DIRETTA CROTONE PISA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ezio Scida il Crotone batte in extremis il Pisa per 1 a 0. Dopo un primo tempo abbastanza deludente sotto il piano dello spettacolo, la partita entra maggiormente nel vivo nel corso della ripresa. Tutte e due le compagini falliscono alcune occasioni interessanti per spezzare l’equilibrio iniziale ma bisogna attendere i minuti di recupero perchè la gara si sblocchi una volta per tutte: ci pensa infatti Simy a regalare il successo ai calabresi con un colpo di testa su assist di Mustacchio al 90’+4′, approfittando anche della situazione di superiorità numerica venutasi a creare dal 90’+2′ a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Belli tra i nerazzurri qualche istante prima. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Crotone di portarsi a quota 47 in classifica mentre il Pisa resta fermo a 33 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Solo diretta streaming video per Crotone Pisa, che infatti sarà visibile naturalmente sulla piattaforma DAZN, che per il secondo anno consecutivo è la casa della Serie B. Questa sfida infatti non sarà visibile sul canale 209 di Sky, dunque non possiamo indicarvi una vera e propria diretta tv “classica”, il riferimento sarà appunto DAZN.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Crotone e Pisa è ancora bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i rossoblu di casa cercano di guadagnare terreno prezioso senza concedere spazio ai rivali di giornata guidati da mister D’Angelo, costretti ad osservare le giocate avversarie. Tuttavia, nessuna delle due compagini riesce effettivamente a produrre azioni pericolose realmente degne di nota e venendo anzi fermate in posizioni irregolari, come successo per esempio sia ad Armenteros che a Barberis tra gli uomini del tecnico Stroppa, protagonisti di una buona partenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Crotone e Pisa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Dopo uno spunto iniziale da parte di Vido intorno al 14′ per gli ospiti, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 26′ con Molina, la cui conclusione è stata respinta in corner dall’estremo difensore Gori, ed al 27′, quando il colpo di testa a botta sicura di Golemic, sugli sviluppi del calcio d’angolo, è stato intercettato da Soddimo a ridosso della propria linea di porta. Nemmeno Pinato si rivela più preciso al 29′ sparando alto da due passi. Fino a questo momento il direttore di gara Alessandro Prontera, proveniente dalla sezione di Bologna, ha ammonito rispettivamente Barberis da una parte, Siega e Meroni dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Crotone e Pisa è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio gli ospiti allenati da mister D’Angelo a cercare di prendere immediatamente in mano il controllo delle operazioni. I toscani giocano su ritmi alti e costringendo la retroguardia avversaria guidata dal tecnico Stroppa a rintanarsi nelle retrovie, respingendone gli assalti come ad esempio quello tentato da Caracciolo, la cui rovesciata al 4′ si rivela tuttavia imprecisa. I nerazzurri falliscono un’altra opportunità intorno al 14′ con Vido, il cui tiro-cross viene soltanto sfiorato da Pinato, mancando la deviazione vincente sul più bello. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci al calcio d’inizio di Crotone Pisa, partita che potrebbe lanciare gli squali verso il secondo posto in Serie B. Per il Crotone di Giovanni Stroppa prosegue il buon momento, a Chiavari è arrivata la seconda vittoria consecutiva con i gol di Nwankwo Simy e Samuel Armenteros, che si sono già trovati come coppia offensiva: sono tre le vittorie nelle ultime quattro partite, ma estendendo l’analisi possiamo parlare di sette partite vinte nelle ultime dieci; il dato curioso è relativo al fatto che i rossoblu non pareggiano dallo scorso 30 novembre – in casa contro il Cittadella – allo Scida hanno perso appena due volte con un bottino di 27 punti in 13 giornate e una difesa che ha incassato 8 gol in meno (12 contro 20) rispetto alle gare esterne. Il rendimento casalingo, oltre ai pareggi contenuti (solo 4) sono il vero segreto di una squadra che dopo la retrocessione del 2018 potrebbe riprendersi la Serie A; non resta allora che mettersi comodi e stare a vedere come andranno le cose qui, leggiamo insieme le formazioni ufficiali e poi parola al campo, perché la diretta di Crotone Pisa comincia! