DIRETTA CROAZIA UNGHERIA (RISULTATO FINALE 10-7)Croazia Ungheria 10-7

: la medaglia di bronzo ai Mondiali di pallanuoto 2019 va alla nazionale balcanica, che riscatta così in maniera parziale la semifinale persa contro la Spagna e si regala se non altro un bel podio, confermando di essere tra le migliori formazioni al mondo. Per la Croazia questo torneo resta comunque una mezza delusione, visto che si puntava a vincere la medaglia d’oro; ancora più rassegnata esce dalla piscina di Gwangju l’Ungheria, che ha perso una semifinale incredibile contro l’Italia e oggi è apparsa piuttosto scarica in vasca, non riuscendo mai a stare davanti all’avversaria e dando la sensazione di avere poche energie rimaste. Adesso però è arrivato il momento che stavamo aspettando con trepidazione: quello in cui il Settebello va a caccia della medaglia d’oro ai Mondiali di pallanuoto 2019, affrontando la Spagna. (agg. di Claudio Franceschini)



CROAZIA UNGHERIA (5-4): 3^ QUARTO IN CORSO

Croazia Ungheria 5-4

: per il momento la finale per il terzo posto nei Mondiali di pallanuoto 2019 si sta rivelando davvero equilibrata. La nazionale balcanica è riuscita a prendere un gol di vantaggio nel primo quarto, chiuso sul risultato di 2-1; poi lo ha mantenuto con le unghie e con i denti, impattando nel secondo periodo (2-2) e riuscendo così ad andare all’intervallo lungo (si fa per dire) con un margine che ora spera di confermare fino al termine. L’Ungheria, scottata dal ko in semifinale contro il nostro Settebello, ha comunque il merito di rimanere agganciata alla partita: resta in svantaggio ma sta provando a non affondare, mantenendo sempre una distanza utile a operare aggancio e sorpasso nelle ultime battute di questa finale che vale la medaglia di bronzo. Come andranno le cose, e quale nazionale salirà per prima sul podio aspettando ovviamente il grande appuntamento di Italia Spagna, lo scopriremo tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE CROAZIA UNGHERIA

Dobbiamo ricordare che la diretta tv di Croazia Ungheria ai Mondiali di pallanuoto 2019 a Gwangju sarà trasmessa da Rai Sport (canale numero 58 del telecomando): di conseguenza sarà possibile assistere alla finale per il bronzo anche in diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.raiplay.it con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.   CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH SU RAISPORT

CROAZIA UNGHERIA (0-0): SI COMINCIA

Si accende la diretta tra Croazia e Ungheria e quindi la finale per il terzo posto e la medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto di Gwangju 2019. Tutto è pronto quindi in vasca in Corea del sud per questo match che si annuncia a dir poco bollente: la posta in palio, le ambizioni, il palmares e delle squadre in campo ci hanno già detto tutto. Non meno significativa però a questo punto è anche la storia recente che le due nazionali di pallanuoto maschile vantano alla vigilia di questa finale. Ecco quindi che solo per dare un breve bilancio, contiamo 14 precedenti registrati dal 2013 a oggi e in occasione di Mondiali, World league, amichevoli e competizioni europee. In tale lasso di tempo possiamo quindi contare ben sette affermazioni dei magiari e solo 4 vittorie dei croati. Tale dato però oggi potrebbe valere ben poco: diamo quindi la parola alla vasca, si comincia!



CROAZIA UNGHERIA: IL PALMARES

Come annunciato prima, la diretta Croazia Ungheria è certo una finale per la medaglia di bronzo ai Mondiali di nuoto che non tutti si aspettavano visto che solo due anni a Budapest, le due nazionali di pallanuoto maschile si erano affrontate per la medaglia d’oro. Oltre a tale precedente però pesa di certo anche il glorioso palmares che le due squadra vantano, davvero ricchissimo: benchè non sia per l’oro possiamo dire con certezza che ci attende una partita tra due vere giganti. Ecco che a considerare la bacheca dei trofei della Croazia troveremmo per esempio un oro e due argenti olimpici, oltre a due ori, un argento e tre bronzi nelle ultime 6 edizioni dei Mondiali (è quindi dal Barcellona 2003 che la Croazia trova sempre una finale iridata). Non meno ricco è il palmares dell’Ungheria che pure ha dalla sua una storia più ampia. I magiari infatti sono titolari di nove ori olimpici e pure hanno vinto tre titoli iridati, sette medaglie d’argento e una di bronzo ai Mondiali, dal 1973 a oggi.

CROAZIA UNGHERIA: FINALE PALLANUOTO TERZO-QUARTO POSTO

Croazia Ungheria

, in diretta dal Nambu Acquatics Center di Ganwgnju, è la partita di pallanuoto maschile in programma oggi sabato 27 luglio 2019: fischio d’inizio fissato per le ore 10,00 secondo il fuso orario italiano, ma saranno le ore 17.00 in Corea del sud. Ecco quindi che ha inizio la finale per il 3.4 posto delle pallanuoto maschile ai mondiali di nuoto di Gwangju 2019 e certo gli appassionati non si aspettavano che due superpotenze di questo sport dovessero accontentarsi di giocarsi la finale di consolazione, che mette in palio il bronzo iridato. Solo due anni fa infattia Budapest Croazia e Ungheria si contesero la medaglia più preziosa, che ora però sarà affare di altri, come del Settebello sopratutto. A prescindere dalla posta in palio (comunque prestigiosa visto che è un bronzo iridato) con grande impazienza intorno a questa diretta Croazia Ungheria, da cui ci attendiamo parecchio spettacolo.

CROAZIA UNGHERIA: I PRECEDENTI

In attesa quindi di poter dare la parola alla vasca per la diretta Croazia Ungheria di quest’oggi, finale per il bronzo ai Mondiali di nuoto 2019, è buona cosa certo andare a ripercorrere il cammino che le due squadre hanno realizzato, prima di giocarsi il terzo posto iridato. Partendo quindi dalla Croazia, che pure è campione in carica, vediamo bene che la nazionale maschile di pallanuoto croata ha ben figurato nella fase a gironi, chiusa con il primo posto davanti a Usa, Australia e Kazakistan, Strappato il pass per i quarti la Croazia ha fatto bene contro la Germania, ma in semifinale si è arresa davanti alla Spagna per 6-5. Percorso simile per l’Ungheria, che pure ha trovato la vetta nel girone C, mettendosi alle spalle Spagna, Sudafrica e Nuova Zelanda. Nel tabellone finale però i magiari hanno sconfitto  l’Australia, ma non l’Italia in semifinale, con il Settebello al successo per 12-10. Sarà quindi una finale per il bronzo ai Mondiali di nuoto 2019 tutta da vivere oggi a Gwangju.