DIRETTA CROTONE CREMONESE (RISULTATO FINALE 1-0): SIMY GOL ALLO SCADERE!
Il secondo tempo di Crotone Cremonese comincia con il destro insidioso di Valzania, che costringe Cordaz ad un super intervento per deviare in corner. La Cremonese spinge e si riaffaccia in chiave offensiva attorno al sessantaseiesimo minuto: Valzania va alla conclusione, Cordaz respinge con il piede, Parigini cerca il colpo di testa ma centra solo il palo. I ritmi della partita sembrano calare leggermente, il Crotone però è vivo più che mai e nel finale, quando siamo all’ottantasettesimo minuto, gioca un brutto scherzo alla Cremonese. Ci pensa Simy a sbloccare l’equilibrio dello Scida con il suo decimo gol stagionale che vale la vittoria dei rossoblu. L’azione nasce da un cross teso di Mustacchio, il portoghese ben appostato colpisce di testa e spedisce in porta per l’uno a zero. Nel recupero il Crotone legittima la vittoria e al triplice fischio gioisce per l’uno a zero ottenuto contro la Cremonese. Decisiva quindi la giocata di Simy, che proietta i suoi al secondo posto in classifica. Crisi nera, invece, per la compagine lombarda, uscita ancora una volta a mani vuote dal rettangolo verde. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ANCORA NESSUN GOL!
Crotone Cremonese non vanno oltre lo zero a zero nei primi quarantacinque minuti di gioco allo Scida. Le occasione comunque non sono mancate nella sfida tra i calabresi e i lombardi: primo squillo all’ottavo con Simy che chiama Ravaglia alla respinta. Al ventiseiesimo chance per Palombi, il cui destro però non preoccupa più di tanto il portiere di casa Cordaz. Passano pochi secondi ed è Armenteros a mettersi in evidenza, con una conclusione secca su cui Bianchetti chiude. Cinque minuti dopo Gerbo ci prova in diagonale ma Ravaglia non si lascia sorprendere. Al trentasettesimo Cremonese sprecona con Palombi, che spedisce a lato. Sul finire di primo tempo Crociata va dalla lunga distanza: tiro oltre la linea di fondo a lato. All’intervallo, quindi, Crotone Cremonese si fermano sullo zero a zero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Si accende la diretta di Crotone Cremonese, big match della 23^ giornata di Serie B e in attesa che le formazioni ufficiali della sfida facciano il loro ingresso in campo, dobbiamo analizzare alcuni dati segnati dai due club alla vigilia del turno. Ecco che allora per la formazione rossoblu dobbiamo oggi segnalare la terza piazza con ben 34 punti: il Crotone ha fin qui messo a tabella 10 successi e 4 pareggi, ma negli ultimi tre turni ha pure subito due KO. Aggiungiamo che gli squali hanno dalla loro una differenza gol positiva e fissata sul 34:27. Altro genere di numeri per la Cremonese, che torna in campo partendo dalla 17^ piazza della classifica, in piena zona play out. I grigiorossi hanno dunque a tabella solo 23 punti, messi da parte con 5 vittorie e 8 pareggi: aggiungiamo che la Cremonese ha finora segnato 17 reti contro le 25 incassate. Ora diamo la parola al campo, Crotone Cremonese si gioca! CROTONE: Cordaz, Curado, Cuomo, Armenteros, Benali, Crociata, Gerbo, Molina, Barberis, Simy, Marrone. CREMONESE: Ravaglia, Arini, Valzania, Piccolo, Ciofani, Palombi, Bianchetti, Migliore, Castagnetti, Ravanelli, Zortea. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Cremonese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.
PROTAGONISTA
Volendo individuare un possibile protagonista nella diretta di Crotone Cremonese, facciamo oggi il nome di Samuel Armenteros. L’attaccante svedese ha cambiato maglia un po’ a sorpresa nel corso del calciomercato invernale: aveva infatti iniziato la stagione con il Benevento, la squadra che lo aveva portato in Italia nell’agosto 2017 facendolo poi partire a febbraio, ma ripescandolo ancora dalla MLS (Portland). In Serie A Armenteros aveva segnato un solo gol in 9 apparizioni, mentre nel campionato aveva mostrato di poter dire la sua: 4 gol e 5 assist in 13 partite lo scorso anno, mentre nella prima parte di questo campionato lo scandinavo ha giocato 9 delle prime 10 giornate (4 da titolare) decidendo in due occasioni, entrambe al Vigorito contro Cosenza e Perugia. Questi due gol non gli sono bastati per continuare la corsa con la dominatrice del torneo cadetto: curiosamente la svolta è arrivata proprio dopo gli 83 minuti contro la Cremonese – che ritrova oggi – da quel momento Pippo Inzaghi gli ha fatto giocare appena 37 minuti in 11 partite. Da qui il trasferimento al Crotone: per ora un assist nella sconfitta di Empoli, ma Armenteros è tornato titolare dopo oltre due mesi e oggi andrà a caccia del primo gol con i calabresi. (agg. di Claudio Franceschini)
L’ARBITRO
La partita Crotone Cremonese, valida per il campionato di Serie B, sarà diretta oggi dal signor Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova. Il direttore di gara oggi potrà contare anche sulla collaborazione degli assistenti di linea Affatato e Rossi M. mentre nelle vesti di quarto uomo andrà ad agire il signor Natilla. Possiamo subito dire che in questa stagione il signor Ghersini ha già diretto 9 gare di campionato di Serie B mostrando un rendimento caratterizzato da soli 29 cartellini gialli estratti e 1 solo cartellino rosso per somma di ammonizioni e 3 calci di rigore assegnati. Per quanto riguarda i precedenti, va detto che il Crotone è stato diretto dal fischietto di Genova nella diciottesima giornata di campionato ossia nella vittoria esterna per 2 a 1 sul campo del Frosinone: la Cremonese è stata arbitrata dal ligure nella nona giornata nel pareggio interno per 1 a 1 sempre con il Frosinone.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Crotone Cremonese, che sarà diretta dal signor Ghersini, si gioca sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Ezio Scida di Crotone e sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. I calabresi sembravano a un passo dall’aggancio al secondo posto, invece hanno subito la doccia gelata di due sconfitte consecutive incassate contro Spezia ed Empoli che hanno notevolmente complicato la situazione. La seconda piazza resta a una sola lunghezza di distanza, ma il Pordenone ha a sua volta rallentato e alle spalle degli Squali c’è una vera e propria bagarre, essendosi annullata la serie di 4 vittorie consecutive che aveva portato il Crotone ad essere una delle più credibili candidate per la Serie A. Resta complicata la situazione della Cremonese dopo l’ultimo pirotecnico 3-4 casalingo contro il Pisa, sempre in zona play out ma ora a -4 dalla salvezza diretta. All’andata i grigiorossi hanno vinto 2-1 contro il Crotone in casa con i gol di Ceravolo e Palombi decisivi per la vittoria.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE CREMONESE
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Crotone Cremonese, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone, sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Il Crotone allenato da Stroppa dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Cordaz; Golemic, Spolli, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Crociata, Mazzotta; Maxi Lopez, Nalini. La Cremonese guidata in panchina da Rastelli sarà chiamata a rispondere con un 4-3-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Ravaglia; Zortea, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Deli, Kingsley; Piccolo, Palombi; Ciofani.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Crotone e Cremonese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.75, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.30 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 5.25. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.05 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.70.