DIRETTA CROAZIA ITALIA (RISULTATO FINALE 0-3): PADRONE DI CASA TRAVOLTE!

Nella fase a gironi degli Europei femminili di volley, l’Italia ha ottenuto una perentoria vittoria sulla Croazia: 0-3 il risultato finale con le azzurre che non hanno lasciato neanche un set alle avversarie, l’ultimo parziale si è chiuso sul 25-14 con l’Italia che è tornata ai livelli di dominio del primo parziale. 24 punti per una straordinaria Paola Egonu, top scorer del match con il 66% di attacchi riusciti, 14 punti per Pietrini con il 64% in attacco e un’ottima ricezione che ha bloccato tutti i tentativi delle croate. Italia in testa al girone, unica nota negativa del match un grave infortunio per Sarah Fahr, che rischia di aver chiuso qui il suo europeo. (agg. di Fabio Belli)

COME VEDERE LA PARTITA CROAZIA ITALIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

La diretta tv di Croazia Italia sarà garantita dalla televisione di stato, che seguirà tutte le partite della nostra nazionale agli Europei 2021 di volley femminile: in questo caso l’appuntamento è su Rai Due, e dunque anche chi non potesse mettersi davanti a un televisore potrà seguire il match grazie al sito ufficiale o all’app di Rai Play. In alternativa, ma bisognerà aver sottoscritto un abbonamento, c’è la possibilità del portale DAZN con visione ovviamente in diretta streaming video, attraverso PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

LE AZZURRE ALLUNGANO!

Nella fase a gironi degli Europei 2021 di volley femminile l’Italia si prende l’importantissimo secondo set contro la Croazia e sul 2-0 si porta a un passo dalla vittoria nel match. Acuto molto importante perché al contrario del primo parziale, letteralmente dominato dalle azzurre, nel secondo set le croate hanno lottato testa a testa e fino al 22-22. E’ a questo punto che l’Italia ha trovato lo strappo decisivo, Sylla ha portato la situazione sul 24-22, poi errore al servizio delle azzurre ma una strepitosa Paola Egonu ha messo la firma sul set point mettendo la situazione decisamente in discesa per le sue compagne. (agg. di Fabio Belli)

LE AZZURRE DOMINANO IL PRIMO SET

E’ dominio delle azzurre nel primo set nella sfida della fase a gironi degli Europei 2021 di volley femminile. L’Italia si è imposta nel primo parziale contro la Croazia con un eloquente 25-15, in battuta le azzurre sono state straordinarie e si può dire che il set si è definitivamente indirizzato già sul 19-9, con il set chiuso da un errore croato alla battuta, proprio quello che è stato il punto forte delle azzurre a inizio gara, e di gran lunga. Grande potenza, dominando anche in ricezione davvero l’Italia potrebbe chiudere la pratica molto presto nel match. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Croazia Italia, match valido per la fase a gironi degli Europei 2021 di volley femminile: prima però approfittiamone per esaminare anche lo storico recente di tale scontro. I dati utili non ci mancano, dal 2011 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben sei occasioni, raccolte tra Europei, tornei amichevoli, test e Coppa del mondo: il bilancio che ne ricaviamo è di 5 vittorie azzurre e una sola della Croazia. Pure va detto che le nostre rivali hanno fatto loro l’ultimo riferimento, un test occorso nell’agosto del 2019, vinto per 3-0. Nonostante il quadro generale, oggi le nostre beniamine devono fare grandissima attenzione: diamo allora la parola al campo, Croazia Italia comincia! (agg Michela Colombo)

