DIRETTA CROTONE CASERTANA (RISULTATO FINALE 0-0): FINISCE A RETI BIANCHE!

Al 37′ il Crotone effettua un’altra sostituzione: esce Gomez ed entra Comi. Al 43′ il Crotone si spinge di nuovo in avanti: Zanellato apre splendidamente il gioco per Tribuzzi, che crossa in area. Tumminello prova un tiro di volo da solo dall’interno dell’area, ma trova le mani di Venturi che devia in corner. Sono concessi quattro minuti di recupero e il Crotone sfiora il gol con un tiro-cross di Giron, che viene respinto da Venturi con un gran colpo di reni. Al 92′ ultima chance per i pitagorici: Comi sfiora il palo con una deviazione di testa su un corner. La partita termina 0-0 allo “Scida”. (agg. di Fabio Belli)



CROTONE CASERTANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere in diretta Crotone Casertana servirà fare un abbonamento alla TV satellitare di Sky, in più andrà acquistato un pacchetto calcio che sbloccherà i canali dal 251 in poi dove la partita verrà trasmessa. Per chi preferisse lo streaming anche sulla piattaforma NowRv sarà possibile, con le medesime modalità, seguire questa partita.



MONTALTO SPRECA!

Al 14′ della ripresa Bacchetti entra duramente da dietro su Tumminello e riceve un cartellino giallo. Due minuti dopo, al 16′, la Casertana torna in attacco: Carretta crossa dalla trequarti per Montalto, che scappa sul filo del fuorigioco e colpisce di testa a lato di poco. D’Ursi viene ammonito al 24′ per aver interrotto una pericolosa ripartenza della Casertana, mentre anche Battistini viene sanzionato con un giallo per una fallo su Montalto. Carretta sbaglia un passaggio per Curcio in un potenziale contropiede interessante per gli ospiti. Dal 28′ via alle sostituzioni: per la Casertana esce Tavernelli ed entra Taurino, mentre per il Crotone escono Leo e Vitale per far posto a Rispoli e Felippe. Al 33′ Deli prende il posto di Curcio e Cangelosi cambia il modulo della Casertana in un 4-3-3. (agg. di Fabio Belli)



VENTURI SALVA SU GOMEZ

Il secondo tempo ha inizio allo “Scida”, ma dopo soli 3′ un duro intervento in ritardo di Anastasio su Tribuzzi lo lascia a terra dolorante. I primi minuti della ripresa sono segnati da un impasse, ma al 9′ il Crotone si fa avanti: Gomez combina con D’Ursi e poi tenta il tiro, ma trova la respinta di Venturi. La Casertana risponde prontamente, con Casoli che crossa dalla destra per il colpo di testa di Anastasio, che però va molto alto. Al 12′ D’Ursi si accentra e cerca un tiro curvo dal limite, ma la palla termina alta di poco. (agg. di Fabio Belli)

CHANCE PER TUMMINELLO

Al 27′, il Crotone spreca una grande occasione. Leo invia un cross basso al centro, ben posizionato per Tumminello, ma quest’ultimo non riesce a raggiungere il pallone. I giocatori del Crotone continuano a spingere, e al 31′ su un calcio d’angolo battuto da Giron, Zanellato colpisce di testa, impedendo a Tumminello di intervenire prima di perdere il pallone sul fondo del campo. Anastasio viene ammonito per un fallo su Tribuzzi, quindi al 37′ Tribuzzi controlla un passaggio di Gomez e cerca un tiro curvo con il sinistro, ma la palla finisce poco larga. Al 42′, Leo effettua un controllo e un tiro su un calcio d’angolo, ma Venturi si oppone al tiro e devia in angolo. Si va al riposo allo “Scida” col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

