DIRETTA CROTONE BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-3): RIBALTONE ROSSOBLU!
Epilogo clamoroso allo stadio Ezio Scida, col Bologna che riesce a completare la rimonta passando dal 2-0 al 2-3 e infliggendo ai calabresi una sconfitta pesantissima in chiave salvezza. A pareggiare ci ha pensato Schouten al 27′, con una splendida conclusione dal limite dell’area avversaria che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Cordaz. Saltano gli schemi e fioccano le occasioni da gol, Skorupski nega a Messias il nuovo vantaggio per il Crotone, poi chance per il Bologna prima con Sansone e poi con Skov Olsen. Ma al 39′ è proprio Skov Olsen a realizzare il 2-3, al culmine di una grande azione corale e ribadendo in rete una respinta di Cordaz su conclusione di Palacio. Finale palpitante con lo stesso Skov Olsen che si divora il poker, poi al 93′ segna il Crotone ma Riviere è in netta posizione di fuorigioco e i 3 punti sono della squadra allenata da Sinisa Mihajlovic. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CROTONE BOLOGNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Bologna sarà garantita sui canali di Sky Sport, che detengono l’esclusiva per sette partite su dieci di ogni giornata di Serie A. Sarà dunque una visione riservata ai soli abbonati, che però in compenso avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito o l’applicazione di Sky Go.
ACCORCIA SOUMAORO!
Il secondo tempo riparte con due cambi per il Bologna, con Orsolini e Svanberg che lasciano spazio a Skov Olsen e Schouten. Al 9′ conclusione a girare di Dominguez da posizione interessante ma il pallone non inquadra la porta, risponde al 10′ il Crotone con Messias che impegna severamente Skorupski. Viene ammonito Djidji per un fallo su Palacio, quindi cambia ancora Mihajlovic con Dominguez e Dijks che lasciano spazio a Vignato e Sansone. Pericoloso Palacio al 16′ con una rasoiata che finisce sull’esterno della rete, quindi al 18′ il Bologna riesce ad accorciare le distanze grazie a Soumaoro, la squadra di Mihajlovic ci crede e al 21′ Schouten va vicino al pari, con la pressione offensiva degli ospiti che cresce di minuto in minuto. (agg. di Fabio Belli)
MESSIAS-SIMY, CHE UNO-DUE!
Nella seconda metà del primo tempo il Crotone trova il micidiale uno-due che mette in discesa per i calabresi la sfida contro il Bologna. A sbloccare il risultato ci ha pensato Messias al 33′, con una gran botta su punizione che passa in mezzo a una selva di gambe che disorientano Skorupski, che non può arrivare sulla conclusione. Al 39′ sugli sviluppi di un corner per i padroni di casa trattenuta di Soumaoro (ammonito nell’occasione) ai danni di Di Carmine: è il VAR a rilevare il fallo da rigore e ad assegnare il penalty che Simy trasforma piazzando il pallone a fil di palo. Il primo tempo si chiude con le ammonizioni per Petriccione e Dominguez e il Crotone che può andare a riposo in doppio vantaggio sul Bologna. (agg. di Fabio Belli)
SIMY PERICOLOSO
E’ il Bologna ad andare per primo vicino al pareggio con Rodrigo Palacio, che impatta su un cross teso di Barrow trovando però la pronta risposta di Cordaz, che si distende a deviare in angolo. All’11’ è ancora attento il portiere di casa su un tentativo di Svanberg, quindi al 16′ risponde il Crotone con una conclusione dalla distanza di Molina che si rivela però velleitaria. Decisamente più pericoloso è invece Simy al 19′, servito da Messias l’attacca lascia partire un diagonale che esce d’un soffio attraversando lo specchio della porta. Al 22′ e al 24′ prime ammonizioni della partita, ammoniti Cuomo e Dijks rispettivamente per interventi irregolari ai danni di Orsolini e Molina. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Crotone Bologna, ultima spiaggia per i calabresi e chance della definitiva tranquillità per gli emiliani: a pochi minuti dal fischio d’inizio, le statistiche stagionali ci presentano così questo anticipo di Serie A allo stadio Ezio Scida. Il Crotone è il fanalino di coda della classifica con appena 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e addirittura venti sconfitte, per cui logicamente è disastrosa anche la differenza reti del Crotone (-37), che ha segnato 30 gol ma ne ha incassati addirittura 67. Molto meglio il Bologna, pur in un campionato comunque non eccezionale per i felsinei: 31 punti in classifica, frutto di otto vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte con 36 gol all’attivo e 42 al passivo, per una differenza reti dunque pari a -6 per il Bologna. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Crotone Bologna, poi la partita comincia! CROTONE (3-4-3): Cordaz; Djidji, Golemic, Cuomo; Pedro Pereira, Benali, Petriccione, Molina; Messias, Simy, Di Carmine. All. Cosmi. BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Svanberg, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CROTONE BOLOGNA: GLI ALLENATORI
