DIRETTA CROAZIA ROMANIA U21 0-0: FINE MATCH

Cambi anche nella sfida tra Croazia e Romania, l’ingresso di Birligea, ex giocatore del Palermo, ha dato nuova linfa alla formazione di Popescu e compagni, l’attaccante si gira molto bene e cerca movimenti senza che però i palloni possano raggiungerlo, complice anche l’ottima difesa fisica da parte dei croati. Risultato sempre di pareggio con le tue formazioni che sembrerebbero quasi accontentarsi di un punto per terminare la loro competizione senza farsi troppo del male. Si fa vedere in avanti anche la Croazia nel tentativo di sbloccare la partita, doppia occasione tentata per la formazione con la maglietta scacchi rosso bianca.



Prima è Fruk a tentare di sbloccare la partita ma un ottimo intervento da parte del portiere gli nega la gioia del goal, poco dopo invece è il turno di Prsir che si affaccia dalle parti del portiere non riuscendo quindi a trovare il vantaggio per la Croazia che potrebbe significare vittoria, la prima, in questa competizione. (Marco Genduso)



DIRETTA CROAZIA ROMANIA U21: SECONDO TEMPO

Inizia anche il secondo tempo della sfida tra Croazia e Romania, a differenza dell’altra gara valevole per il girone B degli europei under 21, il risultato non si sblocca con due formazioni che stanno cercando maggiormente di non farsi male piuttosto che infligge il colpo proprio avversari. Ci sono ben quattro cambi con i due tecnici che cercano nuova linfa nel tentativo di cambiare inerzia della gara, entra in campo anche un ex conoscenza del calcio italiano, si tratta di Birligea, giocatore cresciuto nel settore giovanile del Palermo salvo poi esordire nel mondo professionistico con la maglia del Teramo.



Uno dei più pericolosi è sempre Popescu che cerca della distanza il jolly senza centrare però lo specchio della porta. Succede molto poco in questa prima frazione del secondo tempo, atteggiamento remisssivo da parte delle due formazioni in campo. (Marco Genduso)

DIRETTA CROAZIA ROMANIA U21: INTERVALLO

Inizia la seconda frazione del primo tempo tra Croazia e Romania. Pioggia di cartellini gialli tra Croazia e Romania con ben due sanzioni nei confronti di Hodza (Croazia) e Popescu (Romania). Gara adesso molto nervosa. Romania che prova a cercare il cilindro da fuori con una gran botta dalla distanza, dopo un rimpallo, con Popescu che però non è fortunato ad aprire le danze. Ritmi adesso più alti con la Croazia che cerca di rispondere con la giocata in solitaria tentata da Marko Bulat. Il giocatore si era anche liberato bene ma la sua conclusione termina di molto sul fondo, brutta conclusione per il giocatore della Croazia.

Ancora cartellini gialli, gara molto fisica con due sanzioni. Giallo per Sigur e per Franjic, entrambi nazionale croata. Era rimasto a terra il rumeno Albu ma adesso si rialza e può continuare la sua partita. Finisce il primo tempo con il risultato di pareggio, 0-0 la gara. (Marco Genduso)

DIRETTA CROAZIA ROMANIA U21: INIZIA IL MATCH

Inizia la sfida tra Croazia e Romania con la prima conclusione che per la formazione rumena, Munteanu prova il tiro da fuori con la palla che viene intercettata dalla difesa. I primi 5 minuti dalla sfida sono di stampo rumeno con la Croazia che cerca di stabilire il proprio possesso palla. Prima occasione importante è quella capitata nei piedi di Valentine Ticu. Il giocatore della Romania si invola verso la porta ma non riesce a trovare spazio per la conclusione, la palla termina a fondo campo con la Croazia che ripartirà dalla posizione difensiva.