D’ALTERIO ATTENTO

Dopo 3′ subito chance per la Casertana con Curcio che impegna D’Alterio. Ancora Curcio al tentativo al 7′, girata di testa che non impegna il portiere di casa. Al 9′ deviazione in angolo di Zanellato su un destro a giro di Tavernelli. Il Crotone si fa vedere in avanti solo al 16′ con un colpo di testa in tuffo di Gomez. Si fa vedere ancora in avanti sul gioco aereo la Casertana al 25′ con un colpo di testa di Celiento ma D’Alterio anche in questo caso non si lascia sorprendere. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Crotone Casertana. Gli squali hanno perso quattro volte nelle ultime cinque giornate, infilandoci una vittoria sul campo dell’Acr Messina, ma sono in netto calo: avevano aperto il girone di ritorno battendo Catania e Turris con 7 gol realizzati e zero subiti, da quel momento un solo successo in 11 gare con cinque sconfitte e altrettanti pareggi, tanto è vero che dalla quarta posizione in classifica il Crotone è passato alla settima, e non vince allo Scida dal 7 gennaio quando appunto aveva piegato il Catania, un calo sensibile per una squadra che sta davvero faticando a tenere il ritmo.

Anche la Casertana non sta facendo benissimo recentemente; tuttavia nelle 11 giornate di cui sopra i falchetti hanno timbrato 13 punti, dunque leggermente meglio anche se sono arrivate tre sconfitte nelle ultime sei giornate, fuori casa il successo manca dal 6 gennaio (a Monopoli) e fino a questo momento il girone di ritorno non è stato troppo brillante, anche qui c’è stato il calo in classifica passando dalla seconda alla quinta posizione. Adesso possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere cosa ci racconterà il terreno di gioco dello Scida: ci siamo davvero, la diretta di Crotone Casertana sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

CROTONE CASERTANA: I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Crotone Casertana parlando dei testa a testa di questa partita: va detto che in termini assoluti non sono pochi, ma appena due nel terzo millennio perché le due squadre hanno avuto percorsi diversi. In campionato questa sfida, terminata 1-1 al Pinto lo scorso 18 novembre, non si giocava dalla stagione 1986-1987, sempre in Serie C; abbiamo un’altra partita negli anni Duemila perché nell’agosto 2014 Crotone Casertana è stata un secondo turno di Coppa Italia, con vittoria esterna dei falchetti ai rigori. Dopo lo 0-0, decisivi gli errori di Aniello Salzano e Ernesto Torregrossa, per la Casertana aveva sbagliato Salvatore D’Alterio ma in modo ininfluente.

In generale possiamo dire che nelle ultime dieci, per trovare le quali bisogna tornare fino all’ottobre 1974, la Casertana ha vinto tre volte compresa questa sfida di Coppa Italia, mentre sono due i successi del Crotone; gli squali non battono i falchetti dall’aprile 1987, era una partita casalinga per il girone C di Serie C (anche in quel caso la terza divisione era unica) ed era finita 1-0, il successo più recente dei campani in trasferta, considerando i 90 minuti, è invece quello dell’aprile 1966 ed è anche l’unico nella storia, dunque sull’epoca recente la diretta di Crotone Casertana non ha troppo da dirci… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA CROTONE CASERTANA: UNA SFIDA DAL GUSTO PLAY-OFF

Crotone Casertana è in diretta dallo stadio Ezio Scida di Crotone, alle ore 20:45 di lunedì 25 marzo: si gioca per la trentatreesima giornata del campionato di Serie C, girone C 2023-2024. Si affrontano due squadre che stanno disputando un campionato di spessore: i calabresi infatti, nonostante le due sconfitte di fila patite contro Latina e Monterosi Tuscia, stazionano ancora in zona play-off, al settimo posto. Sicuramente gli Squali avevano ambizioni di vertice ad inizio stagione ma un posto play-off sembra essere al sicuro e la promozione può rimanere ancora un obiettivo concreto.

Ancora meglio stanno facendo i campani ospiti, neo-promossi dalla Serie D. L’undici rossoblù, infatti, grazie al successo interno ottenuto contro la Virtus Francavilla, ha scavalcato il Taranto in classifica e ora staziona in quinta posizione. Rendimento di spessore, quindi, per la Casertana che ad inizio stagione sportiva non era sicuramente accreditata per le primissime posizioni del girone C.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote Snai di Crotone Casertana: il segno 1 che regola la vittoria della squadra calabrese vi farebbe guadagnare 1,85 volte l’importo che avrete pensato di investire su questa sfida; per il segno X, su cui puntare per il pareggio, la vostra vincita ammonterebbe a 3.20 volte la giocata mentre il segno 2, che identifica l’eventualità del successo della formazione campana, ha un valore che con questo bookmaker equivale a 3.90 volte la somma messa sul piatto.