DIRETTA CROTONE MONOPOLI (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Ezio Scida il Crotone batte in rimonta il Monopoli per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Pitagorici cambiano marcia ribaltando la situazione con la doppietta siglata da Tumminello tra il 67′, assistito da Giron, ed il 70′, aiutato da Tribuzzi che serve poi anche il passaggio vincente per il tris definitivo di Gomez a chiudere i conti all’80’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Crotone di portarsi a quota 52 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Monopoli resta fermo a 39 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
CROTONE MONOPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C
Gli abbonati Sky potranno seguire la diretta di Crotone Monopoli: nessuna novità dunque visto che da tutta la stagione la pay tv satellitare offre ai propri abbonati le sfide relative al campionato di Serie C. Ci sarà anche la possibilità di seguire la diretta streaming su Sky Go, servizio via internet di cui possono sempre usufruire gli abbonati Sky per seguire i match di terza serie.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Crotone e Monopoli è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera allo Scida, gli Squali vanno a caccia del possibile gol del pareggio con un colpo di testa di Gomez respinto da Dalmasso al 51′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Giron al 48′ tra i giocatori del Crotone. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Crotone e Monopoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i pugliesi continuano ad insistere cogliendo pure un altro palo con lo scatenato Borello verso il 33′. Fino a questo momento il direttore di gara Costanza di Agrigento ha ammonito Vinicius al 20′ da una parte, De Risio al 21′, Sosa al 35′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Crotone e Monopoli è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Zauli centrano subito un palo con un colpo di testa di Gomez al 6′ ma gli ospiti guidati dal tecnico Taurino riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da De Risio, in acrobazia su assist di Borello. Ecco le formazioni ufficiali:
CROTONE (4-4-2) – D’Alterio; Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron; Tribuzzi, D’Errico, Vinicius, D’Ursi; Gomez, Tumminello. A disp.: Dini, Martino, Papini, Bove, Felippe, Comi, Kostadinov, Crialese, D’Angelo, Cantisani, Rispoli. All.: Zauli. MONOPOLI (3-5-2) – Dalmasso; Ferrini, Bizzotto, Angileri; Viteritti, Iaccarino, De Risio, Borello, Barlocco; Sosa, Tommasini. A disp.: S. Vitale, Berman, Fornasier, De Paoli, Ardizzone, Cristallo, Simone, Hamlili, Arioli, Bulevardi, Peschetola, M. Vitale. All.: Taurino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Crotone Monopoli mette in palio punti importanti per entrambi i club. Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti per obiettivi differenti. L’obiettivo del Crotone è confermare il proprio status all’interno dei play off. Il pareggio nell’ultima sfida contro la Juve Stabia ha alzato il morale alla formazione di mister Zauli, alla ricerca di identificarsi come una possibile outsider.
Le reti realizzate sono 51 mentre 45 quelle subite con grande merito che viene dato al duo formato da Gomez e Tumminello. I due attaccanti hanno realizzato rispettivamente 14 e 13 reti. Monopoli alla ricerca di tre punti per allontanarsi dalla zona playout. Al momento la squadra pugliese si ritrova al diciassettesimo posto con 39 punti totalizzati in campionato ed una vittoria quest’oggi potrebbe portarli a fare un grande balzo fuori. (Marco Genduso)
CROTONE MONOPOLI: I TESTA A TESTA
La storia dietro la diretta di Crotone Monopoli comincia tre anni fa nella stagione 2021/22, da quell’anno in poi le due squadre si affrontarono costantemente fino ad oggi mettendo a referto il risicato numero di 6 precedenti. Questi capitoli di storia della Serie C gir. C però denotano, seppur con un esiguo numero, che il Crotone ha vinto tutte e sei le gare. Sembra che per il Monopoli non ci sia storia, ma stando attenti notiamo come queste partite sono state tutt’altro che scontate, basti ricordare il 2-1 dello scorso 7 gennaio.
Una partita in cui Starita ha rischiato di fare una doppietta che avrebbe riportato a galla il Monopoli, anche se poi va anche detto che ci sono stati due 3-0 che hanno dimostrato come il Crotone abbia un certo feeling con la squadra pugliese. Vitale sembra avere un certo talento per il gol contro i biancoverdi, avendo segnato due gol contro di loro nelle ultime due partite, come dimenticare un colpo di testa sotto uno strano sole invernale infatti. Arriverà anche la settima? Scopriamolo insieme, ormai manca poco alla diretta di Crotone Monopoli. (agg. Gianmarco Mannara)
CROTONE MONOPOLI: PADRONI DI CASA FAVORITI
La diretta di Crotone Monopoli metterà a confronto due realtà che rischiano di veder sfuggire via i rispettivi obiettivi stagionali. Pitagorici a rischio play off, non si ferma la crisi attraversata dal Crotone che pur è riuscito a pareggiare in casa della Juve Stabia già promossa in Serie B nell’ultimo turno, ma non vince da 6 partite consecutive e mantiene al momento solo 2 punti di vantaggio sull’undicesimo posto.
La rincorsa del Monopoli verso la salvezza si è interrotta nell’ultimo turno di campionato, con i Gabbiani sconfitti in casa contro il Taranto dopo tre vittorie consecutive. La formazione pugliese resta a -2 dalla salvezza diretta, servirà un altro colpaccio esterno con il Monopoli che è reduce da tre vittorie consecutive in trasferta, avendo espugnato in serie nelle ultime partite fuori casa in campionato i campi di Audace Cerignola, Benevento e Giugliano. Fischio d’inizio alle ore 20 allo “Scida”.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE MONOPOLI
Chi scenderà in campo nella diretta Crotone Monopoli, con le due squadre che inseguono play off e salvezza in un crocevia importantissimo? Per il Crotone, Lamberto Zauli continuerà col suo “albero di Natale”, 4-3-2-1 con D’Alterio in porta, difesa a quattro con Leo, Papini, Gigliottie Crialese. Nel terzetto di centrocampo ci sarà spazio per Zanellato, Vinicius e Stronati mentre D’Errico e D’Ursi si muoveranno a sostegno dell’unica punta, Tumminello. Difesa a tre anche per il Monopoli allenato da Roberto Taurino, lo schema di riferimento sarà il 3-4-2-1 con Gelmi in porta, Fornasier, Bizzotto e Angileri titolari nella retroguardia; Viteritti, Borello, De Risio, Iaccarino, Barlocco saranno i cinque con Viteritti e Barlocco in particolare che si muoveranno sulle fascie; Grandolfo e Tommasini faranno coppia sul fronte offensivo.
CROTONE MONOPOLI, LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per tutti coloro che vorranno piazzare una scommessa sulla diretta Crotone Monopoli, le quote suggerite da Snai aiutano a capire quali sono i rapporti di forza previsti tra le due squadre. Decisamente favoriti i pitagorici, il Crotone viene quotato 1.83 per una vittoria, mentre viene proposta a 3.30 la quota relativa al pareggio. In caso di successo del Monopoli, quota di 3.75 per tutti coloro che avranno scommesso sui Gabbiani.