DIRETTA CROTONE PESCARA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE VITALE!
Al 27′ il Crotone manca la più nitida occasione della partita, con Awua che calcia praticamente fuori un rigore in movimento. Viene ammonito Crescenzi per una trattenuta su Golemic, quindi i pitagorici trovano il gol partita: al 37′ sblocca il risultato Vitale, bravo a inserirsi centralmente su cross di Chiricò e a battere Plizzari. Finale di partita concitato con molte sostituzioni che spezzano il gioco ma il Pescara non ha idee per reagire e il Crotone si conferma unica possibile alternativa nel girone C al Catanzaro dei record, restando a -6 dalla vetta e superando un ostacolo difficile. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CROTONE PESCARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Crotone Pescara, trattandosi del Monday Night, viene trasmessa in chiaro: come sempre l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 58 del telecomando che si occupa sempre del posticipo serale di Serie C. Ricordiamo la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite il sito di Rai Play o attivando la relativa app; tutti i match della terza divisione sono inoltre forniti dal portale Eleven Sports, anche con la possibilità dell’acquisto on demand senza essere abbonati, i clienti DAZN potranno avere accesso alle immagini. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI CROTONE PESCARA SU RAI PLAY
SFIDA BLOCCATA
Ammonizioni per Kraja e D’Ursi nei primi 6′ del secondo tempo per un inizio di ripresa abbastanza nervoso. Il Pescara non rinuncia ad attaccare e si rende pericoloso con un rasoterra di Desogus, al 13′ cambi per il Crotone con Kargbo e Awua che hanno preso il posto di Tribuzzi e D’Ursi. Secondo tempo comunque molto bloccato, si arriva di fatto al 20′ senza vere occasioni da gol da una parte e dall’altra: c’è un cartellino giallo per Cancellotti per una trattenuta su Kargbo quindi al 22′ Tupta lascia spazio a Vergani tra gli abruzzesi. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA ALOI
Il Crotone prova ad aumentare i giri ma il Pescara è sempre pungente e un tentativo direttamente da calcio d’angolo di Mora procura qualche brivido alla difesa pitagorica. Cartellino giallo per Ingrosso per un fallo su Gomez ma nella parte finale del primo tempo i ritmi si abbassano notevolmente, col Pescara molto efficace in difesa e che si ritaglia anche l’ultima occasione del primo tempo con un assolo di Aloi, che non riesce ad inquadrare però lo specchio della porta al momento della conclusione. (agg. di Fabio Belli)
UN PALO A TESTA!
Al 13′ Pescara molto vicino al gol con Cuppone che gira a rete dall’interno dell’area di rigore col pallone che si stampa sul palo. Al 28′ i pitagorici pareggiano il conto dei legni con un’iniziativa di Chiricò che si chiude con una secca staffilata sul palo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CROTONE (4-3-3): Dini; Papini, Golemic, Cuomo, Crialese; Vitale, Carraro, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, D’Ursi. A disposizione: Branduani, Gattuso, Giron, Bove, Cernigoi, Rojas, Kargbo, Calapai, D’Errico, Cantisani, Spaltro, Pannitteri, Awua. Allenatore: Franco Lerda. PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Milani; Aloi, Kraja, Mora; Cuppone, Desogus; Tupta. A disposizione: Sommariva, D’Aniello, Crescenzi, Palmiero, Gyabuaa, Kolaj, Vergani, Lescano, Delle Monache, D’Aloia, Boben, Mesik, Crecco, Saccani, Germinario. Allenatore: Alberto Colombo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Leggiamo cosa ci dice la classifica per la diretta di Crotone Pescara. Sarà una bella gara visto che si sfidano la seconda e la terza della classe. I pitagorici provano a fare un campionato a parte insieme al Catanzaro e sono a 51 punti, 12 in più dei loro avversari odierni e 6 in meno della squadra capolista. In tutto sono arrivati 16 successi con 3 pari e 2 ko. La squadra ha segnato fino a questo momento 36 reti mentre la difesa ne ha incassate 16. Dall’altra parte troviamo invece il Delfino che di punti ne ha 39, appena 1 nelle ultime tre gare. La squadra abruzzese ha collezionato in tutto 12 successi con 3 pari e 6 ko.
