DIRETTA CROTONE GENOA (RISULTATO FINALE 0-3): DOPPIETTA DI DESTRO
Crotone Genoa termina sul risultato di 0-3. Una doppietta di Destro ed un gol di Czyborra stendono gli squali al termine di novanta minuti dominati. Grazie a questo successo in trasferta, la squadra di Davide Ballardini compie un bel balzo in avanti in classifica, allontanandosi dalla zona retrocessione. Il Grifone chiude la partita dopo pochi minuti dal ritorno sul rettangolo verde per la ripresa, con Mattia Destro che anticipa la difesa crotonese e spinge il pallone alle spalle di Cordaz. Nel finale la formazione ligure allenta leggermente la pressione e i padroni di casa provano ad approfittarne: a pochi minuti dal novantesimo Benali sfiora il gol, colpendo un palo dopo una bella iniziativa in slalom. Ultima occasione per Pandev, in pieno recupero, con Cordaz che si oppone al tiro del macedone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DESTRO E CZYBORRA
Due frustate improvvise lanciano il Genoa a Crotone. Al termine del primo tempo il risultato live è di 0-2 in favore del Grifone. La squadra di Davide Ballardini passa in vantaggio attorno al venticinquesimo minuto, grazie ad una conclusione ravvicinata di Mattia Destro. L’ex attaccante di Milan e Roma pesca l’angolino, correggendo in rete un tiro cross di Zajc. Il Genoa non si sbottona, nonostante il vantaggio. La squadra di Stroppa dal canto suo prova a reagire ma fatica ad arrivare dalle parti di Perin. E alla mezzora è ancora il Genoa ad andare in gol, questa volta con una bordata di Czyborra: l’esterno dei liguri si fa trovare al posto giusto al momento giusto e sorprende Cordaz all’angolino. Si fa durissima per il Crotone, sotto di due gol all’intervallo. Vedremo se nella ripresa il Genoa riuscirà a mantenere la concentrazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FASE DI STUDIO
Fase di studio allo Scida tra Crotone Genoa. Abbiamo da poco superato i primi cinque minuti della diretta e il risultato live è ancora fermo sullo 0-0. Pochi spunti in queste prime battute di gioco, con il Genoa di Ballardini che gestisce palla senza però trovare varchi nella metà campo dei calabresi. Il Crotone si affaccia sul fronte offensivo grazie ad un calcio di punizione dalla distanza: Messias lascia partire un tiro potente ma abbastanza centrale, Perin non ha problemi a fare sua la sfera. Poco dopo il Genoa prova a rispondere con traversone di Zajc che si spegne innocuo sul fondo. Sostanziale equilibrio in campo, vedremo chi emergerà tra Crotone e Genoa nel corso dei prossimi minuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per terminare l’attesa di Crotone Genoa: ci resta giusto il tempo di presentare le statistiche stagionali delle due formazioni che si affrontano fra pochissimo allo stadio Ezio Scida in questo scontro salvezza di Serie A. Il Crotone è il fanalino di coda della classifica con 12 punti maturati attraverso tre vittorie, altrettanti pareggi e ben tredici sconfitte nel girone d’andata, per i calabresi è brutta anche la differenza reti che ci parla di un -21 a causa di 22 gol segnati a fronte dei 43 subiti. Il Genoa invece si sta rilanciando con la cura Ballardini: 18 punti per il Grifone e un ruolino di marcia di quattro vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, comunque la differenza reti è in negativo (-11) perché i gol segnati sono 19 e quelli incassati dal Genoa invece assommano a 30. Adesso però basta parole e numeri: la partita sta davvero cominciando, dunque leggiamo le formazioni ufficiali di Crotone Genoa e poi la parola passa al campo! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Magallan; P. Pereira, Messias, Zanellato, Benali, Reca; Di Carmine, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa GENOA (3-5-2): Perin; A. Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Shomurodov, Destro. Allenatore: Davide Ballardini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA CROTONE GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Genoa sarà disponibile per i soli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare: il canale cui fare riferimento in questo caso è Sky Sport 253, ovviamente a questo numero del decoder. In assenza di un televisore, come sempre, sarà possibile a questa partita anche attraverso il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go, riservata ovviamente ai clienti, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
CROTONE GENOA: IL PASSO DI BALLARDINI
