DIRETTA CROTONE TRAPANI (RISULTATO FINALE 3-0): PITAGORICI AL TERZO POSTO
Il Crotone batte il Trapani per 3-0 grazie a un secondo tempo perfetto della squadra di Stroppa che va a segno per tre volte e chiude il 2019 al terzo posto nella classifica del campionato di Serie B. Gli assalti dei pitagorici non si fermano e all’ennesimo affondo Mazzotta firma la rete del raddoppio con un gran colpo di testa, nulla da fare per Carnesecchi che aveva cercato in tutte le maniere di tenere a galla i suoi. A otto minuti dal novantesimo Pagliarulo ferma Molina dentro l’area di rigore in maniera fallosa secondo l’arbitro Maggioni che indica il dischetto. Dagli undici metri Simy non segna e mette il punto esclamativo, notte fonda per la formazione di Castori che rimanda all’anno nuovo i propositi di vittoria. {agg. di Stefano Belli}
GOL DI MESSIAS!
A metà del secondo tempo è cambiato il parziale allo Scida tra Crotone e Trapani con i padroni di casa che conducono per 1-0. A inizio ripresa i pitagorici sbloccano la contesa con il lancio lungo di Barberis per Messias, il numero 30 di Stroppa si presenta davanti a Carnesecchi e lo trafigge implacabilmente portando in vantaggio la compagine calabrese. Gli ospiti non si danno per vinti e al 56′ sfiorano il pari con Evacuo che perde il duello con Cordaz graziando gli avversari. L’errore costa caro all’esperto attaccante che viene prontamente rimpiazzato da Biabiany. Dall’altra parte l’autore del gol va a caccia della doppietta, questa volta il brasiliano sbaglia il colpo del KO con la formazione di Castori che resta ancora in partita. {agg. di Stefano Belli}
INTERVALLO ALLO SCIDA
Il primo tempo di Crotone-Trapani si è appena concluso sul punteggio di 0-0. Quarantacinque minuti che non hanno offerto molti spunti d’interesse a parte la fiammata iniziale degli uomini di Stroppa che sono andati a un passo dal gol con Barberis e Mustacchio. Al 26′ si affacciano finalmente in avanti gli uomini di Castori con Pettinari e Luperini che creano qualche apprensione a Cordaz, bravo comunque a cavarsela. Per il resto grande equilibrio sul terreno di gioco dello Scida con Messias che al 43′ sfiora il bersaglio grosso con un gran destro a giro che si spegne di pochissimo a lato. {agg. di Stefano Belli}
PALO DI MUSTACCHIO
Crotone Trapani 0-0 quando siamo giunti a metà del primo tempo. Tra le mura amiche dello Scida i padroni di casa fanno subito sul serio con Barberis che chiama al dovere Carnesecchi, l’estremo difensore di Castori se la cava egregiamente mantenendo la porta inviolata. Gli uomini di Stroppa fanno girare palla e comandano le danze in mezzo al campo con gli ospiti incapaci di reagire o quantomeno di tenere testa agli avversari, al 22′ Mustacchio si divora un gol grosso come una casa: prima trova la saracinesca abbassata da Carnesecchi, poi sulla ribattuta scaraventa il pallone sul palo che salva i siciliani dallo 0-1. {agg. di Stefano Belli}
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come ogni partita del campionato di Serie B, anche Crotone Trapani in diretta streaming video sarà regolarmente trasmessa dalla piattaforma DAZN a partire dalle ore 15.00. Da segnalare tuttavia che la partita non sarà visibile in diretta tv, perché non è stata selezionata per il canale Dazn 1, numero 209 della piattaforma satellitare Sky.
FORMAZIONI UFFICIALI!
