DIRETTA CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 1-1): UN PUNTO A TESTA
Un punto a testa per Crotone e Juve Stabia, che si spartiscono la posta in palio al termine di questo scontro diretto valido per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di Serie C. All’Ezio Scida il punteggio si sblocca subito: la capolista inizia subito forte, e si conquista un calcio di rigore dopo soli 8 minuti. Loiacono colpisce la palla con il braccio, e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Dal dischetto si presenta il solito Candellone, che fulmina il portiere avversario e porta avanti le Vespe. Gli ospiti al 16esimo sfiorano addirittura il raddoppio che avrebbe tagliato le gambe ai padroni di casa, ma Buglio di testa non inquadra lo specchio.
Al 31esimo minuto, però, i calabresi la pareggiano al secondo vero squillo: Giron calcia una punizione perfetta, per Tumminello che prende l’ascensore e con un’incornata perfetta fulmina il portiere avversario. Nel secondo tempo il bomber rossoblù sfiora ben 3 volte il gol, risultando il più pericoloso in assoluto, ma l’errore a tu per tu con Thiam pesa. All’87esimo la Juve Stabia resta in dieci per l’ingenuità di Meli, in una ripresa dove i campani non sono mai riusciti a creare chance. Nel recupero, proprio allo scadere, Gomez con un’incornata poderosa costringe ancora una volta Thiam al miracolo, ma la partita termina così. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 1-1): TUMMINELLO SHOW
Arrivati a circa la metà del secondo tempo, Crotone e Juve Stabia sono ancora fermi sull’1-1, in una ripresa in cui l’assoluto protagonista, per il momento, è bomber Tumminello. Al 58esimo primo squillo dell’attaccante degli Squali, che sfiora involontariamente la rete con un traversone forte e teso diretto verso la porta dell’estremo difensore avversario.
Passa appena un minuto, ed il numero 93 raccoglie un assist al bacio di Gomez ma spara alto da ottima posizione. Al 65esimo ancora l’autore del pareggio rossoblù pericoloso: Petriccione disegna una traiettoria perfetta ed il centravanti spreca una chance colossale a tu per tu con il portiere. Non pervenuta la capolista in questa seconda frazione. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Crotone e Juve Stabia tornano negli spogliatoi dello stadio Ezio Scida sul risultato di 1-1, al termine del primo tempo di questa gara valida per la diciassettesima giornata di Serie C, Girone C. Dopo l’iniziale calcio di rigore realizzato dal solito Candellone, i calabresi sono riusciti ad impattare il punteggio al minuto 31:
Giron calcia una punizione perfetta, per Tumminello che prende l’ascensore e con un’incornata perfetta fulmina il portiere avversario. Dopo il pareggio i padroni di casa prendono coraggio, e sfiorano addirittura il 2-1: Leo sale in fase offensiva e si fa murare da un monumentale Bellich, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel recupero gol annullato a Tribuzzi per offside. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 0-1): SEMPRE CANDELLONE
Allo stadio Ezio Scida, il Crotone ospita la Juve Stabia in occasione di questa gara valida per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di Serie C, dove le due squadre danno vita ad entusiasmante scontro diretto per la promozione diretta. La capolista inizia subito forte, e si conquista un calcio di rigore dopo soli 8 minuti:
Loiacono colpisce la palla con il braccio, e per il direttore di gara non ci sono dubbi. Dal dischetto si presenta il solito Candellone, che fulmina il portiere avversario e porta avanti le Vespe. Campani che sfiorano il raddoppio al 16esimo, con Buglio che di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 20esimo il primo squillo dei rossoblù con Tribuzzi, ma la difesa ospite risponde attenta. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA CROTONE JUVE STABIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
La diretta della sfida che pone di fronte Crotone Juve Stabia sta per iniziare in attesa del fischio da parte del direttore di gara vi mostriamo alcune statistiche importanti. Padroni di casa che si ritrovano al quinto posto in classifica con un grande momento di forma alle spalle. La conferma dell’allenatore Lamberto Zauli ha decisamente dato i suoi frutti. Le reti realizzate risultano essere 25, mentre quattro in meno quelle subite. Grande merito in zona gol va dato al duo di attacco formato da Guido Gomez e Marco Tumminello. Per entrambi 7 gol in campionato che certificano il Crotone come il secondo miglior attacco dell’intero campionato, meglio ha fatto solo il Picerno con 29 reti che però può vantare dell’attuale capocannoniere Murano (13 gol).
