DIRETTA CROTONE ENTELLA (RISULTATO FINALE 3-1): DE LUCA NON BASTA!

Triplice fischio finale tra Crotone Virtus Entella. I rossoblu vincono e convincono con una netta tripletta, realizzata da Simy (doppietta) e da Crociata. Totalmente inutile, quindi il gol della bandiera siglato da De Luca per la compagine biancazzurra, che esce dallo Scida a mani vuote. Il Crotone, grazie al successo odierno, sale a quota quattordici punti in classifica e agguanta Empoli e Perugia al secondo posto. Gli squali mettono dunque un po’ di fiato sul collo del Benevento, che adesso ha un solo punto di vantaggio. Resta buona la classifica della Virtus Entella, ferma a quota undici punti. Crotone che dedica la vittoria ottenuta oggi con la Virtus Entella al preparatore atletico Sergio Mascheroni, venuto a mancare pochi giorni fa. “Noi abbiamo Sergio nel cuore” è il coro intonato dalla curva del Crotone e dagli stessi giocatori. Vittoria dunque commuovente per la compagine calabrese, che dedica i tre punti al proprio tesserato scomparso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CROCIATA FIRMA IL TRIS!

Al trentottesimo minuto il Crotone va sul due a zero infilando in porta con Nwankwo Simy. L’attaccante dei rossoblu si fa trovare pronto sul sinistro di Messias finito sul palo e con grande cinismo ribatte in rete, firmando la sua doppietta personale. Per Simy si tratta della seconda doppietta in stagione, avendo già segnato due volte in occasione della vittoria fuori casa ottenuta lo scorso 31 agosto sul campo dello Spezia. La ripresa parte bene per il Crotone, che dopo pochi minuti mette i brividi alla Virtus Entella. Bel calcio di punizione per Messias, la cui conclusione a giro viene deviata in calcio d’angolo. I rossoblu premono e fanno esplodere inutilmente lo Scida con un bel colpo di testa di Golemic: il difensore del Crotone porta i suoi sul tre a zero, il direttore di gara però annulla tutto per un presunto fallo dentro l’area da rigore della Virtus Entella. La gioia del gol è solo rimandato perché al sessantatreesimo i rossoblu allungano con una conclusione vincente di Giovanni Crociata all’angolino basso. Tre a zero e partita chiusa? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI SIMY!

Trenta minuti sul cronometro di Crotone Virtus Entella e risultato fermo sull’uno a zero per la formazione rossoblu. Primo tiro in porta dopo dieci giri di orologio per i padroni di casa: Simy dal limite dell’area lascia partire una conclusione per Contini, che si distende e salva. Al diciassettesimo ci provano ancora gli squali, con Messias che serve Molina, il cui tiro viene respinto dall’intervento in corsa di Pellizzer. Il Crotone preme, la Virtus Entella cerca di contenere ma non ci riesce. Al trentaduesimo minuto, quindi, il Crotone passa in vantaggio con Simy, che da pochi passi infila alle spalle di Contini e concretizza al meglio il bel colpo di tacco di Barberis. Uno a zero Crotone allo Scida, quando abbiamo ampiamente superato la prima mezzora del match. La Virtus Entella riuscirà a reagire? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LE FORMAZIONI UFFICIALI

Le statistiche ci dicono che la diretta di Crotone Entella sarà fra pochi minuti già una gara per la parte alta della classifica. Il trend delle due compagini è abbastanza simile, tanto che entrambe hanno 11 punti grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Se l’Entella aveva iniziato la stagione al massimo delle sue possibilità e poi si è fermata dall’altra parte è accaduto l’esatto contrario. I calabresi hanno segnato di più e incassato di meno con 8 reti siglate e 3 incassate rispetto alle 5 e 4 dei diavoletti neri. Interessante è anche quello che ci dice la classifica marcatori. Tra i calabresi al momento il calciatore che ha segnato di più è Benali con tre reti, un po’ a sorpresa un centrocampista ci dice dunque come spesso tra i padroni di casa ci sia voglia di creare superiorità numerica con gli inserimenti. Dall’altra parte invece troviamo come miglior marcatore Matteo Mancosu autore fino a questo momento di 2 reti. Adesso però basta numeri: leggiamo le formazioni ufficiali di Crotone Entella, poi si gioca! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Crociata, Barberis, Benali, Mazzotta; Simy, Messias. All. Stroppa. ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Sernicola, Pellizzer, Chiosa, Poli; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; De Luca, Mancosu. All. Boscaglia (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE CROTONE ENTELLA

