DIRETTA CREMONESE VERONA (RISULTATO FINALE 1-1): VERDI RIACCIUFFA I LOMBARDI AL 75′!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona si è concluso da poco il tiratissimo match salvezza che questo pomeriggio metteva di fronte i padroni di casa della Cremonese e l’Hellas Verona: 1-1 il risultato finale ma, dopo un primo tempo divertente e caratterizzato dal gol di Okereke, la ripresa si è trasformata in uno psicodramma per i grigiorossi, costretti a giocare in dieci uomini per il rosso a Quagliata al 62’ (otto minuti dopo essere entrato) per un pugno rifilato a Dawidowicz. Da quel momento cominciava il come back scaligero, con i lombardi in evidente affanno: al 67’ era proprio Dawidowicz a sfiorare il pari assieme a Djuric (doppia chance), prima che ancora Djuric ci provasse di testa. Poi dopo una clamorosa occasione per Braaf (salva Carnesecchi al 73’) arrivava il pareggio ospite: bel cross di Magnani e col sinistro Verdi batteva finalmente il portiere lombardo. 1-1 e gara di nuovo riaperta (75’)! Ma il finale di gara era thrilling e inaspettato: dopo che Braaf si vedeva negato il gol da Carnesecchi, era Dessers a sfiorare il clamoroso 2-1 in inferiorità numerica da un ottimo Montipò (87’) mentre nel recupero Buonaiuto metteva ancora i brividi alla difesa scaligera. Poi nel 6’ di recupero non accadeva più nulla: un punto a testa per Cremonese ed Hellas Verona che sa di ennesima occasione sprecata per i grigiorossi che si buttano via nel secondo tempo e di piccolo mattoncino per gli ospiti nella rincorsa a una salvezza (oggi agganciato lo Spezia) che avrebbe del miracoloso. (agg. di R. G. Flore)



CREMONESE VERONA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Cremonese Verona sarà visibile solo su Dazn. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio.



La visione della diretta Cremonese Verona è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Dazn su smart tv, computer, smartphone, tablet o console.

2° TEMPO, KALLON VICINO AL GOL DEL PARI AL 56′!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona è ripreso da dieci minuti il match tra la Cremonese padrona di casa e l’Hellas Verona: nessun cambio nell’intervallo e si ripartiva dal parziale di 1-0 a favore dei padroni di casa. In questo secondo tempo le due compagini si affrontano a viso aperto, con rapidi capovolgimenti di campo: dopo una buona combinazione grigiorossa Valeri-Pickel, arrivava il primo cambio per Ballardini (dentro Quagliata e fuori proprio Pickel) ma al 56’ ecco che dal nulla Kallon sfiorava il gol del pareggio, ben imbeccato da Verdi, ma decisivo in questo caso era l’intervento difensivo di Vasquez a salvare la Cremonese; col passare dei minuti i gialloblu provano a guadagnare terreno (intanto dentro Veloso e fuori Tameze) e a mettere alle corde i lombardi, fin qui ben messi in campo ma incapaci di chiudere il match in questa ora di gioco. (agg. di R. G. Flore)



FINE 1° T, CIOFANI VICINO AL GOL DEL RADDOPPIO!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona è terminato proprio da pochi istanti il primo tempo del match che quest’oggi mette di fronte la Cremonese padrona di casa e l’Hellas Verona: 1-0 il parziale maturato in questa sfida-salvezza giocata ad alti ritmi e affatto avara di emozioni. Dopo l’ottimo avvio dei grigiorossi e Okereke che scartava già al 9’ il regalo della difesa ospite, gli scaligeri di Marco Zaffaroni uscivano alla distanza, rendendosi pericolosi al 17’ con Verdi (ma in offside) e poi soprattutto con Lazovic il cui colpo di testa terminava di poco fuori. I lombardi, scampato il pericolo, provavano a reagire e al minuto 27 andavano vicini al gol del raddoppio al termine di una bella combinazione Castagnetti-Ciofani con il colpo di testa del centravanti che richiedeva gli straordinari a Montipò. Poi, dopo che il gioco era stato interrotto per un colpo subito da Depaoli, nella fase finale della frazione era il cileno Galdames a provarci due volte fra il 34’ e 35’ (bello il tiro al volo che costringeva il numero uno ospite alla parata); la replica gialloblu era tutta in un siluro del difensore Magnani, fuori di poco al 38’. Si chiude col cambio dell’acciaccato Depaoli con Terracciano e due chance ospiti con Djuric e Lazovic: appuntamento al secondo tempo per vedere se la Cremonese riuscirà a conquistare tre punti vitali o se ci sarà un ritorno di un Hellas Verona ancora in partita. (agg. di R. G. Flore)

GOL, OKEREKE LA SBLOCCA SUBITO AL 9′!

