DIRETTA CREMONESE SPAL: gli ultimi 2o minuti di gioco

Tanto caldo, si fermano un attimo per dissetarsi le due squadre. Tante le assenza per la Spal (Moncini, La Mantia e Meccariello), che sta comunque facendo una grande partita al momento. Lotta la Cremonese con Ascacibar che serve Vasquez ma i due non trovano la giocata giusta con Thiam che smanaccia la palla fuori dall’area di rigore. Recupera palla la Spal e prova a ripartire ma la Cremonese con il neo entrato Bartolomei ferma l’avanzata della squadra di Ferrara. Corner per i lombardi: cross al centro con Baez con Thiam che allontana ancora la palla in presa alta.



Pressione alta della Spal che recupera la palla e riprende il possesso. Conclusione di Bartolomei che però termina fuori di molto. Punizione Spal: lo specialista Viviani guarda la porta. Pallone che si spegne sul fondo dopo aver colpito la barriera. Rischia Sarr che sulla linea di porta si salva. Cambi, invece, per la Cremonese, lascia il campo Vasquez, uno dei migliori di oggi. Punizione respinta di Bartolomei poi si continua, cross di Baez e colpo di testa sotto porta di Strizzolo che termina in out. Rovesciata di Strizzolo provata, il direttore di gara chiama però fallo in attacco e punizione per la Spal. Scatenato Strizzolo che viene steso in area di rigore dal difensore. Calcio di rigore per i lombardi, va Baez dagli undici metri: spiazza il portiere e fa gol al minuto 90 di gioco. Termina il match con la vittoria da parte della Cremonese. (Aggiunto da Marco Genduso).



DIRETTA CREMONESE SPAL: vantaggio lombardo con Valeri

Primi minuti del secondo tempo che vedono la Cremonese trovare subito il vantaggio dopo solamente tre minuti di gioco. A segno Valeri che c’era andato vicinissimo nel primo tempo in due circostanze, questa volta ben servito da Ciofani fredda Thiam in uscita e fa 1-0. Giro palla difensivo della Cremonese che controlla il vantaggio. Ciofani di testa trova la sponda giusta per i compagni ma senza che vi siano effetti significativi per i lombardi. Spal che ci prova a recuperare con Sarr che dice no e chiude ancora la porta, mettendo un’ipoteca sul risultato di 1-0.



Ottime parate di Sarr dall’altra parte con le occasione causata a Nicola Rauti. L’ex giocatore di Pescara e Palermo, ma scuola Torino, era stato lanciato benissimo dai compagni e poi ha provato ad incrociare con il destro, senza però trovare la gioia del gol. Giallo per Pickel nel frattempo con attimi di tensione in campo. Fuori Mancuso apparso nervoso dopo lo screzio con Pickel, dentro D’Orazio nelle fila della Spal di Joe Tacopina e Roberto Venturato. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CREMONESE SPAL: due volte vicino al gol Valeri

Vicinissima al gol la Cremonese con Valeri che non ci pensa due volte e ben servito dalle retrovie, prova con il mancino a beffare Alfonso fuori dai pali. La palla, però, termina di poco fuori. Cremonese che sta crescendo negli ultimi minuti. Castagnetti nel frattempo giganteggia a centrocampo con ottimi controlli palla ed amministra il gioco. Ancora una volta vicinissima al gol la squadra lombarda con un colpo di testa da calcio d’angolo. Cresce anche la Spal con Mancuso che serve Mattia Finotto che però non arriva puntuale sul tentativo del compagno. Esce palla al piede al minuto 27 Vasquez; ottima giocata e punizione conquistata per il fallo su Zanellato.

Rimasto a terra Vazquez per lo scontro precedente. Equilibrio che regna al minuto 31 di gioco. Punizione per la Spal con Esposito pronto a battere: grande stagione, la scorsa, per lui. Palla su Mancuso che si gira bene e calcia: sfera che termina in out; molto pericolosa la Spal di Venturato. Ancora vicinissimo al gol, questa volta, la Cremonese: cross da esterno ad esterno, stile Atalanta con Ghiglione che apre per Valeri che da due passi sbaglia incredibilmente al minuto 35 di gioco. Finisce il primo tempo del match con il risultato di 0-0, ma prima c’è ancora spazio per il tiro di Murgia che va vicino al vantaggio della squadra di Ferrara. (Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CREMONESE SPAL: Tenkorang tra i più attivi

Primi 5 minuti di gioco che vedono la Spal giocare a viso aperto contro la Cremonese. Si attacca principalmente dalla fascia destra con l’ex Palermo Alberto Almici, arrivato nel calciomercato di gennaio scorso. Cremonese che si fa vedere in avanti con Bonaiuto che scarica su Ghiglione; cambio di gioco da parte dell’ex Genoa ma la Spal si difende bene. Ritmi molto alti per essere un’amichevole d’estate: Bonaiuto, il più in palla dei suoi, casca dentro l’area di rigore. Il direttore di gara dice che è tutto regolare. Si fa vedere l’ex Campobasso Joshua Tenkorang che sfiora il gol al 14esimo minuto dopo aver sfruttato un ottimo assist di Valeri dalla sinistra. Il pallone termina sulla destra del portiere.

