DIRETTA CREMONESE SPEZIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giovanni Zini le formazioni di Cremonese e Spezia si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i bianconeri pervengono al gol del pareggio al 66′ grazie a Hristov, che insacca di testa su assist di Di Serio. Nel recupero i liguri sfiorano il colpaccio prima con Vignali, disinnescato da Fulignati al 90’+6′, e poi con Colak, al 90’+8′. Il punto guadagnato quest’oggi consente alla Cremonese di portarsi a quota 7 ed al Bologna di salire a 9 punti nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA CREMONESE SPEZIA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Chi volesse seguire la diretta Cremonese Spezia dovrà abbonarsi al servizio streaming di Dazn che detiene in esclusiva i diritti di questo campionato di Serie B. Sarà inoltre possibile seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che vi terrà aggiornati sugli avvenimenti principali di questa partita.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cremonese e Spezia è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Moretti al posto di Ceccherini tra i calciatori della Cremonese, gli Aquilotti ricominciano con lo spirito giusto per andare a caccia del pareggio e Cassata di testa non riesce però a battere Fulignati, protagonista con un grande intervento al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cremonese e Spezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Stroppa rispondono al 17′ colpendo però male con Bonazzoli a differenza del suo compagno Nasti che impegna Gori al 21′. I liguri sono costretti a sostituire Aurelio con Reca a causa di un infortunio ed i lombardi riescono a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Collocolo su assist di Majer e sugli sviluppi di un corner. Il portiere Fulignati mantiene il punteggio invariato disinnescando Soleri al 37′. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Perenzoni di Rovereto non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Cremonese e Spezia è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico D’Angelo si affacciano pericolosamente in zona offensiva veso il 14′ quando la conclusione di Bandinelli finisce alta sopra la traversa. Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (3-4-1-2) – Fulignati; Ceccherini, Antov, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Majer, Quagliata; Vazquez; Bonazzoli, Nasti. Allenatore: Stroppa. SPEZIA (3-5-2) – Gori; Mateju, Hristov, Bertola; Vignali, Cassata, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; Di Serio, Soleri. Allenatore: D’Angelo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Cremonese Spezia sta per farci compagnia, vale dunque la pena ricordare che in panchina c’è un ex come Giovanni Stroppa, anche se la sua esperienza con la squadra ligure è stata decisamente breve. Era la stagione 2013-2014: lo Spezia veniva da una stagione travagliata in cui si erano succeduti in panchina Michele Serena, Gianluca Atzori e Gigi Cagni, e non aveva centrato i playoff. Per il salto di qualità era stato chiamato Stroppa, che aveva fatto bene con il Sudtirol e poi aveva avuto il grande salto in Serie A con il Pescara, dimettendosi però dopo qualche giornata.

Con lo Spezia non era andata bene: 24 punti in 18 giornate con appena sei vittorie, ed esonero a dicembre. Il suo sostituto, Devis Mangia, aveva poi raggiunto i playoff grazie ai gol di Osarimen Ebagua già incrociato a Varese (ma non direttamente allenato), Stroppa si è comunque rifatto tra Foggia, Monza e appunto Cremonese e adesso vuole provare a tornare in Serie A con i grigiorossi. Per lui una partita delicata ma anche la possibilità di confermare il poker di Reggio Emilia: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché ci siamo davvero, la diretta di Cremonese Spezia al Giovanni Zini sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

L’intrigante diretta di Cremonese Spezia ci parla di tante sfide: senza voler scomodare certi incroci in Prima Divisione di ormai un secolo fa, o altre partite andate in scena in un periodo decisamente lontano, tra il 2004 e oggi Cremonese Spezia è andata in scena in 16 occasioni, le prime in Serie C (nelle sue varie forme), poi addirittura in Serie A nella stagione 2022-2023, peraltro con la Cremonese a festeggiare una vittoria interna che non è rimasta l’ultima, visto che nel campionato scorso (entrambe le squadre erano poi retrocesse) hanno vinto due volte i grigiorossi, allo Zini in maniera netta grazie ai gol di Leonardo Senircola, Luca Zanimacchia e Massimo Coda.

Ad ogni modo il bilancio di queste sedici partite nel terzo millennio racconta di otto vittorie della Cremonese e appena tre dello Spezia, con cinque pareggi: l’ultima vittoria ligure risale al 3-2 interno nella stagione 2019-2020, invece la più recente sul campo dei grigiorossi è incredibilmente un 3-0 dell’ottobre 1942, sono passati 82 anni e le due squadre erano in Serie B, i gol erano stati realizzati da Eusebio Castigliano, Giovanni Costanzo e Vincenzo Coltella, tutti nei primi 20 minuti di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

GLI SPEZZINI CERCANO IL TERZO SUCCESSO DI FILA

Torna in campo la Serie B e lo fa per una quinta giornata che vedrà in campo i protagonisti della diretta Cremonese Spezia alle ore 15.00. Entrambe le squadre sono partite discretamente bene e si trovano ad occupare la parte alta della classifica in una sfida che potrebbe già delineare il campionato di queste due formazioni.

I padroni di casa arrivano da un netto successo contro per 1 a 4 in casa del Sassuolo che ha rilanciato la loro classifica dopo un inizio non brillantissimo. Otto punti in quattro partite, invece, per i liguri che hanno vinto anche l’ultima partita in casa contro il Cesena e cercano la terza vittoria di fila.

CREMONESE SPEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo insieme la diretta Cremonese Spezia andando a vedere le probabili formazioni della partita valida per la quinta giornata. Gli uomini di Stroppa sono pronti ad affrontare lo Spezia con lo stesso undici che ha battuto il Sassuolo. Johnsen e Nasti saranno le due punte che sono andate in gol nell’ultima giornata con Franco Vazquez ancora a supporto ma in ballottaggio con Pickel.

Conferma la difesa a tre D’Angelo che vedrà il ritorno di un Francesco Pio Esposito che è sembrato in grande forma con l’Under21 italiana. Hristov, Bertola e Wisniewski formeranno il terzetto centrale con il grande compito di fermare le offensive degli uomini di Stroppa.

CREMONESE SPEZIA, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote della diretta Cremonese Spezia andando ad utilizzare le proposte di Sisal. I padroni di casa partono nettamente in vantaggio e vedono l’1 per la loro vittoria a 1,90. Il pareggio X sale a 3,20 mentre il 2 per gli ospiti arriva fino a 4,15.