DIRETTA CREMONESE VICENZA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giovanni Zini il Vicenza batte in trasferta la Cremonese per 1 a 0. Nel primo tempo le occasioni per spezzare l’equilibrio iniziale non mancano soprattutto alla squadra ospite, capace di sollecitare il portiere Alfonso in più di un episodio. Nel secondo tempo il ritmo dell’incontro cala anche a causa della fitta nebbia che rende difficile le operazioni sulla lunga distanza ma, nell’ultima parte della sfida, precisamente all’84’, ci pensa infine Padella a chiudere i conti in maniera definitiva siglando il gol del vantaggio biancorosso con l’aiuto di Da Riva, bravo a servirlo di tacco sul calcio d’angolo battuto da Dalmonte. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Vicenza di portarsi a quota 6 nella classifica della Serie B, staccando in questo modo proprio i diretti rivali di giornata, rimasti appunto fermi con i loro 3 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA CREMONESE VICENZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Cremonese Vicenza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cremonese e Vicenza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Marotta e di Vandeputte al posto di Gori e di Nalini tra le fila del Vicenza, è proprio il neo entrato Marotta a suonare la carica per i suoi, trovando tuttavia l’opposizione di Ravanelli. I lombardi si disperano intorno al 51′ quando Strizzolo, liberato da Crescenzi, non inquadra lo specchio della porta avversaria spedendo il pallone in curva da posizione più che favorevole. La fitta nebbia che sta caratterizzando l’incontro in questa fase rende complicata la visibilità sebbene il direttore di gara sia deciso a proseguire la sfida. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Cremonese e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed il ritmo della partita sembra calare rispetto a quando ammirato nelle prime battute. Nell’ultima parte della prima frazione di gioco gli uomini del tecnico Di Carlo falliscono un’altra buona opportunità per spezzare l’equilibrio al 40′ quando Meggiorini, ispirato da Bruscagin, ed al 42′ con Gori, costringendo Alfonso ad evitare il peggio con una parata prodigiosa. Gli ospiti si trovano inoltre costretti a sostituire in maniera prematura Pontisso con Cinelli già nel recupero al 45’+2′ a causa di un infortunio ad un ginocchio. Fino a questo momento il direttore di gara Ivan Robilotta, proveniente dalla sezione di Sala Consilina, ha ammonito rispettivamente Ravanelli da una parte, Meggiorini dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cremonese e Vicenza è ancora di 0 a 0. Dopo qualche problema accusato in avvio, Meggiorini sembra essere in grado di guidare il reparto offensivo dei biancorossi ed infatti va alla conclusione verso il 19′, senza tuttavia impensierire seriamente il portiere Alfonso. I veneti insistono e ci provano poi pure con il solito Pontisso, autore di un tiro finito largo non di molto a lato dello specchio della porta lombarda al 24′. Sul fronte opposto, i grigiorossi rispondono al 26′ con Ciofani che, ispirato da Strizzolo, spara ampiamente fuori. Come accaduto in avvio su un possibile calcio di punizione dal limite non concesso a Gaetano, Dalmonte protesta con l’arbitro al 28′ per un presunto fallo di mano non ravvisato nei confronti di Bianchetti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Cremonese e Vicenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Bisoli a cercare di prendere in mano le redini del match aggredendo i rivali di giornata sin dai primissimi istanti della sfida. I lombardi sfiorano infatti il possibile vantaggio intorno al 6′, quando la conclusione di Ciofani termina di poco a lato della porta avversaria. Gli ospiti allenati da mister Di Carlo replicano quindi al 7′ con un tiro impreciso dalla distanza di Pontisso. Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (4-3-1-2) – Alfonso; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Nardi, Gustafson, Valzania; Gaetano; Strizzolo, Ciofani. A disposizione: Volpe, Zaccagno, Fiordaliso, Valeri, Fornasier, Buonaiuto, Ceravolo, Castagnetti, Zortea, Pinato, Celar. All.: Bisoli. VICENZA (4-4-2) – Perina; Bruscagin, Padella, Pasini, Beruatto; Nalini, Rigoni, Pontisso, Dalmonte; Gori, Meggiorini. A disposizione: Zecchin, Cinelli, Vandeputte, Guerra, Marotta, Barlocco, Longo, Da Riva. All.: Di Carlo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Si accende la diretta della Serie B di Cremonese Vicenza e già le formazioni ufficiali della sfida per la 