Cremonese che sta venendo fuori negli ultimi minuti con l’ex Campobasso Tenkorang e Bonaiuto, numero 10, al momento in evidenzia. Dopo i ritmi alti, si abbassano con la Spal che tenta di gestire la palla con un giro palla difensivo. Si muove la Cremonese in attacco che però non trova lo spiraglio giusto. Si cercano le geometrie di Castagnetti che però non trova spiragli in zona offensiva per servire Tenkorang e Bonaiuto.(Aggiunto da Marco Genduso).

DIRETTA CREMONESE SPAL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Cremonese Spal. La squadra estense arriva da due campionati negativi in Serie B, ma non va dimenticato che negli anni precedenti aveva scritto la storia, riuscendo a tornare in Serie A e rimanendoci per tre stagioni consecutive. Grande merito va dato a Leonardo Semplici, allenatore fiorentino che prima aveva condotto la Spal ai playoff di Lega Pro e poi a due promozioni consecutive, arrivando appunto alla massima serie.

Due brillanti salvezze timbrate dai biancazzurri, ma il campionato che poi sarebbe stato interrotto per tre mesi dalla pandemia aveva visto la Spal soffrire fin dall’inizio: dopo 23 giornate Semplici era stato esonerato a favore di Gigi Di Biagio, ma l’ex CT della nostra Under 21 non aveva potuto salvare una squadra che, nonostante i 12 gol di Andrea Petagna, era retrocessa con 20 punti e l’ultimo posto in classifica. Questo sarà finalmente l’anno del riscatto per gli estensi? Vedremo intanto come andrà questa amichevole estiva: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Cremonese Spal finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CREMONESE SPAL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Spal sarà visibile in chiaro questa volta dagli appassionati grigiorossi: infatti la società ha deciso di far trasmettere in chiaro la partita in diretta televisiva sulle frequenze di Cremona1 (Canale 19): Per gli appassionati di entrambe le formazioni sarà poi messo a disposizione anche  un servizio di diretta streaming video di Cremonese Spal sul canale Youtube ufficiale della Cremonese . Per avere tutti gli aggiornamenti utili potrete comunque anche consultare le pagine ufficiali che la Cremonese o la Spal mettono a disposizione sui social network, in particolare consigliamo di visitare gli account presenti su Facebook e Twitter.

CREMONESE SPAL: I TESTA A TESTA

La storia di Cremonese Spal è fatta di 30 incroci in ambito ufficiale: il bilancio sorride alla squadra estense, che ha vinto in 14 occasioni lasciando per 7 volte il successo ai grigiorossi. Va da sé che i pareggi siano 9; le due squadre si sono incrociate negli ultimi due campionati di Serie B e sono arrivate una vittoria per parte e due pareggi, dunque un quadro recente in equilibrio. Possiamo ricordare che il successo della Spal risale all’ultima giornata dello scorso campionato: 1-0 firmato da Jacopo Segre, che però non era bastato per mandare gli estensi ai playoff in una di due stagioni deludenti (ancora peggio, la squadra ha fatto nel campionato concluso lo scorso maggio).

La vittoria della Cremonese invece è quella del marzo 2022: nella sua grande corsa alla promozione, arrivata poi all’ultima giornata anche grazie alla sconfitta del Monza sul campo del Perugia, la formazione grigiorossa allenata da Fabio Pecchia aveva sbancato il Paolo Mazza di una Spal tutto sommato già tranqulla. Al 4’ minuto Daniel Ciofani aveva sbloccato su calcio di rigore, poi era arrivato il raddoppio di Luca Zanimacchia poco prima di metà ripresa, per entrambi si era trattato del settimo gol in campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

CREMONESE SPAL: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Cremonese Spal, in diretta domenica 24 luglio 2022 alle ore 16.30 presso il Centro Sportivo di Dimaro Folgarida sarà una sfida amichevole tra la formazione grigiorossa e quella estense. Sale l’attesa per i grigiorossi per un esordio in Serie A atteso dalla stagione 1995/96. La Cremonese si prepara affrontando una Spal che proverà a voltare pagina in Serie B dopo la salvezza sofferta della scorsa stagione, col tecnico Venturato desideroso di aprire un ciclo come quello vissuto al Cittadella, con la Serie A sfiorata in due occasioni.

La Cremonese sta lavorando sul mercato per far fronte alle trasformazioni dovute al post-promozione, con diversi giocatori in prestito tornati alla base (su tutti il portiere della promozione, Carnesecchi) ed altri da difendere dalle mire dei grandi club. La formazione grigiorossa ha salutato anche Fabio Pecchia, allenatore del trionfo, ripartendo da Max Alvini che si misurerà per la prima volta in Serie A dopo una lunga gavetta nelle serie inferiori e l’esperienza al Perugia nella passata stagione.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE SPAL

Le probabili formazioni della diretta Cremonese Spal, amichevole che andrà in scena al Centro Sportivo di Dimaro Folgarida. Per la CremoneseMassimiliano Alvini schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sarr; Bianchetti, Radu, Vasquez; Baez, Castagnetti, Tenkorang, Valeri; Milanese; Gondo; Tenkorang. Risponderà la Spal allenata da Roberto Venturato con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Thiam; Dickmann, Dalle Mura, Meccariello, Tripaldelli; Zanellato, Esposito, Murgia; Mancosu; Finotto, Di Francesco.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Cremonese Spal, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per l’amichevole. La vittoria della Cremonese con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.90, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.65, mentre l’eventuale successo della Spal, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 3.50.