Comincia la diretta di Serie B Crotone Trapani, e nell’attesa che pure facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match della 19^ giornata, dobbiamo considerare anche qualche numero utile fin qui fissato. Classifica alla mano infatti possiamo ricordare della quarta piazza del Crotone, con ben 28 punti e un tabellino che ci racconta di otto successi e solo 4 pareggi: i rossoblu inoltre fino a qui hanno segnato 28 gol e ne hanno incassati 22. Numeri diametralmente opposti per il Trapani, fermo invece alla penultima casella della graduatoria di campionato con solo 15 punti. I siciliani hanno messo da parte tre vittorie e sei pari e inoltre hanno da sistemare il grave dato riferito ai gol, fissato sul 19:33. Ora però diamo la parola al campo, via! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Mustacchio, Gomelt, Barberis, Crociata, Molina; Messias, Simy. TRAPANI (4-3-1-2): Carnesecchi; Candela, Fornasier, Pagliarulo, Grillo; Luperini, Corapi, Moscati; Colpani; Evacuo, S. Pettinari. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Manca sempre meno alla diretta di Crotone Trapani, ma è bene ora tenere in considerazione anche lo storico che interessa le due squadre, oggi protagoniste per la 19^ giornata di Serie B. Possiamo infatti considerare di 18 precedenti ufficiali, finora registrati dal 1972 a oggi e tra terzo e secondo campionato italiano. Va quindi detto che a tabella osserviamo 6 successi del Crotone per lo scontro diretto e 8 affermazioni del Trapani, con pure 4 pareggi. Dobbiamo però aggiungere che risale alla stagione 2015-2016 della Serie B l’ultimo testa a testa occorso tra le due squadre: allora fu pareggio a reti bianche nella partita di andata e vittoria per 3-0 in casa per i siciliani nel turno di ritorno. (agg Michela Colombo)
IL PROTAGONISTA ATTESO
I siciliani approcciano la diretta di Crotone Trapani con la smania di chiudere con almeno un successo una prima parte della stagione davvero disastrosa: per farlo nella 19^ giornata di Serie B si affideranno di nuovo a Stefano Pettinari, certo tra i punti fermi dello schieramento di Fabrizio Castori. Parliamo dunque del bomber classe 1992, arrivato tra i granata solo questa estate con la formula del prestito dal Lecce (a cui farà ritorno solo nella prossima sessione estiva) e che pure ci ha messo ben poco a lasciare un segno anche tra i tifosi. I numeri essi assieme da Pettinari sono infatti importanti, pur considerato i mesti risultati raccolti finora dal club: per il romano ecco infatti 17 presenze in campo per la Serie B e 1491 minuti nelle gambe, con pure 2 assist vincenti e sette go, l’ultimo poi segnato solo pochi giorni fa nel turno precedente. Va aggiunto che questa sarà un incontro speciale per Pettinari che pure in carriera ha vestito i colori del Crotone, pure in diverse occasioni ma sempre col prestito stagionale. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Crotone Trapani, diretta dall’arbitro Maggioni, è la partita in programma oggi domenica 29 dicembre 2018 e prevista all’Ezio Scida: fischio d’inizio fissato per le ore 15,00. Dopo un intenso Boxing day per il campionato cadetto siamo dunque arrivati alla 19^ e ultima giornata della Serie B per il turno di andata e il calendario ci propone con la diretta tra Crotone e Trapani, uno scontro da testa coda della classifica. Alla vigilia di questo decisivo turno infatti Crotone e Trapani sono pronti a dare battaglia per i tre punti messi in palio, pur spinti dalle ragioni più diverse. Sappiamo infatti bene che dopo anche il successo ottenuto col Frosinone, i rossoblu sono pronti a dare l’assalto al secondo posto della graduatoria, che vale l’ultimo biglietto per la promozione in Serie A (la prima piazza è decisamente fuori portata nel breve periodo). Non meno motivati alla vittoria sono i siciliani, che però approdano a questa trasferta nella 19^ giornata di campionato vantando appena la 19^ piazza, la penultima, in piena zona rossa: la squadra di Castori deve tornare al più presto a vincere se vuole salvarsi.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE TRAPANI
In vista della diretta tra Crotone e Trapani di questo pomeriggio certo ci attendiamo alcune novità nelle probabili formazioni studiate dai due allenatori: dopo tutto si è scesi in campo per la cadetteria solo tre giorni fa e ceto alcuni giocatori hanno bisogno di riposo. Per il Crotone però oggi verrà confermato il consueto 3-5-2, dove pure in attacco non mancheranno Simy e Vido: occhio poi in difesa con Cuomo e Golemic confermati assieme a Marrone, questo freso di gol contro il Frosinone. Per il Trapani oggi allo Scida dobbiamo subito segnalare l’assenza di Strandberg in difesa, che ha rimediato un rosso nel precedente match contro il Perugia. Chi non mancherà tra i siciliani saranno però Biabiany e Pettinari, ovviamente punte offensive dello speculare 3-5-2.
QUOTE E PRONOSTICO
Considerato il fattore campo oltre che la classifica, non esitiamo a consegnare ai rossoblu il favore del pronostico. Anche il portale di scommesse snai dopo tutto nell’1×2 il successo del Crotone vale 1,48, contro il più elevato 6,75 fissato per il Trapani: il pari ha rimediato la quotazione di 4,25.