Possesso palla che sorride totalmente alla Romania che sembra in netto controllo della partita. Calcio d’angolo che non trova nessun effetto per la formazione croata, palla che termina in out. Conclusione rasoterra che viene parata in maniera molto semplice dal portiere Tarnovanu. Niente da fare per la Croazia che sfiora il gol facendosi vedere per la prima volta dalle parti della difesa rumena. (Marco Genduso)

DIRETTA CROAZIA ROMANIA U21: I TESTA A TESTA

Può sembrare incredibile, ma la diretta di Croazia Romania U21 vanta un solo precedente. D’accordo che la Croazia indipendente esiste solo dagli anni Novanta, però era lecito attendersi qualche confronto in più tra due Nazionali anche geograficamente vicine. In compenso, l’unico precedente è recente e anche prestigioso: dobbiamo infatti tornare a martedì 18 giugno 2019 e all’edizione di quattro anni fa degli Europei Under 21.

La partita fu giocata presso lo Stadio Olimpico di Serravalle, a San Marino, che insieme all’Italia organizzava quella edizione del torneo: la vittoria andò alla Romania con un perentorio 4-1. La grande festa dei rumeni ebbe luogo grazie ai gol di George Puscas, Ianis Hagi, Tudor Baluta e Adrian Petre, mentre il gol croato segnato da Nikola Vlasic servì davvero poco agli sconfitti. La Croazia dunque ha un pessimo ricordo da cancellare, staremo invece a vedere se oggi la Romania Under 21 sarà capace di concedere il bis di quella grande vittoria… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA CROAZIA ROMANIA U21 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Croazia Romania U21 non dovrebbe essere prevista in Italia e che di conseguenza, salvo variazioni di palinsesto, non avremo nemmeno una diretta streaming video di Croazia Romania U21, quindi il principale punto di riferimento per aggiornamenti in tempo real sulla partita sarà il sito ufficiale della Uefa, nella sezione riservata agli Under 21.

CROAZIA ROMANIA U21: CROATI FAVORITI!

Croazia Romania U21, diretta dall’arbitro portoghese João Pinheiro, si giocherà alle ore 20.45 italiane (le 21.45 locali) di questa sera, martedì 27 giugno, per la terza giornata del girone B degli Europei Under 21 2023, organizzati da Georgia e Romania. Si giocherà quindi presso lo stadio della Steaua a Bucarest, la capitale rumena, anche se formalmente sarà “padrona di casa” la Croazia. Dobbiamo però dire che la diretta di Croazia Romania U21 non metterà alcunché in palio, dal momento che entrambe le squadre hanno zero punti in classifica dopo le prime due giornate.

Nella prima giornata del torneo, infatti, la Croazia ha perso contro l’Ucraina e la Romania si è arresa alla Spagna; nella seconda giornata naturalmente si sono scambiate le avversarie ma entrambe hanno perso di nuovo, di conseguenza ecco che la partita dell’ultima giornata serve solo per l’onore, ma in realtà entrambe le Nazionali sono già eliminate con una giornata d’anticipo, dal momento che passano solamente le prime due di ogni gruppo. Senza tatticismi, speriamo almeno in una bella partita: che cosa ci dirà la diretta di Croazia Romania U21?

PROBABILI FORMAZIONI CROAZIA ROMANIA U21

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Croazia Romania U21. Il c.t. Dragan Skocic potrebbe schierare i croati secondo il modulo 4-2-3-1 nel quale i possibili undici titolari potrebbero essere Kotarski in porta, protetto dai quattro difensori Sigur, Franjic, Perkovic e Krizmanic; ecco poi nel cuore della mediana la coppia formata da Prsir e Bulat; infine nel reparto offensivo della Croazia U21 ecco Frigan a destra, Baturina in posizione centrale e Sego come ala sinistra a sostegno del centravanti Beljo.

La risposta della Romania Under 21, allenata dal commissario tecnico Emil Sandoi, dovrebbe concretizzarsi in uno speculare modulo 4-2-3-1, nel quale i possibili undici titolari dovrebbero essere i seguenti: Tarnovanu in porta; davanti a lui la difesa a quattro composta da Pantea, Dican, Racovitan e Ticu; ecco poi Screciu e Lixandru nel cuore del centrocampo rumeno; infine il reparto d’attacco potrebbe prevedere Munteanu trequartista centrale, le due ali Isfan a destra e Petrila a sinistra, infine il centravanti Markovic.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Croazia Romania U21 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai sulla partita. I croati (formalmente padroni di casa) partono favoriti, il segno 1 di conseguenza è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,45 sul segno X in caso di pareggio oppure a 3,00 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse la Romania Under 21 a vincere questa sera.