Sta per prendere il via la diretta di Crotone Genoa, e allora vale la pena concentrarci sulla figura di Davide Ballardini. Richiamato per la quarta volta a guidare il Grifone, dopo l’esonero di Rolando Maran, il tecnico romagnolo è già diventato uno dei personaggi più influenti nella gloriosa storia societaria: certo ha sempre allenato squadre che puntavano la salvezza e nulla più, ma è innegabile la chimica che è riuscito a creare con l’ambiente. Maran aveva timbrato 7 punti in 13 giornate, con una sola vittoria: in sole 6 gare Ballardini ha ottenuto 11 punti, viaggia a una media da Europa League e ha già vinto tre partite, battendo tre rivali per la salvezza (Spezia, Cagliari e Bologna) e permettendosi anche di fermare Lazio e Atalanta con ottimi pareggi. L’unica sconfitta è stata quella di Reggio Emilia, contro il Sassuolo: ancora una volta il romagnolo sta operando un capolavoro sportivo, varrebbe anche la pena ricordare che Mattia Perin non subisce gol da 277 minuti e che il Genoa ne ha incassati 4 sotto l’attuale guida tecnica, con Maran erano stati 26 con un solo clean sheet (contro il Verona). Se non è un cambio di passo questo… (agg. di Claudio Franceschini)
CROTONE GENOA: I TESTA A TESTA
La diretta di Crotone Genoa si configura come uno scontro salvezza, al quale tuttavia il Grifone arriva meglio sia per classifica, sia per stato di forma e pure basandoci sul precedente della partita d’andata, che nel pomeriggio di domenica 20 settembre 2020 aveva esaltato il Genoa padrone di casa allo stadio Luigi Ferraris di Marassi, vittorioso per 4-1 ai danni del Crotone che così tornava male in Serie A, travolto nel giorno del debutto di Rolando Maran, che in seguito però avrebbe avuto poca fortuna sulla panchina del Genoa. Già dopo i primi dieci minuti di gioco il Genoa era in vantaggio di due gol, segnati dai veterani Mattia Destro e Goran Pandev. Il Crotone cercò di riaprire i giochi con il gol messo a segno da Emmanuel Riviere al 28′ minuto, ma già al 34′ Davide Zappacosta ristabilì il doppio vantaggio del Genoa, che poi avrebbe definitivamente blindato la vittoria grazie al gol segnato da Marko Pjaca al 75′ minuto. Per il Crotone chiaro segno di un campionato difficile, il Genoa invece avrebbe sperato in qualcosa di meglio ma adesso deve a sua volta lottare per salvarsi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CROTONE GENOA: BALLARDINI RIUSCIRÀ A CONFERMARSI?
Crotone Genoa è in diretta dallo stadio Ezio Scida, alle ore 15:00 di domenica 31 gennaio: valida per la 20^ giornata di Serie A 2020-2021, rappresenta un delicato incrocio per la salvezza che però vede partire le due squadre con presupposti diversi. Gli squali credono ancora fermamente nella salvezza, ma avendo perso sul campo della Fiorentina sono rimasti ultimi in classifica e devono dunque sorpassare almeno tre squadre per centrare l’obiettivo. Qualche timido colpo lo hanno battuto: per ora comunque non è bastato, a differenza di quanto sta facendo il Grifone.
Davide Ballardini ha ancora una volta trasformato questa squadra, che con lui viaggia a medie europee: tre partite senza subire gol, l’ultima vittoria contro il Cagliari è stata fondamentale per allontanare la zona retrocessione e adesso bisogna continuare su questa falsariga, perché ovviamente il pericolo non è scongiurato. Aspettiamo quindi la diretta di Crotone Genoa, ma intanto possiamo provare a valutare in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco dello Scida, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE GENOA
Out Rivière, Messias in dubbio: per Crotone Genoa Giovanni Stroppa ha qualche problema in attacco, qualora il brasiliano dovesse dare forfait sarebbe Siligardi ad affiancare Simy nel tandem offensivo. A centrocampo potremmo rivedere Benali a giostrare come mezzala, oppure regista basso con Zanellato a impostare la manovra; Vulic l’altro interno, l’ex Pedro Pereira e Reca voleranno invece sulle fasce laterali aiutando anche la difesa. Davanti a Cordaz, Marrone comanderà il reparto; Magallan e Golemic restano in ballottaggio con Luperto (non al top) e Djidji. Il Genoa è sempre senza Cristian Zapata, quindi Radovanovic verrà riproposto al centro della difesa: con lui Andrea Masiello e Criscito, il portiere sarà invece Perin. Sulle fasce dovrebbero essere confermati Zappacosta e Czyborra, il quale ha avuto un ottimo impatto sulla squadra (ha anche segnato alla Juventus in Coppa Italia); già determinante Strootman a centrocampo, Badelj comanderà il gioco e Zajc sarà l’altra mezzala di grande qualità. Davanti ormai le gerarchie sono stabilite: Destro, in un momento straordinario, farà la prima punta con Shomurodov al suo fianco.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Crotone Genoa, e allora andiamo subito a vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 3,00 volte la posta contro il valore di 2,45 che è stato posto sul segno 2, che identifica ovviamente l’eventualità del successo ospite. Il pareggio, ipotesi per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,20 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.