Cremonese: sul dischetto si presenta proprio Daniel Ciofani che non sbaglia, portando i grigiorossi a pochi minuti dalla gloria. L’arbitro concede sei minuti di recupero, prima dei quali la Roma fa davvero poco per impensierire Carnesecchi; così anche nel recupero, e così dopo 27 anni la Cremonese torna a vincere in Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)



CREMONESE ROMA (RISULTATO 1-0): RIVOLUZIONE GIALLOROSSA!

Cremonese Roma 1-0: José Mourinho gioca la carta della quadrupla sostituzione per provare a cambiare le carte in tavola allo Zini. Al 63’ minuto lasciano il campo Belotti, Cristante, Zalewski e Lorenzo Pellegrini: dentro Abraham, Matic, Solbakken ed El Shaarawy e dunque la Roma cambia quasi integralmente volto, dovendo recuperare una partita che sta giocando davvero male. Anche all’inizio del secondo tempo non ci sono stati davvero pericoli per la porta di Carnesecchi, anzi la Cremonese si è fatta nuovamente preferire per come ha saputo chiudere gli spazi e anche manovrare in un certo modo alla ricerca del raddoppio o comunque del baricentro alto per evitare di farsi schiacciare.



La Roma ancora una volta si è dovuta affidare ai lanci lunghi: uno di questi, da parte del solito Gianluca Mancini, non è stato letto benissimo dal portiere avversario che però è riuscito a salvare capra e cavoli dal possibile intervento di Belotti. Adesso con questi quattro giocatori freschi vedremo se i giallorossi saranno in grado di riprendere il match quando manca circa metà secondo tempo per chiudere il posticipo della 24^ giornata di Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONESE ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Roma non è disponibile sui canali della nostra televisione: per assistere al match sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento a DAZN, che copre tutte le partite della nostra Serie A e ne “fornisce” tre per giornata al satellite, come da accordo sui diritti tv. Pertanto la visione di Cremonese Roma sarà in diretta streaming video – tramite PC, tablet e smartphone – ma si potrà anche utilizzare una smart tv dotata di connessione a internet o, in alternativa, i canali del decoder di Sky a patto chiaramente di essere abbonati a entrambi i servizi.

CREMONESE ROMA (RISULTATO 1-0): INTERVALLO

Cremonese Roma 1-0: termina allo Zini un primo tempo davvero scialbo per la Roma, irriconoscibile e che pare aver accusato il colpo derivato dal bellissimo gol di Frank Tsadjout, che al 17’ minuto ha portato in vantaggio la Cremonese. Non che i grigiorossi abbiano fatto troppo di più, ma questo era atteso: come detto la squadra di Davide Ballardini attende e prova a ripartire, questo è il piano gara ed è dunque la Roma a dover alzare il ritmo e inventarsi qualcosa di più. Al momento invece si vede pochissimo: Dybala ha avuto sul sinistro una ghiotta occasione direttamente da calcio di punizione guadagnato da Lorenzo Pellegrini, ma ha alzato troppo la mira e non ha impensierito Carnesecchi.

Lo stesso fantasista argentino è andato giù in un possibile contatto con Bianchetti, ma era in posizione di fuorigioco e l’azione è stata comunque vanificata. Al netto di questo, tanti lanci lunghi ma sballati e un Belotti che davvero non riesce a ingranare, e si è visto solo in una bella progressione dopo aver lasciato sul posto Bianchetti, solo per essere arginato da Alex Ferrari che pur già ammonito (sarà squalificato per la prossima partita) ha comunque rischiato l’intervento avendo la meglio. Non ci resta quindi che scoprire quello che succederà nella diretta di Cremonese Roma per il secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONESE ROMA (RISULTATO 1-0): GOL DI TSADJOUT!

Cremonese Roma 1-0: incredibile allo Zini, i grigiorossi passano in vantaggio al 17’ minuto ma va detto che l’inizio della partita ci aveva fatto vedere una Cremonese comunque in palla, se non altro attenta nel provare a sfruttare le ripartenze dopo essersi chiusa bene. Ne aveva sprecata una al 14’ con l’ex Afena-Gyan; in precedenza, appena in avvio di partita, la Roma si era resa pericolosa con un diagonale di Wijnaldum che aveva attraversato lo specchio della porta di Carnesecchi senza però trovare il bersaglio grosso.