Crotone Entella, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv ma esclusivamente in diretta streaming video via internet la sfida per tutti coloro che si collegheranno sul sito dazn.it tramite pc, o con smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione DAZN, che detiene l’esclusiva per la trasmissione dei match del campionato di Serie B.

TESTA A TESTA

Andiamo ora a considerare da vicino anche la tradizione che accomuna Crotone Entella, in diretta oggi per la settima giornata del campionato di Serie B. I dati a cui però possiamo fare riferimento oggi non sono poi moltissimi: dal 2014 a oggi infatti le due squadre si sono affrontate a viso aperto in appena 4 occasioni, tutte registrate in occasione della seconda serie del calcio italiano. Il bilancio complessivo è poi ben netto: vi troviamo infatti solo 2 successi dei rossoblu e due pareggi e quindi mai la Virtus ha trovato la vittoria nello scontro diretto. Possiamo poi aggiungere che risale alla stagione 2015–2016 della Serie B l’ultimo testa a testa segnato tra Crotone ed Entella e il riferimento è appena lontano nel tempo: vale comunque la pena di segnalare che allora vi fu il doppio successo rossoblu. (agg Michela Colombo)

ARBITRO

La settima di Serie B vedrà di fronte Crotone Entella, sfida che sarà diretta dal signor Giacomo Camplone di Pescara. Mettendo sotto ai riflettori il primo direttore di gara scopriamo che il fischietto abruzzese ha finora diretto 2 incontri della divisione cadetta, entrambi in questa stagione, elargendo 9 cartellini gialli e 1 calcio di rigore. Va aggiunto che oggi si tratterà del suo primo incrocio con il Crotone, mentre sono 2 i precedenti tra Camplone e la Virtus Entella con 1 vittoria e 1 sconfitta. Oggi poi al fianco del signor Camplone, ci saranno gli assistenti Andrea Tardino di Milano e Thomas Ruggieri di Pescara, mentre il quarto uomo sarà Mario Cascone di Nocera Inferiore. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Crotone Entella, che viene diretta dal signor Campione e si gioca sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Ezio Scida, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Lanciatissimi i calabresi dopo i risultati dell’ultima settimana: prima il sofferto ma importante 2-0 interno alla Juve Stabia, maturato nei minuti finali della partita disputata nel turno infrasettimanale. Poi il colpaccio in casa del Pescara, un travolgente 0-3 che ha portato i rossoblu ad agganciare Perugia ed Entella al quinto posto in classifica. Proprio quell’Entella che contro il Benevento ha ottenuto un prezioso pareggio esterno dopo la doccia fredda della sconfitta in casa contro il Venezia. I liguri dopo aver preso la testa della classifica hanno fatto registrare una prevedibile flessione, ora queste partite serviranno a capire quale potrà essere il reale orizzonte degli obiettivi della squadra biancoceleste.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE ENTELLA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Crotone Entella, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Ezio Scida di Crotone, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. 3-5-2 per il Crotone allenato da Giovanni Stroppa, in campo con: Cordaz, Golemic, Marrone, Gigliotti, Molina, Benali, Barberis, Zanellato, Mazzotta, Simy, Vido. 4-4-2 per l’Entella guidata in panchina da Roberto Boscaglia, schierata con: Contini; Sernicola, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto, Schenetti; Mancosu, Morra.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Crotone Entella, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella calabrese: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 1.85 volte la somma investita, mentre viene offerta a 4.33 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.40 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.25 e under 2.5 quotato 1.60.