Allo stadio “Giovanni Zini” di Cremona si disputa questo pomeriggio un incrocio forse decisivo in chiave salvezza con la Cremonese padrona di casa che riceve la visita dell’Hellas Verona: i grigiorossi hanno bisogno dei tre punti per non perdere le residue speranze di restare in A mentre gli scaligeri sono in risalita ma hanno bisogno di dare continuità al recente periodo positivo. E nei primi 15’ di gioco i lombardi allenati da Davide Ballardini cominciano con buona intensità e vanno al tiro con Meité già al 4’ (bella parata di Montipò); la replica dei gialloblu arriva qualche minuto dopo col tiro di Verdi murato però da Vazquez (7’). E dopo un buono spunto ospite con Lazovic ecco che al 9’ il gol che era nell’aria si concretizza: errore del difensore ospite Depaoli e la punta grigiorossa si invola verso Montipò battendolo senza scampo. 1-0 e vantaggio pesantissimo per la Cremonese! E poco dopo aver sbloccato il match, è lo stesso attaccante nigeriano a rendersi pericoloso ancora al 12’ ma stavolta cincischia col pallone e l’azione sfuma. (agg. di R. G. Flore)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Cremonese Verona presenta un’importantissima sfida in zona salvezza. Da una parte la Cremonese che ha bisogno del miracolo per rimanere ancorata al campionato di Serie A, dall’altra parte il Verona, invece, alla luce dei 7 punti realizzati nelle ultime tre sfide, vede la salvezza sempre più vicina con un punto di distanza dai liguri della Spezia. Il fattore casa potrà giocare un importantissimo ruolo con la formazione lombarda che, nell’ultimo incontro giocato tra le mura amiche, ha vinto contro l’Empoli di Zanetti grazie alla rete di Dessers. L’ultima trasferta del Verona, però, è andata decisamente bene con un punto collezionato allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli sempre più vicina allo scudetto.

Importante statistica presente nella sfida tra Cremonese e Verona: gli ospiti al momento hanno vinto sei gare in campionato ma tutte tra le mura amiche del Bentegodi. Dunque, nessuna vittoria esterna per il Verona che si appresta a sfidare i lombardi in trasferta. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Cremonese Verona, poi si gioca! CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Aiwu, Lochoshvili, Vasquez, Valeri; Pickel, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Ciofani. A disposizione: Saro, Sarr, Buonaiuto, Bianchetti, Ghiglione, Afena-Gyan, Chiriches, Acella, Ferrari, Quagliata, Dessers, Basso. Allenatore: Davide Ballardini. VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Kallon, Verdi; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Veloso, Ceccherini, Terracciano, Braaf, Ngonge, Cabal, Duda, Gaich, Coppola, Sulemana. Allenatore: Marco Zaffaroni. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta di Cremonese Verona ci presenta parecchi incroci. Sarebbe difficile affrontarli tutti, perché le due squadre si sono affrontate per la prima volta negli anni Venti del XX secolo, praticamente 100 anni fa, e poi sostanzialmente lo hanno fatto in tutte le epoche storiche se si esclude un periodo di 30 anni tra il 1951 e il 1984, cioè la stagione in cui l’Hellas ha vinto lo storico scudetto. In epoca recente possiamo notare che la Cremonese ha vinto una sola volta, ai tempi supplementari in Coppa Italia (terzo turno) nell’agosto 2019; per trovare una vittoria interna dei grigiorossi dobbiamo tornare ben dietro nel tempo e nello specifico al febbraio 20090, in Prima Divisione Lega Pro.

Del resto nemmeno l’ultima vittoria esterna del Verona è troppo recente: parliamo infatti di febbraio 2011 e sempre nello stesso contesto, ma del resto queste squadre non si sono affrontate troppe volte negli ultimi anni. Quel giorno di 12 anni fa i due gol erano stati segnati da Giuseppe Russo e Giuseppe Le Noci, a rimontare il rigore con cui Mirko Stefani aveva temporaneamente portato in vantaggio la Cremonese alla fine del primo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

SI SALVI CHI PUO’!

La diretta Cremonese Verona, in programma domenica 30 aprile alle ore 15:00, è senza dubbio tra le partite più delicate di questo 32esimo turno di Serie A. I padroni di casa non possono permettersi nessun risultato che non siano i  tre punti: la recente sconfitta con l’Udinese non deve cancellare in alcun modo i due successi consecutivi contro Sampdoria ed Empoli che avevano dato lo slancio ai lombardi di superare proprio i blucerchiati e accorciare a -8 dallo Spezia, prima squadra momentaneamente salva.

Il Verona invece dista appena una lunghezza dagli Aquilotti liguri, una rimonta incredibile se si pensa alla situazione in classifica degli scaligeri prima della sosta per il Mondiale di Qatar 2022. L’arrivo di Zaffaroni in panchina e una squadra che non ha mai mollato di un centimetro hanno permesso ai tifosi gialloblu di credere sul serio alla salvezza come testimoniano le ultime tre gare con le vittorie con Sassuolo e Bologna intervallate dal prestigiosissimo pareggio in casa del Napoli capolista.

CREMONESE VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Cremonese Verona vedono gli uomini di Ballardini schierarsi col 4-3-1-2. In porta Carnesecchi con davanti a sé Ghiglione, Bianchetti, Vasquez e Valeri a chiudere il reparto. Mezzala di destra Galdames, Castagnetti al centro e Meité interno mancino. Ad agire come trequartista sarà Pickel che dunque supporterà il tandem Okereke-Dessers

Risponde il Verona con il modulo 3-4-2-1. Tra i pali Montipò, trio difensivo composto da Magnani, Hien e Ceccherini. Depaoli e Lazovic saranno gli esterni mentre Duda e Tameze presiederanno la zona nevralgica del campo. Infine, Verdi verrà schierato da trequartista con Kallon, entrambi alle spalle dell’unica punta Gaich.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Cremonese Verona danno favorita la squadra ospite a 2.45. Sempre secondo bet365, il pareggio è offerto a 3.30 mentre il successo interno lo troviamo a tre volte la posta in palio.

Il segno Gol è invece proposto a 1.95, poco più dell’esito opposto a 1.80. Per quanto riguarda l’Over 2.5 parliamo di una quota pari a 2.20 contro l’1.67 dell’Under.