Per la sfida di Serie A Crotone Bologna, possiamo mettere a confronto due personaggi di grande carattere e carisma, che pure saranno protagonisti oggi nella 28^ giornata di campionato, ovvero i due allenatori, Cosmi e Mihajlovic. Il primo è Serse Cosmi, allenatore umbro classe 1978 arrivato alla panchina rossoblu lo scorso 1 marzo con l’obiettivo di dare una scossa ai pitagorici: è troppo presto però per giudicare il suo operato, visto che in tre match la media punti è stata di 1.00. Di contro, alla guida del Bologna da più tempo del collega, c’è Sinisa Mihajlovic, allenatore classe 1969, alla sua seconda esperienza in carriera coi felsinei. Va detto che ad ora il tecnico di Vukovar sta facendo bene con i rossoblu: la sua media punti su 74 presenze in panca è di 1.38. pure si potrebbe ancora fare di più. (agg Michela Colombo)
DIRETTA CROTONE BOLOGNA: TESTA A TESTA
Crotone Bologna è una partita che non ha una storia brevissima: già dal giugno 2007 a oggi troviamo 10 incroci con un bilancio nefasto per gli squali, che hanno raccolto 3 vittorie a fronte di 7 sconfitte. Possiamo ricordare che le due squadre sono state avversarie in Serie B anche nella stagione 2014-2015, e qui troviamo anche un successo del Crotone (che però era maturato al Dall’Ara), mentre per scoprire la vittoria interna dei calabresi dobbiamo andare all’aprile 2018, un 1-0 firmato Simy che era stato comunque inutile, perché la squadra passata a Walter Zenga non si era salvata a differenza del miracolo dell’anno precedente. In seguito il Dall’Ara ha ospitato un quarto turno di Coppa Italia con vittoria netta da parte del Bologna (3-0), l’ultima volta in cui i felsinei sono stati vincenti allo Scida era il gennaio 2017 e la partita valeva come delicato incrocio per la salvezza. Davide Nicola l’avrebbe clamorosamente centrata, come abbiamo visto, ma quel giorno si era dovuto arrendere al gol che Blerim Dzemaili aveva segnato all’inizio del secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CROTONE BOLOGNA: CALABRESI PER IL RISCATTO
Crotone Bologna, in diretta sabato 20 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ezio Scida, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A. Per i calabresi l’obiettivo è innanzitutto non arrendersi di fronte a una corsa salvezza che li vede ora a -8 dal Torino quartultimo, che ha per giunta disputato una partita in meno. La sconfitta contro la Lazio di venerdì scorso è arrivata solo nella fase conclusiva della partita, ma ha comunque confermato come gli squali, anche considerando il poker rifilato proprio al Torino, abbiano ancora qualcosa da dire. Serse Cosmi chiamerà a raccolta la grinta di una squadra ora chiamata a tornare subito alla vittoria contro un Bologna relativamente tranquillo, a +9 dal terzultimo posto in classifica dopo la vittoria contro la Sampdoria. Nelle ultime settimane la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic ha vissuto un andamento piuttosto lineare, vittorie in casa contro la Lazio e appunto i blucerchiati, sconfitte in trasferta contro Cagliari e Napoli. Tornare a fare punti fuori casa è l’obiettivo dei felsinei per assestarsi definitivamente nella zona più tranquilla della classifica del massimo campionato.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE BOLOGNA
Le probabili formazioni della sfida tra Crotone e Bologna presso lo stadio Ezio Scida. I padroni di casa allenati da Serse Cosmi scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Cordaz; Magallan, Djidji, Golemic; Pereira, Molina, Benali, Messias, Rispoli; Di Carmine, Simy. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Crotone e Bologna, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.55 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.05 volte la posta scommessa.