CROAZIA ITALIA: PARLA IL CT MAZZANTI

A poco più di un’ora dal fischio d’inizio per la diretta di Croazia Italia, ecco che ci pare importante dare spazio alle ultime parole del ct azzurro Davide Mazzanti. Il tecnico ieri, commentando il successo ottenuto dalle nostre contro la Slovacchia, ha affermato ai microfoni della Federazione: “Questa sera ci è ancora mancato il nostro ritmo perché abbiamo iniziato il primo set con tanti errori. Poi gli errori sono diminuiti perché si sono ridotti i rischi sia in battuta che in attacco. In quel momento loro hanno avuto più spazio per fare le loro cose e lì la partita si è complicata. E’ venuto fuori un match di fatica perché abbiamo perso il filo del discorso nel muro-difesa e abbiamo fatto fatica a mettere palla a terra”. Mazzanti ha poi aggiunto: “Nel quarto set, con uno sforzo enorme, ci siamo rimessi lì palla su palla e, anche se non è stata una partita di qualità come ci saremmo aspettati è stato un match che ci ha allenato a stare lì, a faticare e soffrire. E quest’ultimo è un aspetto che ha dato un valore alla gara di questa sera”. (agg Michela Colombo)

CROAZIA ITALIA: PER IL PRIMO POSTO NEL GIRONE

La diretta di Croazia Italia rappresenta l’occasione per la nostra nazionale di prendersi il primo posto nel gruppo C agli Europei 2021 di volley femminile: attualmente le padrone di casa balcaniche comandano con 4 vittorie e nessuna sconfitta, un solo set perso come per le azzurre che, tuttavia, hanno giocato una partita in meno ma allo stesso modo viaggiano a punteggio pieno. Dunque, il quadro è chiaro: l’Italia sarà prima nel girone con una vittoria da 3 punti (dunque 3-0 o 3-1) visto che la Croazia avrà poi terminato i suoi impegni nella prima fase degli Europei 2021; tuttavia qualora le balcaniche dovessero vincere (con qualunque risultato) sarebbero certe del primato nel gruppo C. Esiste poi l’eventualità di una vittoria dell’Italia al tie break: a quel punto la nostra nazionale salirebbe a 11 punti contro i 13 della Croazia, e per chiudere al primo posto ci basterebbe battere la Svizzera (si giocherà domani sera) concedendo non più di un set. La strada agli Europei 2021 di volley femminile dunque appare positiva per l’Italia, ma intanto vedremo come andranno le cose nella partita più impegnativa del gruppo C, che comincia tra poco. (agg. di Claudio Franceschini)

CROAZIA ITALIA: BEL MATCH PER IL GIRONE C

Croazia Italia, in diretta dalla Dvorana Kresimira Cosica di Zara è la partita di volley femminile in programma oggi, mercoledì 25 agosto 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. Siamo al quarto turno della fase a gironi degli Europei di volley femminile e per le azzurre di Mazzanti ecco che si comincia a fare sul serio.

Dopo le tre vittorie di fila occorse per il girone C fino a qui, l’Italia si appresta ad affrontare il nemico più temibile del gruppo, la Croazia del ct Daniele Santarelli (già allenatore dell’Imoco Conegliano): con Samanta Fabris (opposto sempre delle pantere), la squadra di casa è certo il primo ostacolo per l’Italia nella lotta per il primo posto nella classifica del girone e le azzurre oggi dovranno mantenere altissima l’attenzione. Il colpo di scena questa sera potrebbe davvero essere dietro l’angolo

CROAZIA ITALIA: RISULTATI E CONTESTO

In attesa di dare la parola al taraflex di Zara per la diretta tra Croazia e Italia, vale la pena ricordare come le due squadre sono arrivate a questo quarto incontro per la fase a gironi degli Europei di volley femminili 2021. Cominciamo naturalmente dalle azzurre di Mazzanti, che prue fin qui hanno davvero convinto, sia come risultati che come prestazioni in campo. Dopo un facile debutto nel girone C con la Bielorussia, le nostre beniamine hanno ben giocato contro l’Ungheria: l’Italia ha però appena faticato contro la Slovacchia nel terzo turno e concedendo alle rivali un set, ora, pur avendo punteggio pieno, è solo al secondo posto nella classifica del girone.

Leader indiscussa del gruppo C è dunque la Croazia, che invece scenderà in campo a bottino pieno. La squadra di Santarelli non ha fin qui avuto problemi a regolare Svizzera, Bielorussia e Slovacchia e certo oggi punta a confermarsi leader del gruppo. Sempre che l’Italia non ci metta lo zampino ovviamente. La sfida di questa sera dunque si annuncia bollente, tra due squadre colme di ambizioni: staremo a vedere.