DIRETTA CROTONE FOGGIA (RISULTATO 1-1): AUTOGOL DI GARATTONI!

Inizia la ripresa tra Crotone e Foggia. La sbloccano i pugliesi! Frigerio su colpo di testa di Rizzo controlla la sfera e la deposita in rete! Crotone che attacca a testa bassa ma non riesce a trovare il gol. Il Foggia ha l’occasione per chiuderla in contropiede, Iacoponi calcia a botta sicura ma Dini si supera. La riprende il Crotone! Petriccione in mezzo da angolo, Golemic di testa trova la deviazione sfortunata di Garattoni. D’Ursi calcia dalla distanza, salva tutto Thiam! Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA D’URSI

Inizia il match tra Crotone e Foggia. Frigerio per Iacoponi in mezzo, in acrobazia non trova la porta. D’Ursi ci prova dalla distanza, Thiam la mette in corner. Il Crotone protesta per un tocco in area, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. La prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA CROTONE FOGGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Crotone Foggia non è disponibile, ma la visione della partita sarà garantita come sempre dalle due piattaforme Eleven Sports e DAZN: la prima, da anni la casa della Serie C, è entrata a far parte del pacchetto della seconda, e dunque gli abbonati DAZN potranno avvalersi di questo per assistere al Crotone Foggia in diretta streaming video. In alternativa ovviamente, come ben sappiamo, Eleven Sports consente la possibilità di seguire la sfida in questione anche con l’acquisto on demand, qualora non sia stato sottoscritto un abbonamento per la stagione sportiva.



SI GIOCA

La diretta di Crotone Foggia ci porta ad analizzare da vicino anche i numeri in classifica delle due squadre. Si tratta di una sfida di testa anche se le due squadre sono divise da ben 20 punti. Il Crotone è l’unica squadra a rimanere un minimo in scia con il Catanzaro primo e ormai praticamente a un passo dalla promozione diretta, senza spareggi, in Serie B. La differenza è di 11 punti, i pitagorici ne hanno 59 a fronte di 18 vittorie, 5 pareggi e 3 ko. L’attacco sta facendo molto bene con 41 reti mentre la difesa ne ha incassate 21, secondi in entrambe le categorie dietro proprio ai giallorossi.

Il Foggia viene da tre vittorie di fila e un pareggio con in classifica 39 punti e il quarto posto. La squadra ha collezionato 11 successi, 6 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato 38 reti mentre la difesa ne ha incassati 32. I migliori marcatori della partita giocano entrambi nei calabresi e sono Chirico e Gomez rispettivamente con 12 e 11 gol siglati. (Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Crotone Foggia è molto interessante ora dare uno sguardo ai precedenti tra le due squadre. All’Ezio Scida le due compagini si sono affrontate, prima di oggi, in altre tre occasioni. I padroni di casa hanno monopolizzato le gare vincendole tutte e tre con il Foggia che però in casa ha detto spesso la sua. basti pensare che quest’anno si è giocato già due volte al Pino Zaccheria con le vittorie dei diavoletti rossoneri 1-0 in campionato e 2-0 in Coppa Italia di categoria. L’ultimo precedente in Calabria è un 4-1 del 2 settembre 2018.

La partita era stata sbloccata nel primo tempo da una giocata di Faraoni con nella ripresa i gol di Firenze, Nalini e Rohden. Nel finale Mazzeo segnava la rete della bandiera per i suoi. Ci sono poi di raccontare due 1-0 di due gare disputate in quella che si chiamava ancora Lega Pro. Si parla del dicembre 2008 e di quello del 2003, si tratta dunque di un lungo viaggio nel passato. Vedremo che accadrà oggi. (Matteo Fantozzi)

BIG MATCH ALLO SCIDA!

Crotone Foggia, che è in diretta dallo stadio Ezio Scida alle ore 17:30 di sabato 11 febbraio, vale per la 27^ giornata nel girone C della Serie C 2022-2023. Big match tra due squadre di alta classifica, anche se separate da ben 20 punti: il Crotone però da qui in avanti rischia di giocare esclusivamente come allenamento ai playoff, perché perdendo ad Avellino è crollato a 11 punti dalla capolista Catanzaro ma ne ha anche 13 di vantaggio sul Pescara, quindi la sua seconda posizione appare certa già adesso e dunque bisognerà mettersi in forma per quando si entrerà in corsa – tardi – nella post season.

Il Foggia è quarto: ha perso una bella occasione per allungare pareggiando in casa con la Gelbison, ma comunque al momento sarebbe qualificato direttamente alla fase nazionale dei playoff ed è per questo obiettivo che i satanelli possono lottare, magari provando a recuperare sul Pescara (-7) ma soprattutto guardandosi le spalle perché la concorrenza è davvero folta. La diretta di Crotone Foggia sarà interessante: valutiamola anche con le potenziali scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori, e quindi spendiamo la nostra consueta analisi sulle probabili formazioni della partita allo Scida.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE FOGGIA

Squalifica pesante nella diretta Crotone Foggia: Franco Lerda perde il grande ex Chiricò, quindi nel tridente le scelte potrebbero essere Guido Gomez (con Cernigoi a destra), Kargbo o anche Tribuzzi, con la conferma di D’Ursi sul versante sinistro. A centrocampo Marco Carraro dovrebbe esserci, poi Petriccione e D’Errico rischiano sulla concorrenza di Awua e Mattia Vitale (o dello stesso Tribuzzi, che può fare la mezzala offensiva); in difesa tutto confermato ma occhio a Giron per la corsia mancina (in luogo di Crialese), Papini o Calapai a destra con Golemic e Gigliotti centrali davanti al portiere Dini.

Fabio Gallo arriva allo Scida con Costa e Di Noia squalificati: in mezzo spazio per Frigerio o Odjer con la conferma di Petermann e Schenetti, a sinistra invece potrebbe giocare Bjarki Bjarnason che sarà in ballottaggio con Iacoponi. A destra ci sarà Garattoni, poi difesa a tre comandata da Di Pasquale con Daniel Leo e Alberto Rizzo, in porta ci sarà Nobile. I due davanti dovrebbero essere ancora una volta Diego Peralta e Ogunseye, un tandem che è certamente un lusso per la categoria; a giocarsi una maglia da titolare per la trasferta calabrese può essere anche Capogna.