DIRETTA CROTONE FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-0)
Finisce con un pareggio il campionato di Crotone e Fiorentina che allo Scida non vanno oltre lo 0-0. Per i pitagorici, già retrocessi da diverse settimane, la magra consolazione di lasciare il Parma all’ultimo posto in classifica, mentre i viola vanno in vacanza raccogliendo un bottino di 40 punti, decisamente troppo pochi per soddisfare il patron Commisso, arrivato in Italia con ben altre ambizioni che lottare per la salvezza. A meno di dieci minuti dal novantesimo si sveglia finalmente Vlahovic che spaventa i padroni di casa con un sinistro dal limite dell’area di rigore, Crespi non si fa sorprendere e fa buona guardia in mezzo ai pali. Successivamente, sugli sviluppi di un corner, è Martinez Quarta a sfiorare il bersaglio grosso con un colpo di testa che si spegne di pochissimo a lato. Sarà questa l’ultima emozione del match che va in archivio senza regalare ulteriori sussulti.
CROTONE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): I VIOLA CI PROVANO!
A metà della seconda frazione di gioco Crotone e Fiorentina restano sempre sullo 0-0. A inizio ripresa Iachini getta nella mischia Borja Valero ed Eysseric che prendono il posto di Pulgar e Castrovilli, ancora nessun cambio invece per Cosmi. Al 49’ Messias scheggia la traversa col pallone che rimbalza sulla linea di porta, sul prosieguo dell’azione Simy ci prova con un colpo di testa che termina fuori bersaglio. Dall’altra parte si accende una mischia furibonda, Bonaventura prova a piazzarla ma l’ex-centrocampista del Milan viene murato dalla retroguardia dei pitagorici e probabilmente anche da qualche suo compagno. Con il passare dei minuti i viola alzano i ritmi dopo un primo tempo piuttosto sottotono, adesso i padroni di casa fanno molta più fatica a distendersi.
CROTONE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo di Crotone-Fiorentina va in archivio sul punteggio di 0-0 con i pitagorici che non sono riusciti a violare la porta difesa di Terracciano. La riserva di Dragowski finora ha saputo guadagnarsi un voto piuttosto alto in pagella con un salvataggio miracoloso nei confronti di Djidji sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In precedenza Messias ci aveva provato nuovamente su punizione con il pallone uscito davvero di pochissimo. In quarantacinque minuti i viola non si sono affacciati quasi mai dalle parti di Crespi se non al 22’ con Castrovilli che dopo un rapido scambio con Vlahovic non è riuscito a piazzarla peccando di precisione al momento della conclusione. Prima dell’intervallo momenti di tensione proprio tra Castrovilli e Djidji, entrambi ammoniti dal signor Abbattista.
CROTONE FIORENTINA (RISULTATO 0-0): SUCCEDE POCO IN CAMPO
Il Crotone saluta la Serie A tra le mura amiche dello Scida che ospita la Fiorentina per l’ultima giornata di campionato, a metà del primo tempo la situazione vede le due squadre ferme sullo 0-0. I pitagorici non vogliono chiudere all’ultimo posto in classifica – attualmente occupato dal Parma che sta affrontando la Sampdoria al Ferraris di Genova – e si riversano subito in avanti alla ricerca del gol. La prima occasione è appannaggio di Messias che al 6’ libera il diagonale trovando l’opposizione di Terracciano che con la punta delle dita riesce a rifugiarsi in corner. I padroni di casa insistono con Simy che all’11’ sfiora l’incrocio dei pali ma viene pizzicato in offside dall’assistente di Abbattista. Al 18’ la penultima della classe batte un calcio di punizione con il numero 30 brasiliano che alza troppo il pallone spedendolo sopra la traversa.
CROTONE FIORENTINA: CON LA TESTA GIA’ AL PROSSIMO CAMPIONATO…
Crotone Fiorentina, in diretta sabato 22 maggio 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Ezio Scida di Crotone, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno di Serie A. Saluta il Crotone dopo una stagione difficile, che ha sancito la seconda retrocessione nelle tre stagioni vissute dagli Squali nella massima serie nella loro storia. Nonostante questo il finale di campionato della formazione allenata da Serse Cosmi è stato più che dignitoso, con il Crotone che è riuscito a togliersi soddisfazioni importanti e addirittura a essere l’arbitro decisivo della lotta per non retrocedere, con il pareggio strappato al Benevento nello scorso weekend, impedendo di fatto ai sanniti di giocarsi l’ultimo match in casa del Torino con la speranza di salvarsi con una vittoria.
Brutta stagione anche per la Fiorentina che è riuscita almeno a togliersi dalla bagarre della lotta per non retrocedere con un certo anticipo, dopo la vittoria contro la Lazio che ha messo definitivamente al sicuro i viola. Iachini ha già salutato pur avendo traghettato per due stagioni consecutive la squadra verso lidi tranquilli, il presidente Commisso ha preannunciato rivoluzioni per provare a far tornare il club toscano almeno in lotta per un posto in Europa League dopo diverse annate amare.
DIRETTA CROTONE FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Fiorentina sarà garantita in esclusiva per gli abbonati di Sky Sport, che detiene i diritti di 7 delle 10 partite della giornata di Serie A comprese nel pacchetto della televisione satellitare, che fornirà di conseguenza anche la diretta streaming video, sempre riservata ai propri abbonati, tramite il servizio offerto da Sky Go.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE FIORENTINA
Le probabili formazioni della sfida tra Crotone e Fiorentina allo stadio Ezio Scida. I padroni di casa allenati da Serse Cosmi scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Crespi; Djidji, Marrone, Cuomo; Pereira, Cigarini, Benali, Molina; Messias; Ounas, Simy. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giuseppe Iachini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Terracciano; Caceres, Martinez Quarta, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Vlahovic, Ribery.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Crotone e Fiorentina, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 3.45 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 4.00 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 1.85 volte rispetto a quanto messo sul piatto.