7^ giornata stanno per fare il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio però andiamo a controllare qualche statistica interessante. Classifica alla mano notiamo che i lombardi stazionano al momento alla 19^ e penultima posizione, con solo tre punti messi da parte con tre pareggi. Ancora nessun successo dunque per i grigiorossi che ovviamente hanno da recuperare nel dato relativo ai gol, visto che è negativo e fissato sul 3:6. Non sono statistiche migliori per il Vicenza assisto alla 18^ posizione con solo tre punti: i lanerossi, come i rivali, hanno fin qui ottenuto appena tre pareggi e due KO (con un match da recuperare), ma se non altro hanno segnato più gol, ben otto (ma sono dieci quelli subiti finora dalla difesa). Ora diamo la parola al campo, via a Cremonese Vicenza! (agg Michela Colombo)
DIRETTA CREMONESE VICENZA: L’ARBITRO
La diretta di Cremonese Vicenza oggi sarà affidata al fischietto della sezione di Sala Consilina, Ivan Robilotta; con lui in campo allo Zini oggi pure non mancheranno i guardalinee Vivenzi e Bottegoni, e quarto uomo Chiffi. Altra giacchetta nera in rampa di lancio: il campano ha diretto Spal-Cosenza 1-1 in questo campionato, un incontro spigoloso che ha avuto bisogno della bellezza di nove cartellini gialli. Da segnalare la presenza a bordo campo dell’esperto Chiffi, proveniente però dalla direzione molto contestata di Torino-Lazio nell’ultimo turno di serie A. Va aggiunto infine che in passato il signor Robilotta ha già incontrato in tre occasioni la Cremonese: sono solo due invece i precedenti segnati con il Vicenza in carriera.
TESTA A TESTA
In attesa della diretta di Cremonese Vicenza diamo uno sguardo ai precedenti tra le due squadre. Si parla di 8 partite col bilancio di 3 successi a testa e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale a una gara disputata allo Zini nell’aprile del 2014 in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. Il match terminò col risultato finale di 2-1 con gli ospiti che erano però passati in vantaggio al minuto 13 con Castiglia. Al minuto 27 era arrivato il pari di Brighenti con la rete della vittoria di Armellino a 6′ dal triplice fischio finale. Per trovare invece l’ultimo successo del Vicenza si deve tornare addirittura al 2006 quando in B i biancorossi si imposero 1-0. Curiosità vuole che nei primi 4 match giocati tra Serie A e B il Vicenza si impose 3 volte per non vincere più proprio dall’aprile del 2006. Per poi cadere 3 volte su 4 partite da allora tra Coppa e Lega Pro.
DIRETTA CREMONESE VICENZA: LOMBARDI A CACCIA DI UNA VITTORIA!
Cremonese Vicenza, sabato 7 novembre 2020 alle ore 19.00 presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona, sarà una sfida valevole per la settima giornata d’andata del campionato di Serie B. L’avvio di stagione è sembrato un film già visto per i grigiorossi, alle prese con grandi difficoltà difensive esattamente come nella passata stagione. Finora solamente 3 gol all’attivo e altrettanti punti in classifica per la Cremonese, che dopo 3 pareggi consecutivi in campionato è caduta di misura sul campo del Frosinone nell’ultima giornata disputata. Dall’altra parte il Vicenza ha lo stesso identico ruolino di marcia degli avversari di turno, 5 partite disputate, nessuna vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Per i berici l’ultima partita di campionato è stata pirotecnica, 4-4 contro il Pisa che aveva ribaltato il risultato nel secondo tempo dal 3-2 al 3-4, per poi vedere i biancorossi pareggiare con una rete di Da Riva. Una boccata d’ossigeno per la squadra di Di Carlo, chiamata però al pari della Cremonese a provare ad accelerare per ottenere la prima vittoria stagionale.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE VICENZA
Le probabili formazioni di Cremonese Vicenza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Giovanni Zini di Cremona. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pierpaolo Bisoli con un 4-3-1-2: Alfonso; Fiordaliso, Ravanelli, Terranova, Valeri; Valzania, Castagnetti, Gustafson; Gaetano; Ciofani, Ceravolo. Gli ospiti guidati in panchina da Mimmo Di Carlo schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Perina; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Beruatto; Dalmonte, Vandeputte, Rigoni, Giacomelli; Jallow, Meggiorini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Cremonese e Vicenza queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.35, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.85 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.50.