DIRETTA CROTONE SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDE MARONI
Inizia la ripresa tra Crotone e Sampdoria, i blucerchiati sono avanti grazie a Caprari e Quagliarella che hanno risposto al vantaggio di Molina. Rutten ci prova con un tiro a giro, Audero respinge. Nella Sampdoria esce Caprari ed entra Maroni. Maroni! Appena entrato sigla di testa la rete del tre ad uno! La rete dell’argentino potrebbe aver chiuso definitivamente la gara. Il Crotone sembra aver subito in maniera pesante la terza rete siglata da Maroni. Messias ci prova dalla lunga distanza ma non inquadra lo sp0ecchio. Cinque minuti alla fine di una gara che ha ormai poco da dire. Termina il match dello Scida, la Sampdoria passa il turno grazie alle reti di Caprari, Maroni e Quagliarella. Il Crotone era passato in vantaggio grazie alla rete di Molina. (agg. Umberto Tessier)
LA RIBALTA QUAGLIARELLA!
Messias scappa a Colley, per l’arbitro non ci sono gli estremi del rigore. Altra grande azione di Messias che scappa in mezzo a Murillo e Colley, ma Audero è pronto e respinge. Caprari! Pareggia la Sampdoria! Lancio di Vieira per l’attaccante che scatta sul filo del fuorigioco e non lascia scampo a Cordaz. Rutten abbatte Murru in area, rigore solare per la Sampdoria. Sul pallone si presenta Quagliarella che non sbaglia! La Sampdoria la ribalta in dieci minuti. Termina una prima frazione ricca di emozioni. Il Crotone è passato in vantaggio sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni. Botta di Jankto dal limite dell’area, pallone che sfiora il gol. Caprari e Quagliarella hanno ribaltato il tutto negli ultimi dieci minuti della prima frazione. agg. Umberto Tessier)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo la diretta tv di Crotone Sampdoria sarà garantita in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando; di conseguenza, sarà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video garantito da Rai Play. Inoltre, per tutte le informazioni utili su questa partita del terzo turno di Coppa Italia potrete consultare anche le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro profili social, in particolare su Facebook e Twitter. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAIPLAY
LA SBLOCCA MOLINA!
Inizia il match tra Crotone e Sampdoria. Grave errore di Bereszynski sul filtrante di Barberis, Molina, da solo contro Audero, non sbaglia, Crotone avanti dopo appena otto minuti. Errore di Cordaz con Quagliarella che per poco non trova l’eurogol in rovesciata. La Sampdoria sta attaccando a testa bassa per provare a riprenderla, il Crotone sta gestendo bene il vantaggio. Calcio d’angolo battuto da Ramirez, Colley impatta di testa ma trova la facile parata di Cordaz. Grande pallone di Molina che pesca Benali, di testa per poco non trova il raddoppio. Benali prende il giallo dopo il fallo su Murru. Siamo intanto alla mezzora di gioco, i calabresi sono sempre avanti grazie alla rete di Molina, la Sampdoria sta facendo fatica in avanti, la compagine guidata da Di Francesco si sta esponendo al contropiede dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Stiamo per assistere a Crotone Sampdoria, partita del terzo turno di Coppa Italia che però di recente abbiamo visto più volte anche nel campionato di Serie A, grazie alle due partecipazioni consecutive dei calabresi alla massima serie. Nel 2016-2017 si giocò allo stadio Ezio Scida di Crotone il 27 novembre 2016 e la partita terminò con un pareggio per 1-1, grazie ai gol di Falcinelli al 43’ minuto per i padroni di casa e Fernandes al 71’ per la Sampdoria. Al ritorno a Genova poi il Crotone fece l’impresa, espugnando Marassi per 1-2 il 23 aprile 2017 grazie alle reti ancora di Falcinelli e poi di Simy, dopo l’iniziale vantaggio blucerchiato con Schick. Nel campionato successivo però, il 21 ottobre 2017, al Ferraris fu la Sampdoria a vincere per 5-0 grazie ai gol segnati da Ferrari, Quagliarella su calcio di rigore, Caprari, Linetty e Kownacki. Vendetta del Crotone allo stadio Scida l’11 marzo 2018: vittoria calabrese per 4-1 con doppietta di Trotta, gol di Stoian e autorete di Viviano, il gol di Zapata solo per salvare la bandiera ligure. Oggi invece come andrà? Parola al campo: Crotone Sampdoria comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COSA ERA ACCADUTO L’ANNO SCORSO