I gol subiti risulta essere un piccolo neo della formazione rossoblù. Dall’altra parte del campo scende la capolista Juve Stabia che, con appena cinque reti prese, risulta con grande distacco la difesa meno battuta dell’intero campionato. Le reti realizzate sono invece 18 con il miglior marcatore che risulta essere Bellich con cinque gol. Segue con una rete meno Candellone. I punti che separano le due formazioni sono sette e la sfida di oggi appare fondamentale per potersi allontanare tra di loro. (Marco Genduso)
DIRETTA CROTONE JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Juve Stabia sarà disponibile, novità di quest’anno per la Serie C, in televisione su Sky Calcio con la visione di tutti i match di terza serie garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Crotone Juve Stabia in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone e anche collegandosi sulla piattaforma Now Tv.
TESTA A TESTA
La diretta della sfida tra Crotone Juve Stabia è decisamente una delle più importanti di questo turno. In attesa del fischio da parte del direttore di gara dimostriamo i precedenti giocati tra queste due formazioni che nel corso della propria storia si sono ritrovate l’una contro l’altra in ben 26 occasioni. L’ago della bilancia vede al momento i pareggi risultare di più rispetto alle vittorie di entrambe le squadre. Con 11 pareggi, nove vittoria per il Crotone e sei successi per la Juve Stabia vedo formazioni hanno trovato rispettivamente 35 e 31 gol. La prima volta si sono ritrovate è una contro l’altro bisogna tornare indietro nel tempo alle 10 dicembre 1972. Vittoria che non arrivo in quanto risultato fu di pareggio.
Il successo di una delle due squadre avviene soltanto il 16 settembre 1973 con la vittoria in trasferta con il risultato di 1-3. La prima vittoria della Juve Stabia avviene il 27 settembre 1987 nella sfida giocata in casa delle vespe. Da segnalare c’è sicuramente quella di scena in serie B il 15 febbraio 2020, terminata con il risultato di 3-2 per la formazione giallo blu grazie le reti firmate da Forte, Calò e Addae. Per i rossoblù reti firmate da Armenteros e Benali. L’ultima sfida tra queste due squadre risulta essere quella del 1 febbraio di quest’anno con la vittoria in trasferta dei calabresi con il risultato di 1-2. Gol realizzati da Chiricò e Cernigoi. (Marco Genduso)
LA PRESENTAZIONE
Crotone Juve Stabia, in diretta dallo stadio Ezio Scida della città calabrese, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 18.30 di stasera, sabato 9 dicembre 2023, perché sarà un match intrigante della diciassettesima giornata del girone C di Serie C. Le aspettative sono alte verso la diretta di Crotone Juve Stabia e basta uno sguardo alla classifica per capire il perché, dal momento che la Juve Stabia con 35 punti è la capolista dopo le precedenti sedici giornate, mentre il Crotone a quota 28 è una delle inseguitrici che può ancora puntare al primo posto in questo campionato.
Naturalmente però questa è una partita da vincere per accorciare le distanze dal punto di vista del Crotone, che arriva dal prezioso successo esterno per 0-2 sul campo del Brindisivittoria per 1-0 nel derby campano con il Benevento di domenica scorsa. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per il big-match di questa giornata: che cosa ci dirà la diretta di Crotone Juve Stabia?
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE JUVE STABIA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Crotone Juve Stabia. Lamberto Zauli potrebbe schierare i padroni di casa calabresi secondo il modulo 3-5-2, con questi possibili undici titolari: Dini in porta; la difesa a tre formata da Papini, Loiacono e Crialese; a centrocampo ecco invece una folta linea a cinque, nella quale potrebbero essere titolari Bruzzaniti, Petriccione, Vinicius, D’Ursi e Giron; infine, la coppia d’attacco titolare del Crotone potrebbe vedere in campo Vuthaj e Gomez.
Modulo 4-3-2-1 invece per la Juve Stabia di mister Guido Pagliuca, che deve fare a meno dello squalificato Piscopo: indichiamo innanzitutto il portiere Thiam e davanti a lui la difesa a quattro formata da Andreoni, Bellich, Bachini e Mignanelli; a centrocampo ecco invece il terzetto formato da Buglio, Leone e Meli, infine nel reparto offensivo delle Vespe potremmo trovare Folino e Romeo sulla trequarti, a supporto del centravanti Candellone.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine, diamo uno sguardo anche alle quote per il pronostico sulla diretta di Crotone Juve Stabia. L’agenzia Bwin vede leggermente favoriti i padroni di casa, con il segno 1 quotato a 2,30; il pronostico comunque è molto equilibrato, tanto che poi si sale a 2,90 volte la posta in palio sia per il segno X in caso di pareggio, sia per il segno 2 qualora fosse la Juve Stabia a vincere questa sera.