Al 17’ ecco allora il gol della Cremonese: Benassi mette dentro l’area di rigore, bravo Valeri a innescare con il petto Frank Tsadjout che, appostato al limite, scarica un sinistro che Rui Patricio non può disinnescare. La squadra di Davide Ballardini sblocca la partita: forse troppo presto ma bisognerà chiaramente vedere quale sarà la reazione giallorossa, la Roma colpita a freddo ha bisogno di reagire e ha a disposizione circa un tempo e mezzo per farlo. La diretta di Cremonese Roma a questo punto si può davvero animare… (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONESE ROMA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Per la diretta di Cremonese Roma diamo uno sguardo ai numeri che introducono la gara. La classifica è crudele per i grigiorossi al ritorno in A quest’anno dopo tanti anni. Il club è fanalino di coda e unico a non aver vinto nemmeno una gara in questa categoria. I punti sono appena 9, 2 nelle ultime cinque partite, con 9 pareggi e ben 14 sconfitte. L’attacco ha segnato 17 reti con la difesa che ne ha subite 42 peggio ha fatto solo la Salernitana con 44. Dall’altro lato troviamo i giallorossi che sono terzi al momento, considerando anche la penalizzazione della Juventus che comunque li avrebbe mantenuti in zona Champions League. José Mourinho e i suoi hanno fatto 44 punti con 13 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

L’attacco ha segnato 30 reti mentre la difesa ne ha incassate 19. Per questo secondo dato meglio hanno fatto solo la Juventus con 17 e il Napoli con 15. Sarà interessante vedere quello che ci racconterà la gara di oggi per aggiornare il bilancio in questione. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Cremonese Roma, poi la partita può cominciare! CREMONESE (3-4-2-1): Carnesecchi; A. Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Okereke; Tsadjout. Allenatore: Davide Ballardini ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Dybala; Belotti. Allenatore: José Mourinho (Matteo Fantozzi)

CREMONESE ROMA: I TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare da vicino i precedenti della diretta di Cremonese Roma. Allo Zini le due squadre, prima di oggi, si sono già affrontate in altre cinque occasioni con quattro successi degli ospiti e un pareggio. I grigiorossi non hanno mai vinto contro questo avversario tra le mura amiche e sono l’unico club ancora a zero successi in Serie A. Proprio questo fa riflettere sul fatto che i grigiorossi siano in semifinale di Coppa Italia in grado di vincere l’unica gara nei novanta minuti della loro stagione proprio contro i giallorossi.

Lo scorso primo febbraio la Cremonese andò a vincere a Roma col risultato di 2-1. La gara fu sbloccata da un calcio di rigore di Dessers alla mezz’ora con raddoppio all’inizio della ripresa per autogol di Celik. Nel finale siglava il gol della bandiera Belotti. La Roma ha vinto l’ultimo precedente allo Zini in una gara in Serie A nel settembre del 1995, match terminato col risultato finale di 0-1. (Matteo Fantozzi)

CREMONESE ROMA: RIVINCITA DOPO LA COPPA ITALIA!

Cremonese Roma, in diretta martedì 27 febbraio 2022 alle ore 18.30 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà una sfida valida per la 24^ giornata del campionato di Serie A. Occasione per Mourinho che dopo il passo falso dell’Inter a Bologna può puntare al secondo posto, agganciando i nerazzurri e il Milan a quota 47 punti. Giallorossi reduci dalle vittorie interne contro Verona e Salisburgo ma in Coppa Italia hanno subito finora la più grande delusione stagionale proprio per mano della Cremonese, vincente 1-2 all’Olimpico nei quarti di finale.

È stata l’unica affermazione stagionale dei grigiorossi (nel precedente turno col Napoli avevano vinto ai rigori) che in campionato sono ancora a secco di vittorie e reduci da un pareggio per 2-2 in casa del Torino che ha interrotto una serie di 3 sconfitte consecutive in Serie A. La Roma torna a giocare in campionato a Cremona dall’ultimo precedente datato 24 settembre 1995, vinsero 0-1 i giallorossi con gol di Daniel Fonseca. Unica vittoria della Cremonese in casa in Serie A contro i giallorossi quella del 9 marzo 1930: 93 anni fa grigiorossi vincenti 1-0 con un gol di Natale Dossena.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE ROMA

Le probabili formazioni della diretta Cremonese Roma, match che andrà in scena allo stadio Giovanni Zini di Cremona. Per la CremoneseDavide Ballardini schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Dessers, Okereke. Risponderà la Roma allenata da José Mourinho con un 3-4-2-1 così schierato dal primo minuto: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

CREMONESE ROMA LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Cremonese Roma, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida del campionato di Serie A. La vittoria della Cremonese con il segno 1 viene proposta a una quota di 5.25, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.50, mentre l’eventuale successo della Roma, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.75.