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Marrone, Cuomo; Molina, Benali, Barberis, Crociata, Mazzotta; Armenteros, Simy. PISA (4-3-3): Gori; S. Benedetti, Belli, Ant. Caracciolo, Meroni; Marin, Siega, Pinato; Vido, Marconi, Soddimo. (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Chi potrebbe essere il protagonista nella diretta di Crotone Pisa? Inevitabile porre la nostra attenzione su Nwankwo Simy, attaccante nigeriano che sta disputando la sua quarta stagione con la maglia degli squali. La società calabrese lo aveva portato in Italia nel 2016, con il Crotone impegnato nel primo campionato di sempre in Serie A; Simy aveva contribuito alla storica salvezza con 3 gol, ma è stato dalla stagione seguente che è diventato il principale cannoniere della squadra. Di lui si ricorda anche una fantastica rovesciata contro la Juventus valsa un pareggio allo Scida; l’anno scorso in Serie B ha timbrato il record di gol stagionali arrivando a 14 (in assoluto il primato resta il bottino di 20 reti con il Gil Vicente, nel 2015-2016 ma in 43 partite) mentre nel campionato in corso siamo a quota 12. Questo significa che Simy ha ancora 12 giornate per ritoccare il suo season high in Italia; nel frattempo le reti totali con il Crotone, contando solo il campionato, è arrivato a 39. Niente male per un giocatore che è stato pescato nella Seconda Divisione del calcio portoghese… (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Crotone e Pisa ed è dunque il momento di analizzare anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 27^ giornata di Serie B. Va però subito detto agli appassionati che tale scontro diretto non ha alle spalle una grande tradizione: anzi in termini ufficiali le due squadre non si sono mai affrontate a viso aperto prima di questo campionato per la Serie B 2019-2020. Ecco che allora alla vigilia della 27^ giornata possiamo oggi solo parlare della sfida che è avvenuta nel turno di andata della stagione corrente, per la precisione il 20 ottobre scorso, per la ottava giornata. Allora all’Arena Garibaldi ben ricordiamo il pareggio col risultato di 1-1 segnato tra Pisa e Crotone: segnaliamo dunque che fu De Vitis a segnare il primo gol per i nerazzurri e gli rispose al 71’ Golemic per i rossoblu. (agg Michela Colombo)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Crotone Pisa, in diretta dallo stadio Ezio Scida della città calabrese, è una delle partite della ventisettesima giornata di Serie B che si disputa in turno infrasettimanale questa sera, martedì 3 marzo 2020 alle ore 21.00. La sfida Crotone Pisa vede sicuramente favoriti sulla carta i padroni di casa calabresi, che dopo il colpaccio in casa dell’Entella occupano il terzo posto in classifica a quota 43 punti e sono dunque una delle squadre più accreditate nella corsa verso il secondo posto che varrà a fine campionato la promozione diretta. Il Pisa dal canto suo arriva comunque da una bella vittoria ottenuta contro il Perugia sabato: i nerazzurri toscani con i loro 33 punti fanno parte di quel gruppo di squadre che può inseguire i playoff ma deve anche stare molto attenta a non farsi risucchiare verso il basso. A Crotone non sarà facile, ma fare risultato potrebbe aiutare il Pisa a pensare in grande.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE PISA

Nelle probabili formazioni di Crotone Pisa evidenziamo per prima cosa che è squalificato il nerazzurro Fabbro, che comunque era entrato dalla panchina nel successo del Pisa contro il Perugia, dunque mister D’Angelo potrebbe confermare i suoi titolari, fatte salve le esigenze di turnover dal momento che parliamo di un turno infrasettimanale. Da questo punto di vista c’è un piccolo vantaggio per il Crotone allenato da Stroppa, che non ha giocatori squalificati e aveva giocato l’anticipo di venerdì sera, dunque ha goduto di qualche ora di riposo in più. Anche per questo si può ipotizzare che ben poco dovrebbe cambiare per mister Stroppa rispetto alla scorsa giornata.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Crotone Pisa, basato sulle quote dell’agenzia Snai. Sulla carta partono nettamente favoriti i padroni di casa calabresi: il segno 1 infatti vale 1,60 volte la posta in palio, poi si sale a 3,65 con il segno X e fino a quota 6,25 in caso di segno 2.