Ci avviciniamo alla diretta di Crotone Sampdoria, questo dunque potrebbe essere il momento giusto per ricordare che cosa avevano fatto queste due squadre in Coppa Italia nella scorsa stagione. Il Crotone aveva fatto il suo debutto nel secondo turno, essendo squadra di Serie B: bella vittoria per 4-0 contro la Giana Erminio bissata poi nel terzo turno con il colpaccio per 0-1 sul campo del Livorno, la corsa del Crotone terminò solamente al quarto turno, quando i calabresi persero per 3-0 contro il Bologna. La Sampdoria invece aveva fatto il proprio debutto nel terzo turno, quando i blucerchiati si erano imposti per 1-0 sulla Viterbese. Nel quarto turno poi ecco la vittoria per 2-1 sulla Spal in un incrocio tutto di Serie A, ma il cammino della formazione ligure si fermò agli ottavi di finale, quando la Sampdoria perse in casa per 0-2 ai tempi supplementari contro il Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Crotone Sampdoria
sarà diretta dall’arbitro Juan Luca Sacchi, che appartiene alla sezione Aia di Macerata, designato per la partita di Coppa Italia allo stadio Ezio Scida, che avrà al proprio fianco i guardalinee Longo e Santoro e il quarto uomo Robilotta per dirigere la sfida del terzo turno eliminatorio. Arbitro abbastanza giovane ma già di buona esperienza, il signor Juan Luca Sacchi è nato a Treia il 13 ottobre 1984: in carriera vanta già sette precedenti apparizioni in Coppa Italia, competizione nella quale Sacchi ha un bilancio statistico di venticinque cartellini gialli, due espulsioni (una per somma di ammonizioni e l’altra per rosso diretto) e nessun calcio di rigore assegnato. In Serie A invece il fischietto marchigiano vanta cinque presenze: per Sacchi in questo caso ecco diciannove ammonizioni, una espulsione per rosso diretto e un calcio di rigore assegnato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Crotone Sampdoria
si gioca in diretta dallo stadio Ezio Scida della città calabrese: già questa è una annotazione importante per la partita in programma alle ore 21.00 di questa sera, domenica 18 agosto 2019 per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Crotone Sampdoria infatti avrebbe dovuto disputarsi a Marassi, ma per l’indisponibilità del Ferraris è stato disposta l’inversione di campo che dà al Crotone qualche speranza in più: ricordiamo infatti che si tratta di una sfida in gara unica, dunque in caso di pareggio al triplice fischio finale si proseguirà con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore. La Sampdoria, in quanto squadra di Serie A, debutta in Coppa Italia proprio in questo terzo turno; il Crotone invece ha già affrontato il secondo turno, nel quale i calabresi hanno dato vita a una bella partita vinta per 4-3 contro l’Arezzo. Infine, siccome è già stato definito il tabellone di tutta la Coppa Italia, possiamo osservare che la vincente di Crotone Sampdoria affronterà nel quarto turno la vincente di Cagliari Chievo.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE SAMPDORIA
Adesso possiamo andare a leggere le probabili formazioni attese in Crotone Sampdoria. Nello scorso turno di Coppa Italia, Giovanni Stroppa aveva schierato il suo Crotone con questo modulo 3-5-2: Cordaz; Golemic, Spolli, Bellodi; Rutten, Zanellato, Barberis, Benali, Molina; Messias, Simy. Naturalmente per la Sampdoria questo è il debutto ufficiale, ma possiamo ricordare l’importante amichevole contro il Parma, nella quale il nuovo mister Eusebio Di Francesco aveva schierato dal primo minuto il seguente modulo 4-3-3: Audero; Bereszynski, Murillo, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Jankto; Ramírez, Quagliarella, Maroni.
PRONOSTICO E QUOTE
La differenza di categoria è solo parzialmente bilanciata dal fattore campo invertito: il pronostico di Crotone Sampdoria pende dunque dalla parte dei blucerchiati. Le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai parlano molto chiaro in tal senso: il segno 2 è quotato a 1,90, mentre si sale a quota 3,20 per il segno X e si arriva poi fino a 3,55 volte la posta in palio in caso di segno 1.