DIRETTA CREMONESE UDINESE (RISULTATO FINALE 1-3)
Cremonese Udinese 1-3: nessun gol nel secondo tempo della partita amichevole allo stadio Zini di Cremona, che assegna quindi la vittoria agli ospiti bianconeri friulani in base a quanto successo nel primo tempo. Era passata in vantaggio per prima la Cremonese grazie all’autorete di Beto al 12’ minuto, ma la doppietta di Arslan al 15’ e al 18’ minuto aveva immediatamente ribaltato la situazione del match in favore degli ospiti, prima del gol (nella porta giusta) di Beto per fissare al 33’ il punteggio di 1-3, che sarebbe poi stato definitivo per la vittoria dell’Udinese.
Il secondo tempo di Cremonese Udinese non ha dunque offerto alcun gol e la partita ha risentito delle tante sostituzioni. L’Udinese ha sfiorato il quarto gol con Success, che tuttavia ha esaltato i riflessi del portiere di casa Carnesecchi, poi la Cremonese ha preso il sopravvento ma in maniera piuttosto sterile, senza creare eccessivi problemi agli avversari, che in questo modo portano a casa una bella vittoria esterna per arrivare bene alla ripartenza della Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Cremonese Udinese 1-3: partita amichevole già molto ricca di emozioni nel corso del primo tempo allo stadio Zini di Cremona, dove sono in vantaggio gli ospiti nonostante fosse passata in vantaggio per prima la Cremonese, a dire il vero su autorete. Al 12’ minuto, infatti, su una punizione dal lato destro Milanese crossa con potenza e il bianconero Beto devia il pallone nella propria porta, un gol dal lato sbagliato per il forte attaccante portoghese dell’Udinese, che però ben presto ribalterà la situazione.
Nel giro dei successivi sei minuti ecco infatti ben due reti per gli ospiti friulani: bel tacco di Success in area di rigore per Beto, che serve un pallone perfetto ad Arslan, che non deve fare altro che metterla dentro per il pareggio. Lo stesso Arslan si mette in proprio e con una notevole azione personale segna il raddoppio con la personale doppietta. Infine, al 33’ Beto segna anche nella porta giusta per il tris: Success riceve palla sulla trequarti, si libera di Hendry e serve Beto in profondità, il numero 9 col destro fulmina Carnesecchi. Che cosa ci riserverà il secondo tempo della diretta di Cremonese Udinese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Eccoci pronti al fischio d’inizio di Cremonese Udinese e noi ne approfittiamo per presentare anche la stagione dei bianconeri friulani allenati da Andrea Sottil. I numeri sono positivi, anche se sappiamo come l’Udinese abbia cominciato alla grande il campionato, per poi rallentare in maniera piuttosto evidente. In ogni caso la classifica sorride ai bianconeri grazie a 24 punti, che i friulani hanno raccolto mediante sei vittorie, altrettanti pareggi e appena tre sconfitte, con 24 gol segnati a fronte dei 17 incassati, numeri che portano anche la differenza reti dell’Udinese a un più che buono +7.
Rendimento quasi identico fra casa e trasferta: tre vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta alla Dacia Arena, dove ci sarà la ripartenza mercoledì 4 gennaio alle ore 20.45, quando i bianconeri ospiteranno in Friuli l’Empoli; tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte lontano da Udine. Adesso però è ancora tempo di amichevoli, quindi cediamo adesso davvero la parola ai protagonisti sul campo per seguire la diretta di Cremonese Udinese allo stadio Giovanni Zini! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CREMONESE UDINESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Udinese non sarà garantita da canali televisivi nazionali, ma sarà visibile su Cremona 1 per quanto riguarda la città lombarda ed inoltre su Udinese Tv, canale 12 del digitale terrestre in Friuli Venezia Giulia. Inoltre ricordiamo anche la diretta streaming video di Cremonese Udinese, che sarà disponibile sul sito www.udinesetv.it
FOCUS SUI LOMBARDI
Mentre si avvicina la diretta di Cremonese Udinese, questa amichevole ci permette di fare il punto della situazione sulla stagione dei grigiorossi lombardi di mister Massimiliano Alvini. L’obiettivo più immediato sarà quello di ottenere finalmente la prima vittoria in campionato, dopo un cammino che fino a questo momento per la Cremonese ha visto sette pareggi e otto sconfitte in quindici giornate, evidentemente con appena 7 punti quindi in classifica.
I pareggi sono arrivati tre in casa e quattro in trasferta, bilancio dignitoso lontano da Cremona ma certamente da migliorare tra le mura amiche. La prima occasione possibile è certamente difficile ma anche prestigiosa, infatti la Cremonese ricomincerà il proprio cammino in Serie A alle ore 18.30 di mercoledì 4 gennaio con un match di lusso, dal momento che allo stadio Giovanni Zini di Cremona arriverà la Juventus. Contro il Milan era arrivato un pareggio che potrebbe essere ottimo replicare, naturalmente una vittoria sarebbe invece un colpo memorabile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GARA INTRIGANTE!
Cremonese Udinese, in diretta dallo stadio Giovanni Zini di Cremona alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, giovedì 29 dicembre 2022, si giocherà a porte chiuse e sarà l’ultima amichevole per grigiorossi e bianconeri in vista della ripartenza del campionato di Serie A, che naturalmente da mercoledì prossimo rivedrà protagoniste sia la Cremonese di Massimiliano Alvini sia l’Udinese di Andrea Sottil. La diretta di Cremonese Udinese si annuncia quindi intrigante, perché il match tra due squadre entrambe di Serie A avrà naturalmente il sapore della prova generale.
La Cremonese insegue ancora la prima vittoria stagionale, anche se non sono mancati segnali incoraggianti per i grigiorossi come il pareggio contro il Milan, mentre l’Udinese vorrà tornare sui livelli di inizio campionato, mettendosi alle spalle il periodo complicato che i bianconeri friulani hanno vissuto appena prima della pausa per i Mondiali Qatar 2022. Di certo oggi sia Alvini sia Sottil cercano risposte importanti dalle rispettive squadre: che cosa ci dirà la diretta di Cremonese Udinese?
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE UDINESE
Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Cremonese Udinese. Ci aspettiamo scelte naturalmente molto simili a quelle che vedremo anche in campionato, quindi Massimiliano Alvini potrebbe pensare a un modulo 3-5-2 che indicativamente vedrebbe Carnesecchi in porta e davanti a lui la difesa a tre, magari con Aiwu, Lochoshvili ed Hendry; nel folto centrocampo a cinque della Cremonese proviamo invece ad indicare Sernicola, Pickel, Meité, Ascacibar e Valeri, infine in attacco scegliamo Ciofani e Okereke per la coppia titolare.
Naturalmente parliamo di amichevoli e quindi qualche incertezza c’è, ma pure l’Udinese di Andrea Sottil dovrebbe proporre una formazione molto vicina a quella ideale. Proviamo ad indicare per i bianconeri friulani un modulo 3-5-2 con Ebosse, Bijol e Perez nella difesa a tre davanti al portiere Silvestri; a centrocampo formiamo la possibile linea a cinque con Ehizibue, Arslan, Lovric, Walace e Pereyra, mentre in attacco scegliamo la coppia formata da Success e Beto, anche se naturalmente ci saranno poi molte sostituzioni possibili.