L’attacco ha segnato 33 reti mentre la difesa ne ha incassati 23. I migliori marcatori giocano entrambi con i calabresi e sono Chirico e Gomez che hanno segnato 10 gol a testa. Nel Pescara invece spunta l’argentino Lescano autore di 8 reti. Sopra di loro solo Patierno a 11 e Iemmello a 13 oltre a Biasci a 10. Cosa ci dirà la gara di oggi? Scopriamolo insieme, perché è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Crotone Pescara sta davvero per cominciare! (Matteo Fantozzi)
CROTONE PESCARA: I TESTA A TESTA
In questo prepartita della diretta di Crotone Pescara è interessante anche andare a leggere i precedenti tra le due squadre. All’Ezio Scida, prima di oggi, le due squadre si sono già affrontate in altre quindici occasioni. Il bilancio ci parla di sette vittorie per i padroni di casa, quattro per gli ospiti e quattro pareggi. L’ultimo precedente ci porta al febbraio del 2020 quando in Serie B il match terminò col risultato finale di 4-1.
La partita in questione fu aperta al nono da una rete di Simy, con la squadra di casa in grado di chiuderla nel primo tempo con reti poi di Messias e Armenteros. Nella ripresa la ciliegina sulla torta la metteva Benali prima che Galano regalasse ai suoi almeno il gol della bandiera. Il Delfino non vince in Calabria contro questo avversario dal febbraio del 2019 una gara terminata col risultato di 0-2. A deciderla furono nei primi sedici minuti i gol siglati da Monachello al nono e Campagnaro al sedicesimo. (Matteo Fantozzi)
CROTONE PESCARA: BIG MATCH ALLO SCIDA!
Crotone Pescara, partita diretta dal signor Paride Tremolada, si gioca alle ore 20:30 di lunedì 16 gennaio: allo stadio Scida grande appuntamento con il Monday Night nella 22^ giornata della Serie C 2022-2023. Si affrontano seconda e terza del girone C, ma bisogna inquadrare lo scenario: il Crotone, che settimana scorsa ha sbancato il Veneziani di Monopoli, continua a tenere idealmente il passo del dominante Catanzaro, è entrato nel terzo turno di ritorno con 6 punti da recuperare e dunque è lì, autore lui stesso di una grande stagione e in attesa della possibilità di avvicinarsi e magari provare a operare il sorpasso.
Il Pescara ha tenuto il ritmo per un po’, poi si è staccato: con il pareggio interno contro il Latina è scivolato addirittura a 12 punti dagli squali, il che significa che in caso di sconfitta del Delfino si creerebbe una voragine di 15 lunghezze tra le due squadre, di fatto ponendo fine alle speranze del Delfino che, del resto, sono già scarse adesso trovandosi a -18 dalla vetta. Vedremo quello che succederà tra poco nella diretta di Crotone Pescara, comunque affascinante; aspettando che si giochi, proviamo a ipotizzare quali siano le scelte dei due allenatori per il posticipo, andando a leggere insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE PESCARA
Sarà consueto 4-3-3 per Franco Lerda, che nella diretta Crotone Pescara deve fare a meno dello squalificato Petriccione: a centrocampo si candida allora Awua (favorito su Rojas) ma occhio al nuovo arrivato D’Errico che può subito reclamare una maglia da titolare, completando un reparto nel quale giocheranno poi Vitale e Marco Carraro. In difesa Golemic e Cuomo si piazzano davanti a Dini, Papini e Crialese vanno sugli esterni; Chiricò e Tribuzzi saranno i laterali del tridente offensivo, qui Guido Gomez dovrebbe essere la prima punta vincendo la concorrenza di Tumminello e Panico.
Modulo ad albero di Natale per il Pescara di Alberto Colombo: Plizzari il portiere, Cancellotti e Milani i terzini di una difesa nella quale Ingrosso e Brosco saranno i centrali, poi Aloi a dirigere il traffico in mezzo al campo con Gyabuaa candidato a prendersi un posto da mezzala, in ballottaggio con Kraja e Luca Mora. Jacopo Desogus, Dalle Monache o Kolaj affiancheranno invece Cuppone sulla trequarti; come prima punta il favorito è Lescano, capocannoniere del Delfino in campionato, con Vergani e Tupta che ne rappresentano le alternative.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Crotone Pescara, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita nella 22^ giornata di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,00 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,20 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,55 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.